Minecraft Wiki:Regole del wiki/Politica sui video

Da Minecraft Wiki.
< Minecraft Wiki:Regole del wiki
Versione del 14 nov 2018 alle 02:50 di MajrBot (discussione | contributi) (Replace long obsolete <tt> with <code>)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La politica sui video descrive quando e come un video può essere incluso in un articolo sulla Minecraft Wiki. Questa politica si applica agli articoli nello spazio principale. I video ufficiali Curse sono esenti da queste regole.

Video incorporati[modifica sorgente]

Quando usarli[modifica sorgente]

I video incorporati sono permessi solo in articoli quando un'animazione è necessarie per illustrare alcuni dei concetti menzionati, e un immagine statica non può fare questo ruolo da sola. Esempi di questo includono il movimento e o gli attacchi dei nemici, l'effetto particellare di certi elementi del gioco, l'effetto speciale di certi blocchi, ecc.

Video che spiegano delle tecniche, delle costruzioni, ecc. "come fare" sono permessi solo sulle pagine delle lezioni.

Per le pagine delle mod, gli autori dell'articolo dovrebbero aggiungere dei video a loro discrezione.

Contenuti dei video[modifica sorgente]

I video incorporati dovrebbero essere completamente neutrali, per scopi puramente illustrativi, preferibilmente senza commenti a voce (o scritti), e riusabili sulle altri wiki di Minecraft. L'autopromozione palese non è permessa.

Come incorporare i video[modifica sorgente]

I video di YouTube possono essere incorporati usando {{yt|id}} o {{yt|id|width}}. L'uso raccomandato è in una posizione centrata e alla dimensione normale.

Sulle pagine con un grande quantitativo di video, è preferibile usare il template {{CollapsedVideo}} per salvare spazio e prevenire lunghi caricamenti delle pagine.

Altri video[modifica sorgente]

Come regole generale, nessun'altro video è permesso negli articoli dello spazio principale:

  • Collegamenti: Se un video è un riferimento diretto ad un contenuto dell'articolo, allora dovrebbe apparire nei collegamenti (come un collegamento esterno testuale).