Incudine

Da Minecraft Wiki.
Traduttore.png
La traduzione di questo articolo è da completare
Questa pagina contiene troppe parole non tradotte.

Incudine
Anvil (N) JE3 BE3.png
Rinnovabile

Impilabile

Sì (64), solo nello stesso stato di danneggiamento

Attrezzo

6,000

Durezza

5

Luminosità

No

Trasparenza

Infiammabile

?

Prende fuoco dalla lava

?

Un'incudine è un blocco che usa l'interfaccia della riparazione degli oggetti per riparare e rinominare oggetti, e combinare gli incantesimi. L'incudine richiede un alto costo di esperienza per ogni oggetto. Per più dettagli, guarda meccanismi dell'incudine.

Fabbricazione[modifica | modifica sorgente]

Blocco di ferro +
Lingotto di ferro

Uso[modifica | modifica sorgente]

Le incudini possono essere utilizzate per riparare strumenti e armature, rinominare oggetti e blocchi. Le incudini sono influenzate dalla gravità come sabbia, ghiaia e uova di drago: se il blocco sotto di loro viene rimosso, o se vengono posizionate su uno spazio aperto, cadranno. Un'incudine posizionata non può essere spinta o tirata dai pistoni, ma un'incudine che cade (entità) sì. Un'incudine che cade può causare danni considerevoli a mob o giocatori, quindi possono essere utilizzati anche nelle trappole. Tutte le loro funzioni (tranne la caduta) costano i livelli di esperienza (più per gli oggetti incantati), e alcune hanno anche dei costi materiali. Le incudini possono essere danneggiate sia dall'uso normale che dalla caduta e alla fine verranno distrutte da tale uso.

Repairing and renaming[modifica | modifica sorgente]

Le incudini hanno due modalità di riparazione. Possono combinare due oggetti come la griglia di creazione, ma il bersaglio manterrà i suoi incantesimi e potrebbe ottenerne di nuovi dall'oggetto sacrificato. Un giocatore può anche usare materiali come cuoio e lingotti di ferro per riparare strumenti e armature; ciascuno rappresenta il 25% della durata massima dell'oggetto. Il giocatore può anche rinominare qualsiasi oggetto, non solo strumenti o armature, usando un'incudine. (Rinominare un oggetto riduce una penalità pagata per riparare lo stesso oggetto più volte.) Ad ogni utilizzo, le incudini hanno una probabilità del 12% di essere danneggiate. Al suo ultimo utilizzo, la GUI si chiuderà e l'incudine scomparirà, lasciando cadere l'oggetto a terra.

Come ripararle[modifica | modifica sorgente]

Usa uno strumento danneggiato, posizionalo a sinistra del segno +. A destra, posiziona un oggetto corrispondente (incantato o non incantato) o uno o più pezzi del materiale dell'articolo. L'incudine ti dirà quindi quanti livelli costerà questa riparazione. Una volta terminato, avrai un articolo completamente riparato. La riparazione con i materiali funziona solo per gli articoli con il loro materiale nel nome predefinito, ad es. Piccone di ferro. Riparare con un oggetto corrispondente funziona per qualsiasi oggetto con durata, inclusi archi, cesoie e così via. Come sottoinsieme della riparazione di un oggetto con un altro, l'incudine può trasferire gli incantesimi dall'oggetto "sacrificio" al bersaglio. Due spade Sharpness II possono essere combinate a una spada Sharpness III, oppure un plettro con Efficiency può essere combinato con uno che ha Unbreaking. Questo può produrre incantesimi e combinazioni che non potrebbero essere fatti a un tavolo degli incantesimi, ma anche così, alcuni incantesimi non possono essere combinati (come Acutezza e Punizione). Inoltre, gli oggetti devono corrispondere per tipo: non puoi combinare un piccone d'oro con uno di ferro. Se l'obiettivo è danneggiato, dovrai pagare la riparazione e il trasferimento. Nota che i costi di livello per entrambi i tipi di riparazione diventano costosi per gli oggetti di diamanti e molto costosi per gli oggetti fortemente incantati. Il trasferimento di incantesimi può aggiungerne ancora di più e rinominare un oggetto ha un supplemento aggiuntivo. Per avviare, riparare ripetutamente un oggetto fornisce una penalità cumulativa (che può essere ridotta al minimo rinominando l'oggetto). Purtroppo l'incudine ha un limite di 39 livelli, oltre il quale rifiuterà del tutto il lavoro. (Questo limite viene rimosso in modalità creativa.) In alcuni casi, potrebbe essere possibile fare le cose a tratti (rinominare, poi riparare, quindi trasferire gli incantesimi), ma alcuni oggetti potrebbero essere troppo costosi per lavorarci. Per i dettagli completi dei costi e delle restrizioni dell'incudine, consulta la pagina delle meccaniche dell'incudine.

Falling anvils[modifica | modifica sorgente]

Falling anvil
Anvil (N) JE3 BE3.png
ID rete

PC: 68

Se non ci sono blocchi sotto un'incudine, cadrà. Un'incudine emetterà un suono metallico quando cadrà. Quando un'incudine atterra su un blocco non solido (come torce, binari, ecc.), Distruggerà quell'oggetto invece di cadere da solo come un oggetto come sabbia, ghiaia e uova di drago. Se lasciata cadere su una piastra a pressione, una barca, ragnatele, una lastra, un segno, una torta, una ninfea, una botola chiusa o un cancello di recinzione aperto, l'incudine cadrà come un oggetto. Quando viene lasciato cadere su un vaso di fiori, il vaso di fiori viene distrutto senza rilascio. Quando viene rilasciata su una decorazione della testa di un trofeo, la testa viene lasciata cadere come un oggetto.

Un'incudine che cade danneggerà anche mob e giocatori. L'ammontare del danno dipende dalla distanza di caduta:♥ × MIN (Distanza × 2, 10). Indossare un elmetto ridurrà i danni del 45%. Un giocatore che muore a causa di un'incudine che cade su di loro riceverà questo messaggio: "[Player] was squashed by a falling anvil." Tuttavia, se un giocatore viene toccato da un'entità incudine o da un'incudine che cade, non si verificherà alcun danno finché l'incudine non diventa un blocco nello spazio della griglia in cui si trova il giocatore. Quindi le incudini possono essere colpite con un cannone TNT e passare attraverso un giocatore senza danneggiarle.

Un'incudine ha la possibilità di essere danneggiata dalla caduta. La probabilità di danno dipende anche dalla distanza di caduta ed è pari a (5 + Distanza * 5)%

Java Edition
7 ottobre 2012Dinnerbone twitta le prime immagini dell'interfaccia dell'incudine.
10 ottobre 2012Dinnerbone twitta le prime immagini sul blocco dell'incudine.
12w41aAggiunte le incudini.
12w42aLe incudini adesso hanno una ricetta di fabbricazione meno costosa.
Cambiata la texture dell'incudine in modo molto leggero.
Adesso è possibile riparare strumenti, usando più materiale di quello con cui è stata fatto. Gli oggetti rinominati adesso hanno un testo in corsivo. "# Livelli" è stato cambiato con "Costo dell'Incantesimo: #".
1.4preAggiunti nuovi suoni per l'incudine.
Rimosso il limite dell'esperienza per la modalità creativa.

Bug[modifica | modifica sorgente]

  • Quando un incudine viene rilasciata a terra su un letto, puoi sempre dormire lì.
  • Se piazzi un blocco rinominato o lo dai ad uno zombie e poi te lo riprendi, esso perderà il proprio nome.
  • Le incudini possono essere spinte dai pistoni se stanno cascando.
  • Le incudini possono duplicare gli oggetti.
  • Se cerchi di cancellare l'intero nome di un oggetto per combinarlo e tentare di fabbricarlo, i tuoi livelli verranno spesi in un oggetto non creato.
  • Se stai giocando a Minecraft in una lingua diversa da "English (US)", l'incudine potrebbe non funzionare correttamente.
  • Quando un incudine casca su una barca, essa si romperà e rilascerà a terra l'entità dell'incudine.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Per fabbricare un'incudine servono 31 lingotti di ferro.
  • L'abilità di cascare dell'incudine è un riferimento al luogo comune dei cartoni.
  • L'incudine ha la stessa resistenza alle esplosioni dell'ossidiana e del tavolo da incantamento.
  • Se rinomini un materiale, come i diamanti, esso non si unirà con gli oggetti non rinominati o nominati con un nome differente.
  • Un'incudine ha al massimo 25 usi.
  • L'armatura riduce l'ammonto dei danni causati dalla caduta dell'incudine.
  • La resistenza alle esplosioni più alta e la trasparenza del blocco permette di crearci una finestra resistente alle esplosioni con essa.
  • Se un'incudine casca su una pedana a pressione, farà del danno a qualsiasi mob che sta sopra la pedana a pressione e si rilascerà a terra come un oggetto senza essersi danneggiata.
  • Per gli oggetti non incantati, "l'unità di riparazione" può essere facilmente molto più costoso che riparare uno strumento nel banco da lavoro. L'eccezione è per l'armatura, dove vengono richiesti meno materiali e un minor costo di livelli d'esperienza.
  • Se piazzato sopra dei blocchi di TNT che stanno esplodendo, l'esplosione non influirà l'area circostante.
    • Questo è perché l'incudine casca nello spazio che l'entità del TNT sta occupando, e siccome l'esplosione del TNT non è abbastanza potente per distruggere l'incudine, nessun blocco verrà distrutto.
  • Se un'Incudine casca da 13 blocchi, diventa leggermente danneggiata.
    • Se un'Incudine Leggermente Danneggiata casca da 5 blocchi diventa molto danneggiata.
    • Se un'Incudine Molto Danneggiata casca da 5 blocchi, si rompe.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]