Patata velenosa

Da Minecraft Wiki.
Patata velenosa
Poisonous Potato.png
Tipo

Cibo

Ristora

Hunger.svg
60% di possibilità di applicare
Veleno (0:04)

Cuocibile

No

Stoccabile

Si (64)

Prima apparizione

1.4.2 (12w34a)

Valore dato

dec: 394 hex: 18A bin: 000110001010

Nome

poisonous_potato

Una Patata velenosa è un cibo che agisce come l'occhio di ragno: quando viene consumata avvelena il giocatore per qualche istante e ripristina 2 punti fame (un cosciotto). Le patate velenose si ottengono raramente durante la raccolta delle patate (2% di possibilità di ottenerne una per ogni raccolto di patate). Le patate velenose non possono essere piantate né cotte, e non ha altri usi all'infuori di quello alimentare. Dopo aver mangiato una patata velenosa sussiste un 60% di possibilità di avvelenamento, con conseguente perdita di 2 (Heart.svg) a causa del veleno.

release
1.4.212w34aVengono implementate le patate velenose (contemporaneamente alle patate e alle patate cotte).

Video[modifica | modifica wikitesto]

  • Una patata velenosa ripristina più fame di una patata non cotta.
  • Le macchie verdi sulla patata velenosa sono simili a quelle che si possono trovare nella realtà. Queste macchie contengono alte concentrazioni di solanina, un'alcaloide tossico che si trova nel fusto e in generale nelle parti verdi della pianta di patata.
  • L'immagine della patata velenosa è più corta di 2 pixel rispetto a quella della patata o della patata cotta.