Pollo crudo

Da Minecraft Wiki.
Pollo crudo
Raw Chicken.png
Tipo

Cibo

Ristora

Hunger.svg
30% possibilità di fame (0:30)

Cuocibile

Stoccabile

Sì (64)

Prima apparizione

Beta 1.8

Valore dato

dec: 365 hex: 16D bin: 000101101101

Nome

pollo_crudo

Il Pollo crudo è un cibo che viene lasciato quando un pollo è ucciso. Un Pollo crudo ristora 2 punti di fame e 1,2 punti al livello di saturazione del cibo.

Come ingrediente di cottura[modifica | modifica wikitesto]

Il pollo cotto può essere ottenuto cuocendo un Pollo crudo in una fornace. Un paio di arboscelli oppure un'asse sono raccomandati per la massima efficienza della cottura.

In alternativa, il giocatore può usare un acciarino per dare fuoco ai polli e raccogliere pollo cotto.

Nome Ingredienti Ricetta di Cottura
Pollo cotto Pollo crudo +
Ogni carburante

Vantaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • I polli sono relativamente più facili da trovare rispetto ai maiali o alle mucche.
  • I polli muoiono più facilmente, dato che hanno solamente 4 unità di salute. Ottenere il Pollo crudo è quindi più efficiente sia dal punto di vista del tempo, sia del rapporto tra cibo ottenuto e livello di saturazione del cibo.
  • Una riserva di Pollo Crudo è più facile da mantenere rispetto ad altri animali dato che i polli generano regolarmente uova. Le uova possono essere lanciate per far nascere pulcini, e quindi è possibile allevare polli senza dipendere da semi o grano.

Svantaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Pollo Crudo ha il 30% di possibilità di avvelenare il giocatore, che è la prima ragione per cuocerlo prima di mangiarlo (la seconda è che il Pollo Cotto ripristina più punti di fame).

Tuttavia, l'avvelenamento da cibo azzera praticamente solo i punti di saturazione dati da un pezzo di Pollo Crudo, e non diminuisce neanche di un punto di fame. Dato che l'avvelenamento da cibo non si accumula, e dato che il pollo crudo ha un alto valore di saturazione, mangiare più polli crudi insieme ristora più punti di fame di quanti se ne perdano a causa dell'avvelenamento.

Java Edition Beta
1.8Aggiunto il Pollo Crudo nell'Adventure Update. In precedenza un pollo alla morte lascia solo una piuma, ora oltre a quella anche il Pollo crudo (di solito insieme alla piuma).
1.4.212w37aCambiata la texture da File:1.3.2 chicken.png a File:12w37a chicken.png (Viene rimosso il bordo nero).

  • L'avvelenamento da cibo è molto probabilmente basato sulla malattia veramente esistente Salmonella, che può essere contratta mangiando carni crude, più frequentemente da pollo crudo, pesce crudo e uova crude.