Ossidiana piangente

Da Minecraft Wiki.
Questa pagina ha contenuti che non esistono più nel gioco.
Queste funzioni esistono solamente in versioni datate di Minecraft.

Aggiunta di nuovo in snapshot 20w10a

Ossidiana piangente
Crying Obsidian JE1.png
Trasparenza

?

Luminosità

?

?

Attrezzo

?

Rinnovabile

?

Impilabile

N/A

Infiammabile

?

Prende fuoco dalla lava

?

Rilasci

Sé stesso

ID Spazio dei nomi

ossidiana_piangente

L' ossidiana piangente[1](anche conosciuta come Spawnstone, Teleblock, e Ossidiana Sanguinante dai giocatori) è un progetto trapelato ed abbandonato di Jeb[2] per implementare un obelisco cambia-spawn.[3]

La texture è stata aggiunta nella Beta 1.3 ma non è mai stata usata nel gioco. Assomiglia molto all'ossidiana e sembra la texture della roccia di fondo modificata per assomigliare all'Ossidiana.

Nella Beta 1.5, lo slot della texture dell'Ossidiana Piangente è stata rimpiazzata da una scala di grigi dalla parte dei blocchi di erba.

In origine questo blocco era stato progettato per essere un punto di respawn, ma è stato abbandonato con l'introduzione dei letti.[4] Doveva essere craftabile con un blocco di ossidiana e uno di lapislazzuli.[5]

Il 9 Febbraio 2012, Jeb ha tweetato che forse l'Ossidiana Piangente ritornerà (O altri blocchi colorati). Ha risposto "As soon as I've made preparations for more texture space" (Sto facendo dei preparativi per aumentare lo spazio nelle texture).[6]

E' stata aggiunta ufficialmente nello snapshot 20w10a. In questa versione, ha le proprietà dell'ossidiana, e rilascia una sorta di liquido gocciolante viola, con texture simile al miele liquido che cola dagli alveari. Non prende fuoco, né tantomeno viene distrutta dalle esplosioni. Inoltre, è una fonte di luce (sebbene abbastanza debole).

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • L'Ossidiana Piangente esiste ancora nel file terrain.png di Minecraft Pocket Edition (Entrambe le edizioni, Android e iOS)
  • Assomiglia molto al blocco di ossidiana con sopra il pattern del lapislazzuli.
  • E' stata aggiunta nello snapshot 20w10a, reperibile però solo in modalità creativa.

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]