Oggetto

Da Minecraft Wiki.
(Reindirizzamento da Oggetti)

Gli oggetti sono oggetti che non esistono al di fuori dell'inventario e delle mani, che non possono essere piazzati nel mondo di gioco. Qualche oggetto piazza blocchi o entità nel mondo di gioco quando usato. Ci sono anche degli oggetti che lo sono nell'inventario e diventano un blocco quando piazzato. Qualche esempio di oggetto che aggira queste proprietà è per esempio la cornice da esposizione, che diventa un entità quando piazzato, e il letto, che diventa un blocco quando piazzato. Dalla 1.4.6, gli oggetti e i blocchi mostrano i loro nomi sopra l'HUD quando equipaggiati. Tuttavia, il testo scompare in poco tempo.

Gli oggetti usano gli ID mentre i blocchi usano gli ID dei blocchi.

Tipi[modifica | modifica wikitesto]

  • Cibo: Si può trovare o è fabbricato dal giocatore e mangiato ripristina punti fame.
  • Pozioni: Sono oggetti fabbricabili (o lanciabili) che conferiscono effetti specifici. Produrre questi oggetti richiede risorse del Nether.
  • Oggetti informativi: Consistono nella mappa, la bussola e l'orologio, che aiutano il giocatore a viaggiare nel mondo e vedere il tempo. Anche i libri e penna e i cartelli possono essere usati per scrivere.
  • Armi (spade, archi, frecce): Sono usate per difendere il giocatore dalle creature ostili presenti nella mappa, o per uccidere le creature passive per cibo e materiali.
  • Utilità: Sono usate per molte attività, come per esempio i componenti logici nei circuiti di redstone o nella distillazione o nelle cose relative all'incantamento.

List of items[modifica | modifica wikitesto]

Materiali grezzi[modifica | modifica wikitesto]

I materiali grezzi sono utilizzati per produrre o fondere altri oggetti e blocchi.

Emerald Ender Pearl

Lacrima di Ghast

Prodotti[modifica | modifica wikitesto]

Alcuni oggetti sono fabbricati attraverso la maggior parte dei materiali grezzi elencati sopra.

Fetta d'anguria luccicante

Pozioni[modifica | modifica wikitesto]

Le pozioni infliggono degli effetti di stato a creature e al giocatore.

Ogni pozione Any Lingering Potion Any Splash Potion

Cibo[modifica | modifica wikitesto]

Il cibo sono degli oggetti utilizzati dal giocatore per recuperare la fame e la saturazione. Alcuni prodotti alimentari possono infliggere effetti di stato al giocatore, che siano positivi o negativi. Gli alimenti possono essere utilizzati anche per ripristinare la salute alle creature addomesticate (inclusi cavalli e lupi) e per far accoppiare creature passive (inclusi maiali e mucche).

Mela d'oro incantatata

Fetta d'anguria

Piante[modifica | modifica wikitesto]

La maggior parte delle piante possono essere piantate, coltivate e raccolte per il cibo. La crescita delle piante può essere accelerata con la farina di ossa.

Coloranti[modifica | modifica wikitesto]

I coloranti sono un set di 16 oggetti usati per cambiare il colore della lana, dell'armatura di cuoio, della terracotta, di alcune creature, degli stendardi e del vetro.

Strumenti[modifica | modifica wikitesto]

Gli strumenti sono utilizzati per una varietà di scopi, principalmente per aiutare i giocatori a raccogliere cibo e minerali.

Strumenti di navigazione[modifica | modifica wikitesto]

Questi strumenti aiutano i giocatori a navigare e capire il mondo che li circonda.

Mappa dell'esploratore della mansioneMappa del tesoro

Armi[modifica | modifica wikitesto]

Le armi sono principalmente usate per fare danno e/o ostacolare creature (e altri giocatori).

Ogni freccia incantata

Armature[modifica | modifica wikitesto]

L'armatura viene utilizzata per ridurre la quantità di danni ricevuti da creature, giocatori e dall'ambiente. Gli incantesimi dell'armatura contribuiscono a ridurre ulteriormente i danni.

Veicoli[modifica | modifica wikitesto]

I veicoli consentono a giocatori, creature e persino alcuni blocchi di muoversi in modo molto più efficiente.

Utilità[modifica | modifica wikitesto]

Gli oggetti di utilità sono utilizzati per un'ampia varietà di scopi specifici che sono utili per il giocatore.

Porta di legno di querciaPorta di legno di abetePorta di legno di betullaPorta di legno della giunglaPorta di legno di acaciaPorta di legno di quercia scura

Cartello

Decorazione[modifica | modifica wikitesto]

Le decorazioni sono usate solo per scopi estetici.

Ogni disco
Testa di giocatore

release
11 Dicembre 2012Dinnerbone twitta un immagine dove si vedono dei diamanti che vengono renderizzati in 3D quando sono a terra.[1] Ha anche rivelato che anche gli altri oggetti saranno renderizzati in questo modo, ma sono nella grafica sofisticata.[2]
12 Dicembre 2012TeamMojang (YouTube) posta un video dove mostra i nuovi oggetti in 3D.[3]
12w50aSe il terminale del videogiocatore supporta la grafica ad elevata definizione, è possibile visualizzare gli Oggetti in tre dimensioni.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]