Golem di ferro

Da Minecraft Wiki.
Golem di ferro
Iron Golem.png
Punti vita

100 (Heart.svg × 50)

Forza d'attacco

7 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHalf Heart.svg) to 21 (Heart.svg × 10.5)

Generazione

Vicino ad un gruppo di 10 villici e 21 case in qualsiasi livello di luce o da qualsiasi parte dove creato da il giocatore

Prima apparizione

1.2.1 (12w08a)

Rilasci comuni
Esperienza

0

ID rete

99

ID salvataggio

VillagerGolem

Il golem di ferro è un mob alto tre metri che attacca i mob ostili. È possibile crearlo posizionando 4 blocchi di ferro a T con in cima una zucca o una lanterna di zucca. I Golem di Ferro creati in questo modo proteggeranno il giocatore, ma non lo seguiranno, quindi è meglio metterlo dentro una staccionata a casa vostra in modo da proteggerla. Inoltre essi saranno passivi verso il giocatore. Invece i Golem NPC (creati nei villaggi con più di 16 villici) proteggeranno essi e saranno neutrali verso il giocatore. Se il giocatore attacca un Golem NPC o un villico, il Golem lo attaccherà. È il terzo mob con la vita più alta del gioco, secondo solo all'Enderdrago e alla pari con il Gigante. A volte offriranno una rosa ai Villici, riferimento al film "Laputa - Castello nel cielo".

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Il Golem di ferro assomiglia a un robot gigante di color grigio-chiaro con delle liane attaccate al corpo e ha un naso simile a quello del Villico. I suoi occhi sono di colore rosso con pupille nere.

Il metodo di costruzione del Golem di Ferro ricorda quello del Golem di neve, un altro mob aiutante che lancia palle di neve.

Utilizzo[modifica | modifica wikitesto]

Il Golem di ferro costituisce un'ottima difesa per il villaggio e per il giocatore, poiché è molto forte e la sua vita è molto alta (alla pari con il Gigante)