Between 7pm and 8pm UTC, we will be deploying a change to our authentication systems. All existing Gamepedia sessions will be logged out and no new logins will be allowed until the deployment is complete. The deployment is expected to take 30 minutes to 1 hour.

Multigiocatore

Da Minecraft Wiki.

Multiplayer è la versione del gioco basata su server che, come suggerisce il nome (dall'inglese più giocatori), permette a più giocatori di interagire tra di loro in un unico mondo. I giocatori possono lavorare con gli altri per creare strutture o lottare fra di loro.

Una delle prime versioni di SMP

Bug[modifica | modifica wikitesto]

  • Molti eventi del gioco sono affetti da ritardo multiplayer (lag), con effetti quali la maggiore difficoltà di uccidere i mob rispetto al singleplayer.
  • A volte la skin del giocatore torna quella di default. Questo accade spesso quando si esce o si entra nel Nether o nell'End, o quando ci si teletrasporta.
  • I blocchi a volte sembrano essere distrutti dal lato client ma esistono ancora sul server. Ciò farà sì che il giocatore che vede il blocco invisibile inizi a "vibrare" perché sta tentando di entrare nello spazio apparentemente vuoto occupato in realtà da un blocco.

  • In multiplayer si è in grado di cambiare la modalità di gioco semplicemente utilizzando un comando, tuttavia è necessario avere lo status di operatore per farlo (ad esempio, "/gamemode 1 <giocatore>" converte la modalità di gioco in Creativa (Sopravvivenza è 0, Creativa è 1, e Avventura è 2).
  • Quando si cambia la modalità di gioco, tutti gli elementi attuali nell'inventario saranno conservati.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]