Lanterna di zucca

Da Minecraft Wiki.
Lanterna di zucca
Jack o'Lantern JE3 BE2.png
Trasparenza

Parziale (blocca la luce)

Luminosità

Sì, 15

Resistenza alle esplosioni

?

Attrezzo

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

?

Prende fuoco dalla lava

?

Rilasci

Sé stesso

Valore del dato

dec: 91 hex: 5B bin: 01011011

ID Spazio dei nomi

lit_pumpkin

La lanterna di zucca è un blocco solido che emette luce. Emette luce in ogni direzione, non considerando la posizione della faccia. Sono più luminose delle torce, e emettono luce sott'acqua.

Proprietà[modifica | modifica sorgente]

La zucca illuminata condivide molte proprietà con la luminite e i fari, con una luminosità di 15 (le torce ne hanno 14) e l'abilità di emanare luce anche immerse in acqua. Dei tre menzionati, la lanterna di zucca è il più facile da ottenere, visto che ciò che lo costituisce cresce nel mondo (Zucche e legno) O è facilmente collezionabile nel Mondo principale (Carbone e legno). Come ogni fonte di luce non-sole, faranno sciogliere neve e ghiaccio.

Come la zucca, la zucca illuminata può essere piazzata ovunque finché il blocco sotto di loro è solido e opaco (eccetto la TNT); Comunque, rimarranno sospese in aria, se il blocco sotto di loro verrà rimosso dopo averle piazzate. Jack Lanterne non possono essere piazzate su blocchi trasparenti come vetro (Colorato o no).

Spingere una zucca illuminata con un pistone la romperà, rilasciandola oggetto. Nel multigiocatore, le zucche illuminate appariranno verdi su una Mappa.

Usi[modifica | modifica sorgente]

La zucca illuminata ha una Luminosità più elevata rispetto alle torce (15 rispetto a 14). Essendo un blocco, i giocatori possono creare muri/pavimenti/soffitti per fattori estetici o di luminosità, che può essere relativamente utile.

La loro abilità di emettere luce anche sott'acqua è un pregio per vedere dove fermarsi con le barche. Sono utili anche per esplorazioni subacquee tipo sotto i laghi e gli Oceani, per rendere le esplorazioni molto più facili. Jack Lanterna Può essere usata come fonte di illuminazione notturna del grano anche sotto l'acqua irrigante, come modo estetico per dare alle coltivazioni la luce anche di notte.

La zucca illuminata può essere usata come indicazione, vista la sua capacità di poter essere piazzata con la faccia nei quattro punti cardinali. La direzione della faccia dipende dalla posizione che il giocatore ha nel momento in cui la posiziona.

La zucca illuminata è utile per tracciare i percorsi negli Nether, visto che a differenza delle torce, rimarranno al loro posto anche se la Netherrack sotto di loro viene distrutta; e se non è direttamente colpita resiste anche alle bombe dei Ghast, a differenza della luminite. Inoltre si nota più facilmente, non essendo naturale degli Nether come la luminite.

Una lanterna di zucca può essere usata per creare un Golem di neve o un Golem di ferro, anche se i golem creati con lei non emetteranno luce dalla testa.

Fabbricazione[modifica | modifica sorgente]

Ingredienti Ricetta di Fabbricazione
Zucca +
Torcia

Storia[modifica | modifica sorgente]

Java Edition Alpha
1.2.0Aggiunte le zucche illuminate.
1.2.0_02 (4 novembre 2010)tutte le zucche illuminate nel mondo saranno riconvertite in zucche ma solo nel nome.
Java Edition Beta
1.1_02Le zucche illuminate si chiamano "zucca" quando ci si passerà con il mouse sopra.
1.2Le zucche illuminate avevano stessa skin e nome rendendole impossibili da riconoscere nell'inventario. In ogni caso, le Zucche non si potevano impilare con le Jack Lanterne.
1.5_01Le zucche illuminate si comportavano all'opposto di adesso, infatti posizionandole si sarebbero girate dalla parte opposta alla tua.
1.8Con l'introduzione dei semi di zucca, sono una risorsa facile da ottenere.
Java Edition
1.2.112w08aI Golem di ferro si possono ora creare con le zucche illuminate.
1.4.212w39aC'è un bug che permette alle zucche illuminate di non emettere luce.
12w39bOra le zucche illuminate non illuminano tutti i blocchi intorno a loro ugualmente. Lo stesso cambiamento fu effettuato alle fornaci nella 12w39a.[1] (Immagini che mostrano le differenze) il valore da davanti e da sotto rimase 15, ma la luce emessa da dietro, dai lati e da sopra venne ridotta a 13.
12w40aIl cambiamento precedente viene annullato per il nouvo fattore di luminosità.
Pocket Edition Alpha
0.8.0Aggiunte le zucche illuminate.
Legacy Console Edition
TU1Aggiunte le zucche illuminate.

Problemi[modifica | modifica sorgente]

I problemi relativi a "Jack o'Lantern" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]