Ingranaggio

Da Minecraft Wiki.
Questa pagina ha contenuti che non esistono più nel gioco.
Queste funzioni esistono solamente in versioni datate di Minecraft.
Attualmente questo oggetto è inutile
Ingranaggio
Gear.png
Trasparenza

?

Luminosità

No

N/A

Durezza

?

Strumento

?

Rinnovabile

?

Impilabile

Si (64)

Infiammabile

No

Rilasci

Sé stesso

Valore dato

dec: 55 hex: 37 bin: 00110111

Nome

ingranaggio

L' ingranaggio è un dispositivo presente nella cartella di sistema delle versioni Indev di Minecraft, mai implementato all'uso in nessuna versione finale. Gli ingranaggi in azione si possono vedere in questo video pubblicato da Notch.

Gli ingranaggi potevano essere piazzati sul lato di un blocco solido e se se ne posava uno vicino a un angolo, questo interessava entrambi i lati. Non avevano una funzione precisa e non potevano essere ottenuti se non usando trucchi. Gli ingranaggi piazzati erano impossibili da distruggere direttamente; ogni tentativo di colpirlo interessava il blocco dietro l'ingranaggio, rendendolo di proprietà simili all'aria e ai liquidi. L'unico modo per rimuoverli era colpirli con un flusso d'acqua. Se il blocco dietro all'ingranaggio veniva rimosso, l'ingranaggio non si distruggeva ma diventava invisibile. Esso esisteva sempre nella mappa e ricompariva se veniva piazzato un nuovo blocco. Lo stesso succedeva piazzando ingranaggi a mezz'aria tramite un programma esterno.

L'ingranaggio e il relativo sprite sono stati rimossi all'inizio della fase Infdev. Attualmente il loro ID è quello della redstone. Dopo che la Indev è stata rimossa, l'ingranaggio non è più presente in nessuna versione disponibile.

Ingranaggi piazzati attraverso trucchi nella Indev

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

in
0.31Aggiunto l'ingranaggio nei file di sistema
inf
27 Giugno 2010Rimosso l'ingranaggio