Mooshroom

Da Minecraft Wiki.
Mooshroom
Mooshroom.png
Baby Mooshroom.png
Punti vita

10 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svg)

Generazione

Isole dei funghi

Prima apparizione

Beta 1.9 Pre-release

Rilasci

Fungo rosso (5) dopo tosatura.
Cuoio (0-2) alla morte.
Manzo crudo (1-3) alla morte.
Bistecca (1-3) alla morte se uccise dalle fiamme.
Zuppa di funghi tasto destro con una ciotola.
Latte tasto destro con un secchio.

Esperienza

1 - 3

ID rete

96

ID salvataggio

MushroomCow

Le Mooshroom sono una variante delle mucche che vengono generate naturalmente nelle isole dei funghi. Il nome "Mooshroom" in inglese è una "parola macedonia", infatti il nome di queste creature deriva dal tipico verso onomatopeico "Moo" delle mucche, unito alla parola "Mushroom" (fungo in inglese).

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Le Mooshroom usano lo stesso modello poligonale delle mucche con una texture ricolorata di rosso (tranne le chiazze bianche che rimangono inalterate), 3 funghi che crescono sulla schiena e gli occhi completamente neri.

Utilità[modifica | modifica wikitesto]

Le Mooshroom possono essere tosate per ricavarne 5 funghi rossi, ma questa operazione le trasforma in mucche normali. Se vengono uccise, lasciano cadere cuoio e manzo crudo come una normale mucca. Le Mooshroom possono essere munte sia normalmente con il secchio per ottenere del latte, sia con una ciotola per ottenere della zuppa di funghi.

Comportamento[modifica | modifica wikitesto]

Le Mooshroom abitano il mondo principale, e in genere si possono trovare naturalmente solo nel bioma delle isole dei funghi in gruppi da 4 a 8 individui. Se entrano nell'acqua non cercheranno di uscirne ma si limiteranno a rimanere a galla. Difficilmente si lanciano dalle rupi, a meno che vengono spinte o attaccate.

Allevamento[modifica | modifica wikitesto]

Come molti creature passive, le Mooshroom possono essere allevate usando del grano. Allevando due Mooshroom si otterrà una piccola Mooshroom; Se invece si accoppia una Mooshroom con una normale mucca, il figlio può essere sia una mucca normale che una Mooshroom, ciò viene scelto casualmente dal gioco. Se i genitori di una piccola Mooshroom vengono "tosati", diventando mucche normali, essi smetteranno di seguirla; anche le piccole Mooshroom possono essere munte e tosate, però quest'ultima operazione le trasforma in normalissimi vitellini.

Java Edition Beta
1.9pre1Le Mooshroom vengono aggiunti. Si possono trovare solo nelle isole dei funghi. Non si possono mungere con il secchio come le normali mucche. Cliccare di destro su una Mooshroom con più di una ciotola equipaggiata trasforma l'intero stack in una singola zuppa di funghi.
1.9pre2Allevare una Mooshroom con una mucca può generare sia una piccola mucca che una piccola Mooshroom, casualmente. Il risultato è molto probabilmente appartenente al genere del genitore a cui è stato dato il grano per primo.
1.9pre3Tosare una Mooshroom risulta in un bug che fa apparire due mucche normali che non possono essere uccise.
1.9pre4La Mooshroom può essere generata anche in altri biomi.
Java Edition
12w07bLe Mooshroom vengono dotati della nuova IA.
1.2.3Sistemato il bug della tosatura.
1.2.5Sistemato il bug della mungitura con le ciotole.
Le Mooshroom non possono essere più allevati con le mucche normali.
12w38aAggiunti nuovi suoni per i passi, per le ferite ricevute e per il girovagare.

Bug[modifica | modifica wikitesto]

  • Quando una Mooshroom viene tosato dopo essere stato allevato, essa può essere allevato subito di nuovo.
  • Nella versione 1.0.0, cliccando su una Mooshroom col tasto destro con più di una ciotola, tutto lo stack si trasformerà in una sola ciotola di zuppa di funghi.

  • Nella Beta 1.9 Pre-relase dentro cartella mobs in minecraft.jar, le Mooshroom sono chiamate redcows, probabilmente per la loro texture quasi completamente rossa. Inoltre, il loro ID è mushroomcow ("mucca-fungo")
  • Quando una Mooshroom viene trasformata in una normale mucca tramite tosatura, emette delle particelle di fumo.
  • Ci sono solamente funghi rossi su.
  • Quando le Mooshroom vengono tosate si ottengono solamente funghi rossi, e non marroni, ma possono essere "munte" con una ciotola per ottenere della zuppa di funghi, che richiede sia funghi rossi che funghi marroni.
  • Le Mooshroom sono le creature che danno più risorse in Minecraft: possono essere "munti" con una ciotola per ottenere della zuppa di funghi; possono essere munti con un secchio per ottenere del latte; possono essere tosati per ottenere dei funghi rossi e si trasformeranno in normali mucche; possono infine essere uccisi per ottenere del manzo crudo (o bistecche, se vengono uccise con danno da fuoco) e della cuoio, per un totale di minimo 12 oggetti.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]