As part of the Unified Community Platform project, your wiki will be migrated to the new platform in the next few weeks. Read more here.

Pipistrello

Da Minecraft Wiki.
Pipistrello
Bat.gif
Punti vita

6 ()

Forza d'attacco

Niente

Dimensione hitbox

Altezza: 0.9 blocchi
Larghezza: 0.5 blocchi

Generazione

Sotto il livello 63, a livello di luce 4 o minore
Dal 20 Ottobre al 3 Novembre: sotto il livello 63, a livello di luce 7 o minore

I pipistrelli sono delle creature passive che si generano naturalmente nelle caverne o in altri spazi chiusi e larghi. I pipistrelli sono l'unica creatura passiva che può volare. Ogni tanto essi emettono uno squittio, ma non fa altre cose che possono modificare il gameplay. Non rilasciano a terra nessun oggetto e/o esperienza quando uccisi, rendendoli così la creatura più 'insignificante' del gioco.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

I pipistrelli sono la terza creatura più piccola del gioco, sono leggermente più grandi solamente dai cuccioli di gallina e del pesciolino d'argento. Sono difficili da vedere nell'ambiente non illuminato dove vivono. Essi hanno una skin marrone scuro, ali e due piccoli piedi.

Generazione[modifica | modifica sorgente]

I pipistrelli sono le uniche creature passive che si generano nell'oscurità. Si possono generare anche tramite l'uovo di generazione.

Naturalmente i pipistrelli non richiedono una cava larga per generarsi. Anche se le cave sono il loro luogo preferito, possono anche generarsi in una casa senza luce, se il suo interno è largo e buio abbastanza. Nel mondo superpiatto, i pipistrelli si generano in spazi bui piccoli 1x1, forse perché il codice che li genera non riesce a trovare un altro luogo adatto.

I pipistrelli non si generano sul vetro e/o sulle lastre. Siccome i pipistrelli si generano solamente con della luce poco presente, similmente alle creature ostili, la presenza di pipistrelli potrebbe indicare una caverna sotterranea in difficoltà pacifica.

Comportamento[modifica | modifica sorgente]

I pipistrelli dormono durante il giorno e diventano attivi durante la notte. Stanno rovesciati attaccati ad un blocco quando sono inattivi, ma appena il giocatore si avvicina, il pipistrello vola via. I pipistrelli non possono attaccarsi a blocchi trasparenti e/o a blocchi non-solidi. Quando piazzato in un carrello da miniera, i pipistrelli si possono muovere su se stessi.

Molte volte, i pipistrelli squittiscono (simile alla loro funzione reale dell'eco-localizzazione). Ascoltando gli squittii dei pipistrelli, il giocatore può delle volte trovare delle caverne, che possono essere utili per ottenere delle risorse.

Anche se il pipistrello è una creatura passiva, continua a degenerarsi quando il giocatore va troppo lontano, come le creature ostili e gli zombi suini.

Ai pipistrelli sembra non importare molto della lava, e se trovano delle sorgenti di lava nel loro percorso, potrebbero entrarci dentro una di essa e bruciare. Molti pipistrelli, tuttavia, sono al sicuro dalla lava, perché le sorgenti di lava non sono comuni e la lava da luce, e i pipistrelli si generano al buio.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Java Edition
1.4.212w38aAggiunti i pipistrelli.
12w42aI pipistrelli non rovinano più le coltivazioni e non attivano più il filo ad inciampo e le pedane a pressione.
1.4-preAggiunti i suoni ai pipistrelli: entity.bat.ambient, entity.bat.hurt, entity.bat.death, entity.bat.takeoff.
1.1116w32aCambiato l'ID entità da Bat a minecraft:bat.
Pocket Edition Alpha
0.11.0build 1Aggiunti i pipistrelli.
Legacy Console Edition
TU19CU71.12Patch 1Aggiunti i pipistrelli.

Problemi[modifica | modifica sorgente]

I problemi relativi a "Bat" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nel codice, i pipistrelli hanno il proprio tipo di mob. Questo permette ad essi di degenerarsi.
  • Nonostante sia difficile trovare i pipistrelli, sarà possibile per essi annegare se intrappolati nell'acqua.
  • I pipistrelli sembrano generarsi anche in biomi fungosi, grazie al loro tipo di mob.
  • Siccome i pipistrelli usano l'eco-localizzazione per "vedere", essi noteranno il giocatore anche se è invisibile.
  • I pipistrelli tendono a volare a est ogni volta che gli viene data una scelta.
  • I pipistrelli sono stati pianificati originalmente per essere neutrali. È sconosciuto se questa cosa verrà implementata oppure no.
  • I pipistrelli sono uno dei pochi creature che possono volare, gli altri sono i ghast, i blaze, il wither, l'enderdrago e il phantom.
  • I pipistrelli non rilasciano esperienza quando uccisi.

Galleria[modifica | modifica sorgente]