Pollo cotto

Da Minecraft Wiki.
Pollo cotto
Cooked Chicken JE3 BE3.png
Rarità

Comune

Ristora

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Il pollo cotto è un cibo ottenuto cuocendo del pollo crudo in una fornace oppure uccidendo i polli che hanno preso fuoco. Il pollo cotto ristora e 7,2 punti al livello di saturazione del cibo. Questi valori sono un po' più alti rispetto a quelli del pane o del merluzzo cotto.

Cottura[modifica | modifica sorgente]

Ingredienti Ricetta di Cottura
Pollo crudo +
Ogni carburante

Effetti[modifica | modifica sorgente]

Mangiare il pollo crudo ristora solo un terzo dei punti di fame () e ha il 30% di possibilità di dare al giocatore avvelenamento da cibo.

Sfruttamento[modifica | modifica sorgente]

Dato che i polli sono resistenti fino alla Beta 1.8, è facile creare una produzione di massa tramite le uova. È possibile posizionando uova dentro un dispensatore far nascere i polli automaticamente. Facendo cadere i polli su un blocco di netherrack in fiamme e facendoli correre via da quel blocco, bruciano a morte lasciando un pollo cotto. Questo metodo non funziona più a partire dall'aggiornamento Minecraft 1.0RC1, nel quale dalle uova non nascono più polli ma pulcini: i pulcini alla morte non lasciano nulla, neanche esperienza, mentre gli adulti lasciano oltre all'esperienza anche pollo crudo e a volte piume.

Java Edition Beta
1.8Aggiunto il Pollo cotto nell'Adventure Update. In precedenza i polli alla morte lasciavano solo una piuma, ma ora danno anche un pollo crudo (di solito insieme alla piuma), che può essere cotto.
All'inizio la texture del Pollo cotto era differente: 30px, ma è stata cambiata a 30px dopo che Jeb ha ammesso che non era nello stile delle texture contrastate di Minecraft.
Nella pre-release della 1.8, il Pollo Cotto (in inglese "Cooked Chicken") era chiamato Pollo Arrosto (in inglese "Roast Chicken"). Questo fu cambiato nella versione ufficiale.
Official release
1.4.212w37aCambiata la texture da 30px a Cooked Chicken JE3 BE3.png (Viene rimosso il bordo nero).

Galleria[modifica | modifica sorgente]