PlayStation Vita Edition

Da Minecraft Wiki.
PlayStation Vita Edition
Autore/i

Mojang logo.svg Mojang AB
4J.png 4J Studios

Piattaforma/e

Playstation Vita PlayStation Vita

Scritto in

C++

Ultima versione

1.55

Rilasciato

Digitale - PSN
14 Ottobre 2014 (NA)
15 Ottobre 2014 (Europa)
Fisico
11 Novembre 2014(NA)
19 Novembre 2014(Europa)
21 Novembre 2014(UK e Irlanda)

Valutazione/i

ESRB: Everyone (10+)
PEGI: Older (7+)
ACB: PG
DEJUS: 10[1]

Dimensione

164 MB

Licenza

Proprietaria

Sorgente disponibile

N/A

Link

Minecraft: PS Vita Edition è la versione per PlayStation Vita di Minecraft sviluppata dai 4J Studios assieme alla Mojang.[2] Un accenno era stato fatto dai 4J Studios su Twitter,[3] e dopo un mese è stata pubblicata una schermata.[4] In risposta ai 4J, Jeb ha informato inoltre che questa versioni si basa sulla PlayStation 3 Edition.[5]

La PS3 Edition è connessa alla versione per PS Vita, dato che il gioco incorpora il multi-acquisto, ed i mondi salvati sono trasferibili tra le console.[6]

La PlayStation Vita Edition utilizza inoltre l'AD-HOC per il multigiocatore "On The Go" ed anche per quello online, ma al posto di 8 giocatori in una sola partita ne supporta solo 4. Questa scelta è dovuta ai limiti fisici della PS Vita che avrebbero peggiorato la giocabilità in multigiocatore.

La PlayStation Vita Edition è diventata acquistabile sul PlayStation Network il 14 Ottobre in Nord America ed il 15 Ottobre in Europa.[7] Il rilascio in copia fisica nei negozi è avvenuto l'11 Novembre (NA),[8] il 19 Novembre 19 (Europa) ed il 21 Novembre 21 (UK e Irlanda).[9] Se possiedi già Minecraft: PlayStation 3 Edition, allora potrai avere Minecraft: PS Vita Edition gratuitamente.

Durante lo sviluppo il gioco supportava più di 4 giocatori.