Mattoni

Da Minecraft Wiki.
Mattoni
Bricks JE5 BE3.png
Trasparenza

No

Luminosità

No

?

Attrezzo

?

Rinnovabile

No

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

?

Prende fuoco dalla lava

?

Rilasci

Sé stesso

Valore del dato

dec: 45 hex: 2D bin: 00101101

ID Spazio dei nomi

mattoni

I Mattoni sono un blocco decorativo che non viene generato naturalmente da nessuna parte, ma si può fabbricare utilizzando 4 mattoni disposti a quadrato nella griglia di fabbricazione. In genere viene utilizzato per abbellire case e torri, e siccome questo blocco non è infiammabile, viene spesso usato nella costruzione di caminetti e tetti. I Mattoni possiedono la stessa resistenza alle esplosioni del Pietrisco. Un piccone deve essere usato per estrarre il blocco una volta piazzato, e ciò richiede meno di un secondo; rompere il blocco a mani nude invece è molto più lento e non si ottiene il blocco come oggetto.

Mattone

Java Edition Classic
0.26 (24 ottobre 2009)I Mattoni vengono implementati con una texture rosso acceso 30px
Java Edition Infdev
???Per un po' di tempo, raramente si potevano trovare delle enormi piramidi fatte di mattoni. Guardare 1, 2 e 3 per vedere le piramidi e la loro esplorazione. Le piramidi erano completamente solide, senza stanze all'interno. Una strana caratteristica di queste piramidi era che al di sotto di esse si trovava uno strato di terra e pietra. Questo suggerisce che alla generazione esse dovevano essere "incastonate" con la base sottoterra. Queste piramidi sono state rimosse nelle versioni successive della Infdev.
Java Edition Alpha
1.0.11Il blocco di mattoni può essere fabbricato. Ha una nuova texture: 30px. aggiunti anche i mattoni (oggetto).
Java Edition Beta
1.7La texture è stata cambiata di nuovo con 30px.
1.9pre5La texture è cambiata leggermente.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]