ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a seguire le regole della pagina Traduzione per non incorrere in sanzioni

Lezioni/Tipi di rifugio

Da Minecraft Wiki.

Per sopravvivere bisogna avere un rifugio ecco la lista.

Grotta[modifica | modifica wikitesto]

È un rifugio scavato in una montagna di grandezza 1x2 o 2x2 che di solito si crea all'inizio di una partita poiché è molto semplice da fare ed è un luogo che rende protetto da mob (ricordiamo però che questi ultimi potrebbero nascere al suo interno, non essendo una zona illuminata), si consiglia quindi di prendere carbone per creare torce.

Casa Veloce[modifica | modifica wikitesto]

È una casa con grandezza 6x6 o 5x4 (dalle condizioni del bioma) con una sola stanza, per chi è molto veloce nel costruire essa può essere in legno e quindi molto bella. può essere costruita in ogni terreno e bioma (anche "extreme hills"), per questo la rende pratica e utile.

Palafitta[modifica | modifica wikitesto]

È una casa costruita sull'acqua ed è ottima per pescare visto che basta uscire e si ha davanti l'acqua. E' molto usata dai professionisti poiché è molto bella e si può abbellire con piani inferiori in vetro molto difficili da fare perché si ha poco tempo, inoltre bisognerebbe risalire e scendere di nuovo.

Villa[modifica | modifica wikitesto]

Molto lunga da costruire,la villa è un grosso rifugio con molte stanze ed è solito di chi vuole fare video su internet oppure chi ha mod

Hotel[modifica | modifica wikitesto]

Di solito grande 30 x 20 e sviluppata in lunghezza, molto facile da costruire e bella, di solito usata nel multiplayer

Castello[modifica | modifica wikitesto]

rifugio molto comodo fatto di cobblestone 80 x 80 di solito usato per fare meccanismi in redstone semplici e a volte anche collegati con tunnel o semplici strade ad altri castelli o cittadine 300 x 300 usate per il multiplayer