Ossidiana lucente

Da Minecraft Wiki.
Questo articolo è una bozza.
Aiutaci a espanderlo.
Ossidiana lucente
Glowing Obsidian.png
Trasparenza

No

Luminosità

Sì, 12

?

Durezza

?

Strumento

Rinnovabile

No

Impilabile

Sì, 64

Infiammabile

No

Rilasci

Sé stesso

Valore dato

dec: 246 hex: F6 bin: 11110110

Nome

ossidiana_lucente

L'ossidiana lucente è un blocco che si genera solamente quando il reattore degli Nether è attivato. Dopo l'attivazione, i blocchi che costituiscono il reattore si trasformano in Ossidiana Risplendente.

Proprietà[modifica | modifica wikitesto]

L'ossidiana risplendente è un blocco solido che emette luce similmente alla luminite, ma un po' oscurata. L'ossidiana lucente ha le proprietà fisiche simili all'ossidiana siccome richiede un piccone di diamante per essere rotta con lo stesso ammonto di tempo, rilascia un singolo blocco di Ossidiana. Il blocco emette particelle di fumo rosse da quando si crea. Sembra che il reattore degli Nether sia un blocco che genera semplicemente degli oggetti attorno a sé, non permettendo che il mondo faccia come esso.

Pocket Edition Alpha
0.5.0Aggiunta l'ossidiana lucente.
0.7.1Il piccone in legno e in pietra non creano più ossidiana lucente dall'ossidiana (bug risolto).
0.7.3L'ossidiana lucente ora richiede un piccone in diamante, non più quello di ferro.
0.8.0L'ossidiana lucente non ha più il contorno rosso nella barra degli strumenti (bug risolto).
0.12.1build 1
L'ossidiana lucente non può più essere ottenuta, se eventuali blocchi esistenti rimarranno.
0.14.0L'ossidiana lucente e' stata definitivamente tolta con l'aggiunta del Nether e con l'eliminazione del reattore del Nether