Impalcatura

Da Minecraft Wiki.
Impalcatura
Standing Scaffolding.png
Floating Scaffolding.png
Trasparenza

Parziale

Luminosità

No

?

Durezza

?

Strumento

?

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

Rilasci

Sé stesso

Nome

impalcatura

Questa pagina ha dei contenuti su delle funzioni che potrebbero essere incluse nel prossimo aggiornamento.
Queste funzioni sono apparse nelle versioni di sviluppo, ma l'aggiornamento completo che le ha non è ancora stato rilasciato.
Questo articolo è una bozza.
Aiutaci a espanderlo.

L'impalcatura è un blocco utilizzato per facilitare il giocatore nelle costruzioni di altezza elevate.

Ottenimento[modifica | modifica wikitesto]

Le impalcature possono essere distrutte con qualsiasi strumento, ma i più veloci sono la spada e l'ascia.

Blocco Impalcatura
Durezza ?
Strumento Spada o Ascia
Tempo di rottura
Mano 1
Ascia 0,2
Spada 0,625

Bambù +
Cordicella

66

Utilizzo[modifica | modifica wikitesto]

Una pila di impalcature creata toccando solo la faccia superiore del blocco di impalcatura inferiore.

Quando il blocco inferiore delle impalcature viene distrutto, tutti le impalcature sopra di esso si romperanno, in modo simile ai cactus; questo rende più facile per i giocatori creare strutture temporanee. Premendo tasto destro sulla faccia superiore di un blocco di impalcatura si posizionerà un altro blocco di impalcatura in cima ad esso.

L'impalcatura non ha rilevamento di collisione. Il giocatore può salire saltando o scendere shiftandosi. Un blocco di impalcatura può essere spostato da pistoni, consentendo loro di essere facilmente rotti.

L'impalcatura può essere posizionata solo a 4 blocchi dalla base del supporto. L'impalcatura può essere posizionata solo a 4 blocchi dalla sua base di appoggio; eventuali ulteriori impalcature collocate cadranno a terra. Anche l'impalcatura cade se posta sul lato di un blocco diverso che non è un blocco di ponteggio.

Nella Bedrock Edition, l'impalcatura non può essere collocata all'interno della lava; se l'impalcatura viene posizionata vicino a lava o fuoco, anche l'impalcatura verrà distrutta. Nella Java Edition, l'impalcatura può essere collocato all'interno di lava, ma l'impalcatura brucia dopo un po 'di tempo.

Carburante[modifica | modifica wikitesto]

L'impalcatura può essere usata come carburante in una fornace, cuocendo 6 oggetti per blocco.

29 settembre 2018Le impalcature vengono mostrate nel MINECON Earth 2018.
In arrivo per Java Edition
1.1418w45aAggiunte le impalcature
In arrivo Bedrock Edition
1.8beta 1.8.0.8Aggiunte le impalcature
beta 1.8.0.10Aggiunti i suoni per le impalcature.
L'impalcatura brucerà se messa nella lava.
beta 1.8.0.11Risolti i controlli di volo sui dispositivi touch dopo il sollevamento delle impalcature.