Legno

Da Minecraft Wiki.
File:Tree.PNG
Una catasta di Legno

Il Legno (precedentemente conosciuto come Log= Tronco) è un tipo di blocco visto per la prima volta nella modalità Creativa di Minecraft 0.0.14a. E' ricoperto lateralmente da corteccia e in alto e in basso è presente un immagine rappresentante i cerchi del legno. Il legno è molto abbondante nelle mappe generate naturalmente, dato che è utilizzato come base per gli alberi. I blocchi di legno possono essere distrutti con le mani, ma utilizzando un ascia, si distruggono più velocemente. Il legno è inoltre facilmente infiammabile.

I blocchi di legno sono disponibili nella modalità Creativa. Sono sempre usati per creare piante, alberi e baracche di legno. Nelle versioni più vecchie, in modalità Sopravvivenza i blocchi di legno distrutti lasciavano cadere 3 - 5 blocchi di assi di legno. Nelle modalità: Indev, Infdev, Alpha, e Beta, ogni blocco di legno distrutto potrà essere raccolto come gli altri blocchi. Questo permette sia la costruzione con blocchi di legno sia la costruzione con blocchi di assi di legno.

Dal Legno si possono ricavare 4 blocchi di assi di legno; in alternativa, il legno può essere bruciato nella fornace per ottenere la carbonella.

A partire dall' aggiornamento 1.2 della Beta (13 gennaio 2011), sono stati aggiunti 2 tipi di legno: quello di betulla, e il terzo tipo è simile al legno normale, ma è più scuro e appare come il legno di pino delle conifere, che crescono in biomi più freddi. Gli alberi di betulla hanno foglie leggermente più opache rispetto agli alberi regolari, e gli alberi di pino hanno aghi di pino. I diversi tipi di legno non vengono raggruppati insieme nell' inventario, in più, si otterranno sempre 4 blocchi di assi di legno.

  • Dalla versione Alpha 1.2 fino alla versione Beta 1.4 il legno può essere distrutto dal fuoco solamente se più di una faccia brucia, infatti se si applica del fuoco solo da un lato, il blocco continuerà a bruciare all'infinito

Promotional Content