Between 7pm and 8pm UTC, we will be deploying a change to our authentication systems. All existing Gamepedia sessions will be logged out and no new logins will be allowed until the deployment is complete. The deployment is expected to take 30 minutes to 1 hour.

Legno

Da Minecraft Wiki.
Legno
Trasparenza

No

Luminosità

No

?

Durezza

?

Strumento

Questo blocco può essere rotto con qualsiasi strumento, ma l'ascia è la più veloce

Rinnovabile

?

Impilabile

Si (64), ma solo dello stesso tipo

Infiammabile

No

Rilasci

Se stesso

Valore dato

dec: 17 hex: 11 bin: 00010001

Nome

legno

Una catasta di Legno
Il Legno (precedentemente conosciuto come Log= Tronco) è un tipo di blocco visto per la prima volta nella modalità Creativa di Minecraft 0.0.14a. E' ricoperto lateralmente da corteccia e in alto e in basso è presente un immagine rappresentante i cerchi del legno. Il legno è molto abbondante nelle mappe generate naturalmente, dato che è utilizzato come base per gli alberi. I blocchi di legno possono essere distrutti con le mani, ma utilizzando un ascia, si distruggono più velocemente. Il legno è inoltre facilmente infiammabile.

I blocchi di legno sono disponibili nella modalità Creativa. Sono sempre usati per creare piante, alberi e baracche di legno. Nelle versioni più vecchie, in modalità Sopravvivenza i blocchi di legno distrutti lasciavano cadere 3 - 5 blocchi di assi di legno. Nelle modalità: Indev, Infdev, Alpha, e Beta, ogni blocco di legno distrutto potrà essere raccolto come gli altri blocchi. Questo permette sia la costruzione con blocchi di legno sia la costruzione con blocchi di assi di legno.

Dal Legno si possono ricavare 4 blocchi di assi di legno; in alternativa, il legno può essere bruciato nella fornace per ottenere la carbonella.

A partire dall' aggiornamento 1.2 della Beta (13 gennaio 2011), sono stati aggiunti 2 tipi di legno: quello simile al tronco delle betulle d'argento, e il terzo tipo è simile al legno normale, ma è più scuro e appare come il legno di pino delle conifere, che crescono in biomi più freddi. Gli alberi di betulla hanno foglie leggermente più opache rispetto agli alberi regolari, e gli alberi di pino hanno aghi di pino. I diversi tipi di legno non vengono raggruppati insieme nell' inventario, in più, si otterranno sempre 4 blocchi di assi di legno.

  • Il numero di cerchi all'interno del tronco indica l' età dell' albero. Infatti nel gioco i cerchi sono due, come gli anni che sono passati dall' inizio dello sviluppo di Minecraft!
  • Dalla versione Alpha 1.2 fino alla versione Beta 1.3 il legno può essere distrutto dal fuoco solamente se più di una faccia brucia, infatti se si applica del fuoco solo da un lato, il blocco continuerà a bruciare all'infinito!
  • Il legno delle Betulle assomiglia lontanamente alla faccia del Ghast

Wood textures[modifica | modifica wikitesto]

Icon Value Description

0 La texture originale

1 La texture del legno di pino

2 La texture del legno di betulla
File:Aspen.PNG
Un albero di betulla vicino ad uno normale