Avviso a tutti gli utenti, se volete migliorare la traduzione guardate nelle categorie:
Traduzione in corso e Traduzione da completare

Ragno

Da Minecraft Wiki.
Ragno
Spider.png
Punti vita

16 (Heart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svgHeart.svg)

Forza d'attacco

Facile: 2 (Heart.svg)
Normale: 2 (Heart.svg)
Difficile: 3 (Heart.svgHalf Heart.svg)

Generazione

Livello di luce di 7 o meno, lo spazio di 3x3x2 su blocchi solidi (Disponibile solo sulla parte superiore del blocco di centro). Metà di spazio può essere occupato da blocchi trasparenti (vetro, ecc.).

Prima apparizione

Classic 0.26 SURVIVAL TEST (23 Ottobre 2009)

Rilasci


Cordicella
(0-2) quando muore.

Occhio di ragno
(0-1) quando viene ucciso dal giocatore.

Esperienza

5

Suoni Pacifico Morte
ID rete

52

ID salvataggio

Spider

Il Ragno è un' aracnide che è una creatura neutrale a livelli di luce sufficienti e ostile verso il giocatore di notte e nelle zone d'ombra, oscure. Essi sono in grado di vedere il giocatore attraverso blocchi solidi. Un ragno misura 2 x 2 x 1 blocchi, ha la pelle marrone-grigiastra e gli occhi rossi che brillano stranamente al buio. A causa delle loro dimensioni, i ragni non possono entrare in spazi larghi 1 blocco, a differenza degli zombie, degli scheletri, e dei creeper, ma possono strisciare buchi alti un blocco (purché i buchi siano larghi 2 o più blocchi). Rumori sibilanti possono avvertire un giocatore della presenza di un ragno (i creeper fanno una cosa simile), o un rumore molto più breve in caso di danneggiamento. I ragni sono più facili da colpire con freccia a causa delle loro dimensioni, ma in grado di raggiungere rapidamente il giocatore con la loro abilità di arrampicarsi. I ragni spesso saltano quando li si attacca, ciò li rende un bersaglio mobile e più difficile da colpire. Quando cacciano, i ragni si muovono a un ritmo leggermente più lento del passo di un giocatore. A differenza zombie e scheletri, i ragni non prendono fuoco alla luce del giorno.

C'è un 1% di possibilità che un ragno si generi con uno scheletro sulla sua schiena, formando il temuto Spider Jockey. La capacità del scheletro di sparare frecce in combinazione con la velocità, i salti, e l'abilità di arrampicarsi del ragno rende questo un avversario molto pericoloso.

A livello difficile, i ragni hanno la possibilità di deposizione delle uova con un singolo effetto. Questo effetto può essere Rapidità, Forza, Rigenerazione, o Invisibilità, ed ha una durata praticamente infinita.

Una variante del ragno conosciuto come ragno delle caverne che si trova nelle miniere abbandonate è in grado di avvelenare i suoi obiettivi.

Usi[modifica | modifica wikitesto]

I ragni sono una buona fonte di cordicelle, che sono un ingrediente fondamentale nell'arco, nella canna da pesca e nei guinzagli e possono anche essere usato per fare lana bianca. Ogni ragno rilascia 0-2 pezzi di cordicelle sulla morte. Se il giocatore uccide il ragno (cioè che la morte non è causata da un altro mob o da una farm di mob), rilascerà un Occhio di ragno.

I Dungeon con un generatore di creature di ragni possono essere dotati di blocchi di cactus in modo che il giocatore possa raccogliere cordicelle. Questo perché i ragni sono larghi due blocchi, quindi non possono passare attraverso un varco di un blocco tra due cactus (o tra un cactus e un muro), e saranno loro stessi a suicidarsi schiacciandosi contro i cactus, nel tentativo di inseguire il giocatore. I dungeon possono anche essere modificati per fare una farm di ragni, permettendo al giocatore di ucciderli e ottenere occhi di ragno, sfere di esperienza e cordicelle.

Comportamento[modifica | modifica wikitesto]

I ragni sono ostili fino a quando il livello di luce intorno a loro è a 9 o inferiore. Se si trovano in una zona con un livello di luce più elevato, essi non attaccano a meno che un giocatore attacca per primo. I ragni ostili continueranno a inseguire il giocatore, anche se sono esposti in luoghi ben illuminati di giorno. Al contrario, un ragno non diventerà ostile vicino a un giocatore in pieno giorno, ma se si aggira in una zona moderatamente ombreggiata (per esempio sotto un albero o sporgenza rocciosa) diventerà ostile. Se un ragno si fa un danno da una fonte diversa rispetto al giocatore, come la caduta, la sua ostilità sarà ripristinata, in modo che se si trova in una zona ben illuminata, non sarà ostile verso il giocatore.

I ragni possono disegnare la linea di vista attraverso gli oggetti solidi, in modo di riuscire ad inseguire il giocatore anche se tra loro ci sono dei blocchi, purché siano entro 16 blocchi di ricerca dei mob aggressivi standard. Ragni sulla superficie possono anche tenere d' occhio un giocatore in una grotta o in un tunnel se c'è un percorso chiaro al di sopra del giocatore e viceversa.