Perla di ender

Da Minecraft Wiki.
Perla di ender
Ender Pearl.png
Tipo

Materiali grezzi

Durabilità

N/A

Rinnovabile

Stoccabile

Sì (16)

Valore dato

dec: 368 hex: 170 bin: 000101110000

Nome

ender_pearl

La Perla di ender è un oggetto che è stato aggiunto nell'aggiornamento 1.8 ed è acquisibile uccidendo gli endermen . Queste perle si possono comunemente trovare durante le piogge e ancora più comunemente negli specchi d' acqua visto che gli endermen ricevono danno al contatto con l' acqua. Prima della 1.9, questo succedeva molto più frequentemente perché gli endermen non provavano a teletrasportarsi via quando entravano a contatto con l' acqua.

Uso[modifica | modifica wikitesto]

È possibile usarla cliccando il tasto destro del mouse per teletrasportari nel punto d' impatto.[1][2] Tuttavia, il teletrasporto con le Perle di ender non funziona in Creativa, e dopo il teletrasporto perdi 5 (Heart.svgHeart.svgHalf Heart.svg) come danno da caduta.[2] Prima del teletrasporto il giocatore sarà circondato dalle stesse "particelle" create dall'Enderman e la Perla di ender scomparirà. Questa caratteristica è stata aggiunta nella Beta 1.9 Prerelease 2.

Le Perle di ender son anche necessarie per fabbricare gli Occhi di ender che sono necessari per trovare le fortezze e riparare i Portali dell'End.

Nella 1.8 quando l'oggetto è stato introdotto non aveva un utilizzo e i fan sono stati lasciati con l'interrogativo su a che cosa sarebbe servita nella prerelease della 1.9

Il posizionamento della "Polvere di vampo" e della Perla di Ender non importa, purché siano entrambi nella griglia di fabbricazione.

Perla di ender +
Polvere di blaze

Bug[modifica | modifica wikitesto]

  • Usando una Perla di ender dentro una barca non ti teletrasporterà ma ti farà ricevere il danno lo stesso

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]