Lezioni/I migliori biomi per le case

Da Minecraft Wiki.

In questa pagina verranno mostrati i vari biomi presenti in Minecraft e i loro vari pro e contro per viverci.


Pianure

La pianura è uno dei migliori biomi per costruire: in questo bioma si possono trovare grotte, miniere abbandonate, alberi e molti mob passivi per la carne ed i materiali. Ci sono anche molte possibilità di trovare carbone. È un ottimo posto per coltivare data la presenza di laghi e il grande numero di erba alta, con molte possibilità di avere semi.


Foreste

Ottimo posto per la legna, la foresta è un bioma facile da trovare. Si può abitare sugli alberi o a terra. Gli unici problemi sono la scarsa presenza di grotte ed il difficile orientamento: ci si può perdere oppure essere presi da mostri. È facile anche trovare lupi e conigli.


Paludi

Le paludi sono difficilmente abitabili, infatti, nell'acqua, si possono trovare streghe in delle baite. Di notte nascerà solo lo Slime, e sarà più difficile morire per mano di un mostro. È praticamente impossibile trovare miniere o pecore nelle paludi: sarebbe più comodo vivere a metà tra la palude ed un bioma più ospitale.


Deserto

Il deserto è invivibile, ma ci possono trovare villaggi e templi del deserto. In questo bioma nasce il Guscio, un tipo di Zombie che resiste al sole. Un punto a favore è il potere utilizzare cactus per proteggersi. Ci sono anche molte grotte e miniere abbandonate.


Deserto di Sabbia Rossa

Simile al deserto, ma senza templi, villaggi e miniere: abitarci è veramente difficile senza un buon bioma vicino.


Taiga

Le taighe sono biomi ghiacciati con lupi e Orsi polari come abitanti. si possono trovare caverne e querce, ma non è un buon bioma in cui vivere, anche se è molto semplice scappare dai mostri qui. Sarebbe comodo avere una foresta ghiacciata vicino per avere molto legno.


Isola dei Funghi

Se se ne trova una, è utile costruirci una seconda casa: tramite il Mooshroom si otterrà manzo e funghi, anche se sarà impossibile magiarli per la mancanza di legno per le ciotole. In questo bioma viene anche ridotta la formazione di mostri di notte.


Rilievi Estremi

Data la pendenza di questi luoghi, è più comodo farci una miniera al posto di una casa, enche se in questo bioma nascono maiali, mucche, galline, pecore e lupi.


Nether

Un luogo molto inospitale: l'unico modo per viverci è con le pozioni uccidendo Ghast. Non ci sono mob passivi, ce ne sono solo di neutrali e ostili. uno dei problemi del Nether è la presenza della lava.


Giungla

Simili alle foreste ma con alberi alti e templi, è un buon bioma, se non fosse per la possibilità molto alta di perdersi e di non poter scappare facilmente dai mostri nel sottobosco. non ci sono laghi ma si possono trovare gli Ocelot.


End

Un luogo abitato da enderman in cui sopravvivere è impossibile. È però un'ottima miniera di ossidiana e perle di ender. È l'unico posto dove si trova l'Enderdrago