ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a seguire le regole della pagina Traduzione per non incorrere in sanzioni

Netherrack

Da Minecraft Wiki.
Netherrack
Netherrack.png
Trasparenza

No

Luminosità

No

Resistenza alle esplosioni

2

Durezza

0.4

Strumento

Rinnovabile

No

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No
(brucia all'infinito quando viene manualmente incendiata)

Esperienza

Cotta: 0.1

Rilasci

Sé stesso

Valore dato

dec: 87 hex: 57 bin: 01010111

Nome

netherrack

La Netherrack è un blocco solido diffuso nel Nether. Ha una texture simile a quella della pietra, ma più rossiccia. Quando prende fuoco, continua a bruciare all'infinito.

La Netherrack è un blocco poco resistente e può essere raccolto molto velocemente, anche con un piccone di legno. Può essere distrutta relativamente veloce anche a mano nuda ma verrà solamente distrutta e non rilasciata. La Netherrack ha una resistenza alle esplosioni molto bassa e può essere distrutta dalle palle di fuoco lanciate da un Ghast; è perciò sconsigliabile cercare di ripararsi con blocchi di Netherrack quando si è attaccati da un Ghast.

Una volta appiccato il fuoco usando un acciarino, una palla di fuoco di uno Spettro, o una carica di fuoco, la Netherrack continuerà a bruciare fino a quando un agente esterno (di solito il giocatore stesso) fermerà il processo di combustione. Questa caratteristica rende la Netherrack un ottimo sistema di illuminazione anche se persiste il problema della diffusione del fuoco e del possibile rischio da parte del giocatore di prendere danno. La Netherrack può essere utilizzata anche per creare trappole come ad esempio il muro di fuoco. come ogni altro blocco diffonde il fuoco in qualsiasi direzione ammesso che ci sia un blocco infiammabile. Per fermare il fuoco di un blocco di Netherrack si può utilizzare l'acqua (purché non ci si trovi nel Nether) oppure la mano distruggendo il fuoco o la fonte stessa del fuoco (il blocco che sta bruciando).


Come ingrediente di fabbricazione[modifica | modifica wikitesto]

Ingredienti Ricetta di Cottura
Ogni carburante


Utilizzo[modifica | modifica wikitesto]

La Netherrack può essere utilizzata come un meccanismo trappola per lo sfruttamento di creature. Può anche essere usata per proteggere edifici o posti da mob, danno da mob o altri giocatori. C'è il pericolo dell'infiammabilità dei blocchi come il legno che potrebbero prendere fuoco se della Netherrack è accesa e troppo vicina a di essi, quindi la Netherrack dovrebbe generalmente essere piazzata più lontana dai blocchi infiammabili. Blocchi non infiammabili come la roccia possono essere usati come buffer tra la Netherrack e i blocchi infiammabili. La Netherrack può anche essere usata per tenere l'area pulita dalla neve/ghiaccio più efficientemente che usando torce dato che una luminosità maggiore. Nota che animali addomesticati possono essere incauti e credere che la Netherrack infuocata sia una sorgente di luce normale e morirci dentro.

Data la sua abbondanza e velocità di estrazione molto ridotta, la Netherrack può anche essere un materiale da costruzione molto efficiente. Creare cave sotterranee nel Nether può essere un modo molto efficacie per ottene grandi quantità di Netherrack velocemente. Nota: La Netherrack è un buon materiale per costruire strutture funzionali (Ponti, muri, ecc.) ma potrebbe essere sgradevole alla vista a volte. Se questo è il caso, vedi la roccia o un altro tipo di blocco. Inoltre, la sua resistenza alle esplosioni è bassa, e quindi non resiste alle cariche di fuoco degli Spettri o le esplosioni dei Creeper.

Trappole di Netherrack[modifica | modifica wikitesto]

Una trappola di Netherrack e Cactus.

È possibile piazzare blocchi di Netherrack fuori dalla propria casa e dargli fuoco utilizzando un acciarino. Gli animali vi salteranno sopra casualmente, prendendo fuoco, e più frequentemente che no, salteranno giù dalla Netherrack facendo cadere i drop in un luogo sicuro. Dopo un po', molti animali si saranno ammazzati sulle trappole ed i loro drop saranno pronti per essere raccolti gratuitamente. Devi essere sicuro di non piazzare la Netherrack infuocata vicino a del legno o alberi, o potresti causare un incendio. L'acqua non evaporerà se piazzata sopra un blocco di Netherrack nel Mondo principale (Questa è una proprietà del Nether in sé, e non della Netherrack).

Un altro tipo di trappola che può essere fatta è quella con la Netherrack e Cactus. Questa può essere fatta scavando un fossato attorno all'area interessata e piazzare blocchi di sabbia alternati con blocchi di Netherrack, e piazzando il cactus sopra la sabbia e dando fuoco alla Netherrack. Questa trappola è buona da piazzare in un'area aperta per bloccare i mob. Tuttavia, dalla versione Beta 1.2, i ragni possono scalare il muro trappola tranne se viene aggiunta una barriera al di sopra dei cactus. Per fortuna, questo danneggerà comunque il ragno; se il ragno è nella luce solare ciò "resetterà" la sua ira è diventerà neutrale.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Java Edition Alpha
1.2.0Aggiunta la Bloodstone, rinominata più tardi in Netherrack.
release
1.0.01.9pre5Piccoli cambiamenti alla grafica della Netherrack. Grafica precedente: 30px
1.513w01aLa Netherrack può ora essere cotta per diventare l'oggetto Mattone del Nether, che è usato per fabbricare i Mattoni del Nether, proprio come l'argilla per i mattoni normali
13w02aLa Netherrack ora usa la texture hellrock.png nei pacchetti di risorse.
Pocket Edition Alpha
0.6.0Aggiunta la Netherrack.
0.7.0Quando il fuoco fu aggiunto, la Netherrack non era ancora infiammabile (bug).
0.7.1La Netherrack è ora infiammabile.
Legacy Console Edition
TU1Aggiunta la Netherrack.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La Netherrack può essere distrutta a mano in 2 secondi, rendendola la pietra distruggibile a mano nel più breve tempo possibile.
  • Il nome "Netherrack" non è un errore di ortografia della parola "Netherrock".[1]
  • Anche se può prendere fuoco indefinitivamente, la Netherrack non può essere usata come carburante nel carrello da miniera con fornace o la fornace.
  • La Netherrack può essere estratta in 50 millisecondi con un piccone d'oro (o un piccone di diamante incantato con un qualsiasi livello di efficienza). Tuttavia, vi è un ritardo di .25 secondi tra l'estrazione di un blocco ed un altro.
  • Nel codice di gioco, la Netherrack viene chiamata "hellrock".
  • la texture della Netherrack sembra essere basata sulla texture della pietra muschiosa.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]