Pulsante

Da Minecraft Wiki.
La traduzione di questo articolo è da completare.
Aiutaci a completare la traduzione di questo articolo.
Pulsante
Stone Button.pngWooden Button.png

Trasparenza

Luminosità

No

?

Durezza

0.5

Strumento

?

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

No

Prime apparizioni
Pulsante di roccia
Alpha 1.0.1
Pulsante di legno
12w34a
Rilasci

Se stesso

Valore dati
Pulsante di roccia
dec: 77 hex: 4D bin: 01001101
Pulsante di legno
dec: 143 hex: 8F bin: 10001111
Nome

pulsante

Un pulsante è un interruttore. Come leve, piastre a pressione e ganci per trappola, manda un segnale di redstone al blocco adiacente quando premuto. Però, un pulsante può essere attivato solo se premuto e può restare premuto solo per 1.0 secondo (10 tick del ripetitore). Dopo questo, il segnale verso l'oggetto verrà perso e il pulsante tornerà allo stato iniziale pronto per essere cliccato nuovamente. Tuttavia, con la creazione di un circuito di redstone T Flip-flop, può essere usato come leva. Diversamente da leve e torce, un pulsante può essere piazzato solo sul lato di un blocco.

Come ogni altro oggetto che invia una carica, deve essere posto vicino all'oggeto che deve ricevere il segnale (porte, rotaie, etc.) o essere connesso ad esso attraverso un circuito di redstone.

Il pulsante è uno dei cinque interruttori del gioco. Essendo un interruttore temporaneo di breve durata, può essere utile per resettare i circuiti di redstone. Il pulsante di legno può essere anche attivato da una freccia scagliata dall'arco, mentre il pulsante di pietra necessita l'attivazione manuale.

A contatto con l'acqua i bottoni vengono distrutti e sono irrecuperabili (a differenza di altri oggetti, come le torce, che vengono semplicemente staccati dalla superficie).

Proprio come le torce, i bottoni possono essere posizionati sui lati di bauli, distributori, banchi da lavoro e fornaci. Occorre posizionare un qualsiasi blocco solido al di sopra del blocco in questione, e piazzare il pulsante sul fondo del blocco solido. Il pulsante non può essere piazzato sul fondo dei blocchi e di conseguenza verrà riposizionato automaticamente sulla prima superficie libera, che corrisponde al blocco in questione.

I mob (escluso ovviamente il giocatore) non possono premere i bottoni.

Presenza naturale[modifica | modifica wikitesto]

I pulsanti di roccia si possono trovare nelle fortezze vicino alle porte di ferro.

Nome Ingredienti Ricetta di fabbricazione
Pulsante di pietra Roccia
Pulsante di legno Ogni Assi

Questa sezione richiede un espansione.
Puoi aiutarci espandendola.

Il pulsante venne aggiunto nel Seecret Friday Update 3. Il pulsante compare nelle versioni Alpha, Beta e nella release completa del gioco.

Dalla Beta 1.5_01, sembra che la collisione del pulsante non sia presente. È necessario cliccare uno spazio davanti al pulsante perché venga premuto. Questo problema venne risolto nella versione 1.6.6, insieme all'effetto che ti permetteva di passare attraverso le porte.

Sui server, il lag poteva far apparire i pulsanti come premuti per un tempo più lungo del normale. Questo problema venne risolto nella quinta pre-release della versione 1.9.

I pulsanti di legno vennero introdotti con l'istantanea 12w34a. Potevano essere attivati da frecce come dai giocatori. In questa istantanea non c'era ancora una ricetta per fabbricare questo oggetto. Ciò venne cambiato nell'istantanea 12w34b dove venne creata una nuova ricetta per entrambi i tipi di pulsante.

  • Quando si è seduti su di un carrello da miniera e si guarda un pulsante da un angolo stretto non si può premerlo. Questo è causato dalle collisioni del carrello da miniera.
  • Siccome i bottoni hanno la stessa texture di cosa sono stati prodotti, piazzati sui blocchi di Pietra e Legno (per ora) si possono "camuffare".