Lanterna

Da Minecraft Wiki.
Lanterna
Lantern.gif
Hanging Lantern.gif
Trasparenza

?

Luminosità

15

?

Durezza

?

Strumento

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No

Rilasci

Sé stesso

Nome

lanterna

Questo articolo è una bozza.
Aiutaci a espanderlo.
Questa pagina ha dei contenuti su delle funzioni che potrebbero essere incluse nel prossimo aggiornamento.
Queste funzioni sono apparse nelle versioni di sviluppo, ma l'aggiornamento completo che le ha non è ancora stato rilasciato.

Le lanterne sono blocchi che emettono luce.

Ottenimento[modifica | modifica wikitesto]

Ingredienti Ricetta di Fabbricazione Descrizione
Pepita di ferro +
Torcia

In arrivo con la 1.14

Utilizzo[modifica | modifica wikitesto]

Le lanterne possono essere posizionate in alto o appese sotto la maggior parte dei blocchi solidi, anche se alcuni richiedono al giocatore di posizionarsi in modo furtivo.

Luce[modifica | modifica wikitesto]

Le lanterne emettono un livello luce di 15, che è leggermente superiore a quello di una torcia.

6 ottobre 2010Notch annuncia di voler aggiungere la lanterna. Esse possono spegnersi e per essere riaccese bisogna utilizzare un acciarino. La lanterna servirebbe come fonte permanente di luce.
5 gennaio 2011Le lanterne erano state originariamente pianificate per essere aggiunte nell'Halloween Update, ma furono ritardate a causa della mancanza di tempo.
13 gennaio 2011Notch dice che le lanterne sono state "posticipate".
20 gennaio 2011Notch dice che non sa quando le lanterne saranno implementate.
18 novembre 2011Notch annuncia al Mojang Panel del MineCon 2011 che le lanterne non verranno aggiunte a causa della grande risposta negativa della comunità verso gli effetti che il nuovo oggetto avrebbe causato alle torce.
4 aprile 2012Notch twetta che il team ha deciso di non implementare le lanterne ma implementare altri tipi di illuminazione, come la lampada di redstone e la luminite.
9 novembre 2018LadyAgnes mostra l'immagine di una lanterna, suggerendo che sono di nuovo in sviluppo.
release
1.1418w46aAggiunte le lanterne.
Bedrock Edition
1.9beta 1.9.0.2Aggiunte le lanterne.

Problemi[modifica | modifica wikitesto]

I problemi relativi a "Lanterna" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Guarda anche[modifica | modifica wikitesto]

  • Le lanterne erano probabilmente una versione "sostitutiva" della torcia se fossero state aggiunte nell'Halloween Update, nonostante non siano state aggiunte in quell'aggiornamento, sono ancora tecnicamente migliori rispetto a una torcia nella 1.14 dato che sono 1 livello di luce superiore rispetto alla torcia.
  • Le lanterne sono la seconda sorgente luminosa animata nel gioco, l'altra è la lanterna marina.
  • I blocchi colpiti dalla gravità, come sabbia, lasciati cadere sulle lanterne si romperanno, in modo simile alle torce.

Rerimenti[modifica | modifica wikitesto]