Avviso a tutti gli utenti, se volete migliorare la traduzione guardate nelle categorie:
Traduzione in corso e Traduzione da completare

Indev

Da Minecraft Wiki.
Questa pagina ha contenuti che non esistono più nel gioco.
Queste funzioni esistono solamente in versioni datate di Minecraft.
Indev
Versione iniziale

0.31 (23 Dicembre 2009)

Versione finale

Indev (23 Febbraio 2010)

Da pagare?

Indev ("In Development", "In sviluppo") è una fase di sviluppo di Minecraft che prosegue i progressi della Modalità di gioco Sopravvivenza già iniziati a partire dal Survival Test, sottofase della Classic. È seguita dalla Infdev

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Vedi anche: Storia delle versioni/Indev

A seguito di varie pressioni degli utenti che volevano provare le versioni in elaborazione da Notch, la versione Indev 0.31 fu rilasciata al pubblico il 23 Dicembre 2009 su minecraft.net/indev e disponibile unicamente ai profili premium. Le aggiunte più rilevanti furono un sistema di Luce più sofisticato e il supporto per il modello MD3 dei mob, come si può vedere in Rana. Indev ha subito 29 aggiornamenti nel suo corso. Molti aggiornamenti nacquero per provare nuove aggiunte, come il Fuoco o le Torce.

Il giocatore si ritrova su una mappa di dimensioni e forma impostate a piacere. Ora sono disponibili armi ed attrezzi per proseguire nel gioco. È disponibile la Fabbricazione ed è possibile sfruttare i vantaggi del dì e della notte. Come nel Survival Test, il giocatore può salvare la partita e ricaricarla una volta morto.

Nel Settembre 2010, Indev, insieme alla Infdev, fu rimossa dal sito dopo l'uscita della versione Alpha. La Indev aveva una mappa isometrica visualizzabile, in seguito rimossa.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Casetta dell'Indev quando era composta di pietrisco muschioso.

L'utente può personalizzare la mappa nel momento della creazione del mondo attraverso quattro tipi di mappa, la forma, le dimensioni e il Tema. Il punto di generazione è situato al centro di una casetta grande 7x7 blocchi e alta 4 blocchi con un uscita 1x2 e due torce all'interno. Inizialmente la casa era composta da Pietrisco muschioso (introvabile naturalmente) e vi era una Baule contenente ogni tipo di Blocco e ogni tipo di Oggetto in pile da 99 unità. Successivamente, per provare l'aspetto di sopravvivenza del gioco, questa baule venne rimossa e la casetta divenne in assi di legno con pavimento di pietra.

Funzioni oltre il Survival Test[modifica | modifica wikitesto]

Una mappa Indev creata con uno strumento di terze parti
Una lista completa degli aggiornamenti della Indev può essere trovata qua.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Non puoi giocare alla Indev con il nuovo launcher (a meno che tu non abbia un file .jar della Indev).
  • Era possibile che le funzioni della Indev quali per esempio le mappe finite ritornassero nella modalità di gioco cancellata Zombie Siege (Assedio degli zombi).
  • Dentro il file jar della 1.9 pre-release nella cartella "title" c'è un file chiamato 'earlyplayers.txt' che contiene i nomi degli account che probabilmente sono i '1000 first paying alpha players' (primi 100 giocatori paganti della alpha) di Minecraft. Secondo un post su Reddit di Jeb, i nomi dovevano in origine essere mostrati nei crediti, ma la lista non era al 100% accurata, quindi l'idea è stata scartata.[1]
  • Il file terrain.png della Indev contiene le grafiche per il blocco della ragnatela, tuttavia questa non è stata aggiunta fino a Minecraft Beta un anno dopo. I blocchi di lana colorata dalla modalità Classic era possibile ottenerli nella Indev tramite hack.
    • C'erano delle grafiche per un blocco di una sedia che furono rimosse nella Infdev. Questo blocco non esiste ancora, suggerendo che l'idea è stata scartata oppure tenuta da parte per troppo tempo.
  • Se provi a giocare alla Indev oggi, senza hack o un debugger proxy, verrai cacciato al menù principale. Nella Indev 0.31 vedrai un crash java.lang.NullPointerException. Questo delle volte è causato da alcune cartelle o da file jar aggiuntivi che mancano, ma il più è causato dal sistema di login rimosso su minecraft.net/indev.
  • La Indev non buchi nella strato di roccia in posto, così come la Classic, tuttavia la Infdev e la Alpha (Prima della 1.2.0) li hanno.
  • Nella Indev e nella Infdev, quando si usa un banco da lavoro o l'inventario, il braccio del giocatore, quando era nella visuale in prima persona, andava lentamente avanti e indietro. Questo succedeva nelle prime versioni della Alpha, ma è stato rimoisso e non si sa se forse ritornerà.
  • Se vai fuori dal bordo della mappa nella Indev, verrai trasportato indietro al livello. Più viaggi avanti in questo punto e più ritorni indietro. Questo non succede nella 0.31 Indev.
  • È abbastanza strano che la Indev ha i suoni ma la Infdev no. Questo è perché le risorse della Indev sono state rimosse da minecraft.net/resources.
  • Se scavi nei file della Indev, c'è qualcosa chiamato cube_nes.png. Questo è la stessa paletta di colori della console di videogiochi Nintendo Entertainment System.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]

Promotional Content