Pipistrello

Da Minecraft Wiki.
Pipistrello
Bat.gif
Punti vita

6 ()

Forza d'attacco

Niente

Dimensione hitbox

Altezza: 0.9 blocchi
Larghezza: 0.5 blocchi

Generazione

Sotto il livello 63, a livello di luce 4 o minore
Dal 20 Ottobre al 3 Novembre: sotto il livello 63, a livello di luce 7 o minore

I pipistrelli sono delle creature passive che si generano naturalmente nelle caverne o in altri spazi chiusi e larghi. I pipistrelli sono l'unica creatura passiva che può volare. Ogni tanto essi emettono uno squittio, ma non fa altre cose che possono modificare il gameplay. Non rilasciano a terra nessun oggetto e/o esperienza quando uccisi, rendendoli così la creatura più 'insignificante' del gioco.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

I pipistrelli sono la terza creatura più piccola del gioco, sono leggermente più grandi solamente dai cuccioli di gallina e del pesciolino d'argento. Sono difficili da vedere nell'ambiente non illuminato dove vivono. Essi hanno una skin marrone scuro, ali e due piccoli piedi.

Generazione[modifica | modifica sorgente]

I pipistrelli sono le uniche creature passive che si generano nell'oscurità. Si possono generare anche tramite l'uovo di generazione.

Naturalmente i pipistrelli non richiedono una cava larga per generarsi. Anche se le cave sono il loro luogo preferito, possono anche generarsi in una casa senza luce, se il suo interno è largo e buio abbastanza. Nel mondo superpiatto, i pipistrelli si generano in spazi bui piccoli 1x1, forse perché il codice che li genera non riesce a trovare un altro luogo adatto.

I pipistrelli non si generano sul vetro e/o sulle lastre. Siccome i pipistrelli si generano solamente con della luce poco presente, similmente alle creature ostili, la presenza di pipistrelli potrebbe indicare una caverna sotterranea in difficoltà pacifica.

Comportamento[modifica | modifica sorgente]

I pipistrelli dormono durante il giorno e diventano attivi durante la notte. Stanno rovesciati attaccati ad un blocco quando sono inattivi, ma appena il giocatore si avvicina, il pipistrello vola via. I pipistrelli non possono attaccarsi a blocchi trasparenti e/o a blocchi non-solidi. Quando piazzato in un carrello da miniera, i pipistrelli si possono muovere su se stessi.

Molte volte, i pipistrelli squittiscono (simile alla loro funzione reale dell'eco-localizzazione). Ascoltando gli squittii dei pipistrelli, il giocatore può delle volte trovare delle caverne, che possono essere utili per ottenere delle risorse.

Anche se il pipistrello è una creatura passiva, continua a degenerarsi quando il giocatore va troppo lontano, come le creature ostili e gli zombi suini.

Ai pipistrelli sembra non importare molto della lava, e se trovano delle sorgenti di lava nel loro percorso, potrebbero entrarci dentro una di essa e bruciare. Molti pipistrelli, tuttavia, sono al sicuro dalla lava, perché le sorgenti di lava non sono comuni e la lava da luce, e i pipistrelli si generano al buio.

Java Edition
1.4.212w38aAggiunti i pipistrelli.
12w42aI pipistrelli non rovinano più le coltivazioni e non attivano più il filo ad inciampo e le pedane a pressione.
1.4-preAggiunti i suoni ai pipistrelli: entity.bat.ambient, entity.bat.hurt, entity.bat.death, entity.bat.takeoff.
1.1116w32aCambiato l'ID entità da Bat a minecraft:bat.
Pocket Edition Alpha
0.11.0build 1Aggiunti i pipistrelli.
Legacy Console Edition
TU19CU71.12Patch 1Aggiunti i pipistrelli.

Problemi[modifica | modifica sorgente]

I problemi relativi a "Bat" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nel codice, i pipistrelli hanno il proprio tipo di mob. Questo permette ad essi di degenerarsi.
  • Nonostante sia difficile trovare i pipistrelli, sarà possibile per essi annegare se intrappolati nell'acqua.
  • I pipistrelli sembrano generarsi anche in biomi fungosi, grazie al loro tipo di mob.
  • Siccome i pipistrelli usano l'eco-localizzazione per "vedere", essi noteranno il giocatore anche se è invisibile.
  • I pipistrelli tendono a volare a est ogni volta che gli viene data una scelta.
  • I pipistrelli sono stati pianificati originalmente per essere neutrali. È sconosciuto se questa cosa verrà implementata oppure no.
  • I pipistrelli sono uno dei pochi creature che possono volare, gli altri sono i ghast, i blaze, il wither, l'enderdrago e il phantom.
  • I pipistrelli non rilasciano esperienza quando uccisi.

Galleria[modifica | modifica sorgente]