Manzo crudo

Da Minecraft Wiki.
Manzo crudo
Raw Beef.png
Tipo

Cibo

Ristora

Half Hunger.svgHunger.svg

Cuocibile

Stoccabile

Sì (64)

Prima apparizione

Beta 1.8

Valore dato

dec: 363 hex: 16B bin: 000101101011

Nome

manzo_crudo

Il Manzo crudo è un cibo che viene lasciato dalle mucche quando muoiono. Ogni Manzo crudo ristora 3 punti di fame e 1,8 punti al livello di saturazione del cibo.

Come ingrediente di cottura[modifica | modifica wikitesto]

Nome Ingredienti Ricetta di Cottura
Bistecca Manzo crudo +
Ogni carburante

Vantaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Manzo Crudo è relativamente veloce da prendere in ogni fase del gioco e non richiede strumenti particolari. È molto veloce da raccogliere se il giocatore ha una spada di pietra (o meglio) e una mandria numerosa nelle vicinanze.
  • Al contrario del pollo crudo, il Manzo Crudo non causa avvelenamento da cibo se mangiato.
  • Cuocendo il manzo crudo si ottiene una bistecca, un cibo che ristora 4 unità della barra della fame e 12,8 punti al livello di saturazione del cibo.
  • Le mucche possono lasciare fino a 3 Manzi crudi, al contrario dei polli che lasciano solo un Pollo Crudo. Questa quantità rende i manzi crudi tra gli oggetti lasciati in maggior numero dai mob: infatti la maggio parte dei mob lascia al massimo due oggetti (ad esempio gli scheletri al massimo 2 frecce e/o ossa).

Svantaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • La disponibilità del Manzo crudo dipende dalla presenza di mucche in vista, che è casuale e a volte può richiedere lunghi viaggi, a seconda del bioma nel quale nasce il giocatore.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Manzo crudo/video

Java Edition Beta
1.8Aggiunto nell'Adventure Update. Il Manzo Crudo è introdotto come uno dei nuovi cibi lasciato alla morte dalle mucche in aggiunta alla cuoio.
Official release
1.4.212w37aLa texture è cambiata da File:1.3.2 beef.png a File:12w37a beef.png (Viene rimosso il bordo nero).