Pietra dell'End

Da Minecraft Wiki.
Pietra dell'End
End Stone.png

Trasparenza

No

Luminosità

No

45

Strumento

Rinnovabile

No

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No

Rilasci

Sé stesso

Valore dato

dec: 121 hex: 79 bin: 01111001

Nome

pietra_dell'end

La Pietra dell'End è un blocco generato naturalmente nell'End (dal livello y=7 in su) e costituisce il componente principale dell'isola dell'End. È uno dei pochi blocchi presenti naturalmente nell'End, assieme all'ossidiana, alla Roccia di fondo, alle torce e all'Uovo di drago. È nota per la sua notevole resistenza alle esplosioni, infatti, tra i blocchi che la TNT riesce a distruggere è quello più resistente. La sua resistenza alle esplosioni è di 45, cioè 1.5 volte la normale Roccia. La Pietra dell'End non può essere presa in mano dagli Enderman e, come l'Ossidiana, non viene distrutta dal Enderdrago. È facilmente ottenibile attraverso qualsiasi piccone e, una volta entrati nell'Omega è molto facile da raccogliere in gran quantità, il che lo rende un ottimo materiale da costruzione.

Beta
1.9pre3La Pietra dell'End viene introdotta. Rilascia Pietrisco quando raccolta con un piccone.
La Pietra dell'End può essere estratta solo con un piccone, rilascia Pietrisco come la normale Roccia.
1.9pre5Prima di questa versione, la Pietra dell'End raccolta con Tocco di velluto non mostrava alcun nome quando ci si passava il mouse sopra.
1.9pre6Prima di questa versione, non era possibile lasciare l'End con questo blocco in sopravvivenza.
Rilascio ufficiale
1.0Puoi lasciare l'End con questo blocco e non è più necessario usare uno strumento con Tocco di velluto per ottenerlo.

  • Questo blocco, insieme all'ossidiana e alla roccia di fondo, non può essere distrutto dall'Enderdrago.
  • Il Telaio del portale dell'End ha la parte inferiore uguale alla Pietra dell'End.
  • La Pietra dell'End ha la stessa grafica delle pietre, con i colori invertiti e un soprastrato giallo.
    • Questo può essere visto facendo click su un Enderman in modalità spettatore. Con lo stesso metodo le Pietrisco appariranno gialle, simile alla Pietra dell'End.