ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a seguire le regole della pagina Traduzione per non incorrere in sanzioni

Lezioni/Stazione del treno

Da Minecraft Wiki.

E' molto utile avere una stazione ferroviaria nella zona vicino a casa se sono state colonizzate zone lontane o per arrivare in luoghi vicini di difficile avvicinamento (presenza di mare, oceano, montagne, etc.).

Posizione[modifica | modifica wikitesto]

Innanzitutto stabilite se la vostra stazione sarà in superficie o sotterranea (simile alla metropolitana). Nel primo caso livellate il terreno sul quale volete costruire la stazione; ricordatevi che l'edificio non deve essere su un rilievo per evitare che i vagonetti si fermino durante la salita. Nel secondo caso, preparate la "hall" della vostra ferrovia sotterranea scavando a mano o con TNT (Se volete fare una stazione a più linee) o direttamente l'ingresso ai vagonetti (stazione a una sola linea).

Ferrovie[modifica | modifica wikitesto]

La parte solitamente più noiosa della costruzione di ferrovie è la preparazione dei tunnel (se costruite una linea sotterranea). Al contrario, se la vostra ferrovia è a cielo aperto, la maggior parte delle risorse verrà utilizzata nella fabbricazione di muretti di pietra o recinzioni di legno. Ricordatevi che, in modalità Sopravvivenza, serviranno molti lingotti di ferro per costruire le Rotaie. Inoltre, servirà molto oro per fabbricare le Rotaie attivatrici e redstone per la loro attivazione; posizionate una Rotaia attivatrice ogni 14 Rotaie normali circa (in piano).