Podzol

Da Minecraft Wiki.
Podzol
Podzol.png
Trasparenza

No

Luminosità

No

2.5

Durezza

0.5

Strumento

?

Rinnovabile

No

Impilabile

Sì, (64)

Infiammabile

No

Disponibilità

Mega Taiga

Rilasci

1 Terra

Valore dato

dec: 32 hex: 32 bin: 00112

Nome

dirt

Il Podzol è una variante del blocco di terra che appare nel bioma mega taiga e nelle sue varianti. Similmente all'erba e al micelio, può essere ottenuto solamente scavandolo con uno strumento incantato con il tocco di velluto; altrimenti rilascerà terra.

Il Podzol sembra condividere i tratti con il micelio, cosa che permette ai funghi di essere piazzati su di esso qualsiasi sia il livello di luce, permettendo quindi la crescita dei funghi giganti. Tuttavia, a differenza del micelio, non si espande sui blocchi di terra adiacenti. Gli arboscelli e le altre piante possono essere piazzate su di esso. Il Podzol sembra rappresentare delle foglie di pino morte su della terra.

Video[modifica | modifica wikitesto]

release
1.7.213w36aAggiunto il Podzol

  • A differenza dei blocchi simili ad esso, il Podzol non si diffonderà mai sui blocchi di terra, e non si trasformerà mai in essa se vi viene piazzato un blocco solido sopra di esso, non importa quanto tempo rimanga il blocco sopra di esso. Questo è perché il Podzol è un tipo di terra, e ha lo stesso ID di essa, solamente con un valore del dato differente.
    • Tuttavia, se un arboscello cresce sopra di esso si trasformerà in terra. Però, non si trasformerà in terra se vi cresce un fungo gigante sopra di esso.
  • Né la terra né il micelio possono crescere sul Podzol.
  • Nella vita reale, i Podzol (conosciuti anche come Spodosol) sono una delle dodici classi di classificazione della terra, si trovano solitamente nelle foreste di conifere in aree bagnate e fredde, così come in aree calde. Il nome proviene dalla frase russa che significa "sotto la cenere" siccome i podzol solitamente hanno uno strato nero al di sopra con al di sotto uno bianco e quindi assomiglia alla cenere quando dissodato.
  • Tutti i fiori possono essere piazzati sopra il Podzol.
  • Le canne da zucchero possono essere piantate sopra un blocco di Podzol vicino all'acqua.
  • Il podzol può essere preso dall'Enderman.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]