Gigante

Da Minecraft Wiki.
Gigante
Zombie.png
Punti vita

100 (Heart.svg × 50)

Forza d'attacco

17 (Heart.svg × 8.5)

Generazione

Disabilitato

Prima apparizione

Classic 0.30 (22 Dicembre 2009) e Indev 0.31 (23 Dicembre 2009)

ID rete

53

ID salvataggio

Giant

I Giganti sono dei mob enormi che sono stati aggiunti nell'ultima versione del Survival Test. Sono una versione allargata sei volte degli Zombi e hanno i suoni del giocatore. Sono alti 12 blocchi. Come gli Zombi, l'unico modo di attaccare qualcosa è di andargli addosso. Sin dal Survival Test, i Giganti non sono mai stati usati, e non sono mai generati naturalmente.

Comportamento[modifica | modifica wikitesto]

I Giganti (Se generati nel gioco usando mod) sono neutrali e non attaccano il giocatore se non provocati. Sembra che abbiano gli stessi movimenti dei mob passivi.

I Giganti hanno la stessa skin degli Zombi e hanno anche il loro stesso metodo di attacco. I Giganti non nascono in gruppo e non ti seguono se sono in stato ostile. A causa della loro grandezza, i Giganti non possono rompere i blocchi. Possono saltare solamente di un blocco, vista la loro stazza, questo fa si che appaiono impediti a saltare.

Al contrario degli Zombi, i Giganti non bruciano quando c'è il sole, inoltre non hanno nessun suono quando stanno fermi. Hanno gli stessi suoni del giocatore quando viene colpito, e droppa 5 XP dopo la morte.

Bug[modifica | modifica wikitesto]

  • Bisogna colpire i Giganti nelle gambe se gli si vuole provocare danno. I danni dalla "pancia" in su non avranno nessun effetto.
  • Se un Gigante sta nella Lava, non si può muovere.

Trivia[modifica | modifica wikitesto]

  • In spite of the Giant's size, it can only jump one block vertically.
  • Giants can be considered the least detailed mob. One pixel is roughly the size of a block.
  • Giants used to have the most health out of all the Mobs, but since Minecraft 1.2.3 they are on par in health with the Iron Golem and have less health than the Ender Dragon.
  • Iron Golems and Snow Golems will attack a giant, as if it was a hostile mob.
  • Though giants have an impressive attack strength of 17, it is very rare that they damage anything as their attack range is badly proportioned to their hitbox.
  • Prior to 1.0.0, Arrows fired at Giants would stick in them, but the size was not proportioned properly, giving the stuck arrows a giant sized appearance.
  • Using an inventory editor, the player may give themselves a mob egg for the giant. However, the egg is not usable and will not spawn a giant when right clicked. The only viable way to grant an egg is by using an input inventory editor and typing a command such as "/give <player> 383 1 35" which is the item ID.
  • Nonostante le dimensioni del Gigante, esso può saltare solo un blocco in verticale.
  • I Giganti possono essere considerati il mob meno dettagliato. Un pixel è circa la dimensione di un blocco.
  • I Giganti erano utilizzati per avere il massimo della salute tra tutti i mob, ma da Minecraft 1.2.3 sono alla pari in salute con il Golem di ferro e hanno meno salute rispetto al Drago dell'End.
  • Il Golem di Ferro ed il Golem Golem di Neve attaccheranno un gigante, come se fosse un mob ostile.
  • Anche se i giganti hanno una impressionante forza di attacco di 17, è molto raro che danneggiano qualcosa visto come il loro raggio d'attacco è mal proporzionato alla loro hitbox.
  • Prima della 1.0.0, Frecce sparate al Gigante sarebbero rimaste attaccate a in loro, ma la dimensione non era proporzionata correttamente, dando alle frecce bloccate un aspetto di dimensioni giganti.
  • Utilizzando un editor di inventario, il giocatore può ottenere un uovo mob per il gigante. Tuttavia, l'uovo non è utilizzabile e non deporrà le uova un gigante quando si fa clic destro. L'unica via praticabile per concedere un uovo è quella di utilizzare un editor di inventario di input e digitando un comando come "/ give <player> 383 1 35", che è l'ID articolo.