Lingotto d'oro

Da Minecraft Wiki.
Lingotto d'oro
Gold Ingot.png

Tipo

Materiali grezzi

Durabilità

N/A

Rinnovabile

Stoccabile

Sì (64)

Valore dato

dec: 266 hex: 10A bin: 000100001010

Nome

lingotto_d'oro

I Lingotti d'oro si ottengono fondendo i blocchi di Oro grezzo nella fornace. Si usano principalmente per creare orologi, binari alimentati e blocchi d'oro. Si possono usare anche per fabbricare strumenti e pezzi d'armatura. I lingotti d'oro si possono anche trovare nelle casse nei dungeon, nei templi del deserto e nelle fortezze; inoltre possono essere ottenuti uccidendo gli Zombi suino.

Gli strumenti d'oro sono molto veloci ad estrarre blocchi rispetto a quelli di diamante; tuttavia, data la durabilità estremamente bassa degli strumenti d'oro, essi si rivelano non pratici per l'uso, e sono utilizzati più per mettersi in mostra che per il loro valore come strumenti. Gli strumenti d'oro possono solo estrarre pietra, Pietrisco, carbone, netherrack e scalini; ma li estraggono più velocemente rispetto a qualsiasi altro strumento di materiale diverso, e potrebbero risultare utili se il giocatore ha fretta e possiede una buona quantità d'oro.

L'armatura d'oro è sconsigliata per l'uso, data la bassa durabilità e la rarità dell'oro. In origine l'oro aveva poco utilizzo, fino alla Beta 1.6, quando sono state aggiunte le rotaie alimentate (che richiedono 6 lingotti d'oro per essere fabbricate); il valore dei lingotti d'oro è aumentato notevolmente quando poi le rotaie alimentate sono diventate più potenti del Carrello da miniera con fornace (la cui potenza è stata ridotta).

Blocco d'oro

9
Pepita d'oro

Cottura[modifica | modifica wikitesto]

Ingredienti Ricetta di Cottura
Oro grezzo +
Ogni carburante

Nome Ingredienti Ricetta di Fabbricazione
Ascia d'oro Lingotto d'oro +
Bastone

Binario alimentato Lingotto d'oro +
Bastone +
Redstone
Blocco d'oro Lingotto d'oro

Mela d'oro Lingotto d'oro +
Mela

Orologio Lingotto d'oro +
Redstone

Pala d'oro Lingotto d'oro +
Bastone

Pedana a pressione per piccoli pesi Lingotto d'oro
Pepita d'oro Lingotto d'oro
Piccone d'oro Lingotto d'oro +
Bastone

Spada d'oro Lingotto d'oro +
Bastone

Zappa d'oro Lingotto d'oro +
Bastone

Video[modifica | modifica wikitesto]

Java Edition Classic
0.26Aggiornate le texture.
Java Edition Beta
1.2Gli strumenti d'oro possono rimuovere blocchi come pietra e legno molto più velocemente della loro controparte di diamante, mantenendo la stessa durabilità che avevano prima della 1.2.
13w01aLe pedane a peso adesso possono essere create usando i lingotti d'oro o i lingotti di ferro