Oro

Da Minecraft Wiki.
Blocchi d'oro e oro grezzo (pavimento e muri), una pepita d'oro (oggetto al centro) e lingotti d'oro (oggetti sui lati per terra).

Oro può riferirsi a:

Oggetti[modifica | modifica sorgente]

  • Lingotto d'oro − Un oggetto creato dalla cottura dell'oro grezzo o con la fabbricazione tramite pepite d'oro; è usato per la fabbricazione di oggetti come il lingotto di netherite, è rilasciato dai piglin zombificati e dagli annegati.
  • Pepita d'oro − Un oggetto che può essere trasformato in un lingotto d'oro. Ottenuto dall'uccisione di piglin zombificati, dalla cottura di equipaggiamento in una fornace o dall'estrazione di oro del nether grezzo o della pietranera dorata.
  • Mela d'oro − Un oggetto creato tramite una mela e lingotti d'oro che da al giocatore diversi stati d'effetto.
  • Mela d'oro incantata − Una variante della mela d'oro, con effetti migliori. Trovabile solo con la generazione naturale.
  • Carota d'oro − Un oggetto creato utilizzando una carota e pepite d'oro che viene utilizzato nella distillazione.
  • Fetta di anguria luccicante − Un oggetto creato utilizzando una fetta di anguria e pepite d'oro che viene utilizzato nella distillazione.
  • Orologio − Un oggetto che mostra il tempo in gioco attuale.

Blocchi[modifica | modifica sorgente]

  • Oro grezzo − Un minerale non comune trovato nelle profondità sotterranee, e l'oggetto ricevuto dalla sua estrazione. Richiede la cottura per avere un lingotto d'oro.
  • Oro grezzo del Nether − Una variante dell'oro grezzo che rilascia solo pepite quando estratto senza tocco di velluto.
  • Pietranera dorata − Una variante dell'oro grezzo che solitamente rilascia sé stesso, ma delle volte rilascia pepite d'oro.
  • Pedana a pressione per piccoli pesi − Una pedana a pressione fatta d'oro. Utile per misurare quante entità sono in un determinato spazio.
  • Blocco d'oro − Un blocco usato per compattare l'oro.
  • Campana − Un blocco che produce un suono quando usato.
  • Binario alimentato − Un tipo di binario fatto con lingotti d'oro.
  • Oro − Un elemento incluso nella Education Edition.

Strumenti, armi ed armatura[modifica | modifica sorgente]

Strutture[modifica | modifica sorgente]

Meccaniche di gioco[modifica | modifica sorgente]

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]