ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a seguire le regole della pagina Traduzione per non incorrere in sanzioni

Minecraft: The Story of Mojang

Da Minecraft Wiki.
Disegno della copertina standard per il DVD di Minecraft: The Story of Mojang

Minecraft: The Story of Mojang è un documentario creato dalla 2 Player Productions riguardante la storia e lo sviluppo della Mojang AB. (Classificato PG-13.) Il film è stato annunciato il 21 Febbraio 2011, lo streaming è stato effettuato su Xbox Live il 22 Dicembre 2012, e rilasciato pubblicamente sulle altre piattaforme il giorno seguente.[1]

Pagina di Kickstarter e sostegni[modifica | modifica wikitesto]

La 2 Player Productions ha accettato sostegni da tutte le persone del web tramite un servizio chiamato Kickstarter. Questi sostegni sono i soldi che la 2 Player Productions ha usato per finanziare il film. La 2 Player Productions non ha più accettato sostegni a partire da Domenica 26 Marzo, 2:49am EDT. Alla fine, hanno avuto esattamente $210,297, più del 140% del traguardo di $150,000. C'erano solo 3,631 sostenitori, quindi significa che il sostegno medio è stato attorno ai $58. Tutti i sostenitori hanno ricevuto dei premi. Il tipo di premio corrispondeva all'ammonto dei soldi impegnati (impegnare più soldi voleva dire ricevere un premio più grosso). Il 9 Marzo 2011, la 2 Player Production ha raggiunto il suo obiettivo eccedendo di $150,000. Il giorno seguente, qualche persona ha disimpegnato, ovvero ha riavuto i propri soldi indietro e il totale dei soldi guadagnati è crollato a $145,000. Dopo questo, l'ammonto è gradualmente salito, facendo un salto l'ultimo giorno, quando gli impegnatori dell'ultimo minuto hanno impegnato. La 2 Player Productions ha postato un lungo aggiornamento solo per i sostenitori dove ringraziavano chiunque. Minecraft: The Story of Mojang fu il terzo progetto più sostenuto in Kickstarter ad un certo punto.[citazione necessaria]

Premi del sostegno[modifica | modifica wikitesto]

Sostegno Premi
Sostegno di $1 o più Tutte le donazioni ricevono un kit digitale speciale per i sostenitori, come anche un accesso esclusivo al blog della produzione durante il corso dello sviluppo.
Sostegno di $15 o più Un download digitale della colonna sonora del film, e il tuo nome in una speciale sezione "ringraziamenti" nei crediti.
Sostegno di $30 o più Uno speciale, DVD doppio disco “Supporter Edition” del film finito con una confezione unica di questa campagna, un download digitale della colonna sonora del film, e il tuo nome nei crediti.
Sostegno di $60 o più Un DVD autografato dalla 2 Player “Supporter Edition”, una copia fisica della colonna sonora del film (con tracce/remix bonus esclusivi), un "Creeper" giocattolo wind-up, e il tuo nome nei crediti.
Sostegno di $100 o più Un poster personalizzato con la stampa di uno scenario di Minecraft che è possibile mettere in cornice, un DVD autografato dalla 2PP, una copia fisica della colonna sonora, il giocattolo del "Creeper", e il tuo nome nei crediti.
Sostegno di $250 o più Un poster personalizzato con la stampa di uno scenario di Minecraft che è possibile mettere in cornice firmato e numerato da Markus "Notch" Persson, un DVD autografato dalla 2PP, una copia fisica della colonna sonora, il giocattolo del "Creeper", e il tuo nome nei crediti.
Sostegno di $350 o più Un video di Minecraft su una tua creazione (con un limite di 15 secondi) che sarà riprodotto nei crediti del film, un poster personalizzato con la stampa di uno scenario di Minecraft che è possibile mettere in cornice firmato e numerato da Notch, il DVD autografato dalla 2PP, una copia fisica della colonna sonora, il giocattolo del "Creeper", e il tuo nome nei crediti. Solo 19 persone potevano prendere questo premio
Sostegno di $500 o più Un salvadanaio a forma di maiale “Box Pig”, un poster personalizzato con la stampa di uno scenario di Minecraft che è possibile mettere in cornice firmato e numerato da Notch, il DVD autografato dalla 2PP, una copia fisica della colonna sonora, il giocattolo del "Creeper", e il tuo nome nei crediti.
Sostegno di $2,500 o più Un piccone montato su un espositore personalizzato firmato dallo Staff della Mojang AB, il salvadanaio "Box Pig", un poster personalizzato con la stampa di uno scenario di Minecraft che è possibile mettere in cornice firmato e numerato da Notch, la collector edition del DVD, una copia fisica della colonna sonora, il giocattolo del "Creeper", e il tuo nome nei crediti.
Sostegno di $10,000 o più Produttore Esecutivo nei crediti del film e creazione del profilo su IMDB. Invito a spendere un giorno agli studi della Mojang e attesa del grande party di apertura in Stoccolma (il biglietto aereo per Stoccolma e la sistemazione sono responsabilità del sostenitore). Più tutto il resto che è già stato elencato.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • C'è un testo splash in Minecraft che dice "Woo, 2pp!". Questo è un riferimento alla 2 Player Productions, la compagnia produttrice del film su Minecraft.
  • Il video proof-of-concept annuncia il possibile futuro rilascio degli spaventapasseri come un mob.[2]
  • L'idea del golem di neve è stata inizialmente menzionata nella versione da 20 minuti del film proof-of-concept.
  • Il 22 Dicembre 2012 (quando Minecraft: The Story of Mojang è andato in streaming su Xbox Live), la 2 Player Productions ha caricato il film su The Pirate Bay, dicendo "Noi vogliamo arrivare per primi perché sappiamo che il film finirebbe qua in tutti i casi..." nella descrizione.[3]

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]