Between 7pm and 8pm UTC, we will be deploying a change to our authentication systems. All existing Gamepedia sessions will be logged out and no new logins will be allowed until the deployment is complete. The deployment is expected to take 30 minutes to 1 hour.

Oggetto

Da Minecraft Wiki.

Gli oggetti sono oggetti che non esistono al di fuori dell'inventario e delle mani, che non possono essere piazzati nel mondo di gioco. Qualche oggetto piazza blocchi o entità nel mondo di gioco quando usato. Ci sono anche degli oggetti che lo sono nell'inventario e diventano un blocco quando piazzato. Qualche esempio di oggetto che aggira queste proprietà è per esempio la cornice da esposizione, che diventa un entità quando piazzato, e il letto, che diventa un blocco quando piazzato. Dalla 1.4.6, gli oggetti e i blocchi mostrano i loro nomi sopra l'HUD quando equipaggiati. Tuttavia, il testo scompare in poco tempo.

Gli oggetti usano gli ID mentre i blocchi usano gli ID dei blocchi.

Tipi[modifica | modifica wikitesto]

  • Cibo: Si può trovare o è fabbricato dal giocatore e mangiato ripristina punti fame.
  • Pozioni: Sono oggetti fabbricabili (o lanciabili) che conferiscono effetti specifici. Produrre questi oggetti richiede risorse del Nether.
  • Oggetti informativi: Consistono nella mappa, la bussola e l'orologio, che aiutano il giocatore a viaggiare nel mondo e vedere il tempo. Anche i libri e penna e i cartelli possono essere usati per scrivere.
  • Armi (spade, archi, frecce): Sono usate per difendere il giocatore dalle creature ostili presenti nella mappa, o per uccidere le creature passive per cibo e materiali.
  • Utilità: Sono usate per molte attività, come per esempio i componenti logici nei circuiti di redstone o nella distillazione o nelle cose relative all'incantamento.

Rilascio ufficiale
11 Dicembre 2012Dinnerbone twitta un immagine dove si vedono dei diamanti che vengono renderizzati in 3D quando sono a terra.[1] Ha anche rivelato che anche gli altri oggetti saranno renderizzati in questo modo, ma sono nella grafica sofisticata.[2]
12 Dicembre 2012TeamMojang (YouTube) posta un video dove mostra i nuovi oggetti in 3D.[3]
12w50aSe il terminale del videogiocatore supporta la grafica ad elevata definizione, è possibile visualizzare gli Oggetti in tre dimensioni.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

Ambiente[edit]