Polvere di redstone

Da Minecraft Wiki.
(Reindirizzamento da Redstone)
Polvere di redstone
Redstone Dust.png
Redstone Wire.pngRedstone Wire (Active).png
Trasparenza

Luminosità

No

?

Attrezzo

Ogni attrezzo

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

?

Prende fuoco dalla lava

?

Rilasci
Valore dei dati

Vedi Valore dati

ID Spazio dei nomi

Vedi Valore dati

La polvere di redstone è un oggetto che può trasmettere segnali di redstone e che può essere messa a terra per creare circuiti. Interruttori e torce di redstone possono fornire poteri "magici" ai cavi o ad oggetti: sono simili a cariche elettriche o circuiti digitali.

Generazione[modifica | modifica sorgente]

Si possono trovare 5 polveri di redstone nelle dimore delle foreste e 15 nei templi della giungla.
C'è una probabilità del 26,6% di trovare della redstone nei bauli dei Dungeon e delle dimore delle foreste (in pile da 1-4).
C'è anche una probabilità del 12,1% di trovarla nei bauli delle Roccaforti, del 18,6% di trovarla nei bauli della stanza di stoccaggio delle Roccaforti e del 16,9% di trovarla nei carrelli da miniera con baule delle miniere abbandonate in pile da 4-9.

Fabbricazione[modifica | modifica sorgente]

Blocco di redstone

Cottura[modifica | modifica sorgente]

Ingredienti Ricetta di Cottura
Redstone grezza +
Ogni carburante

Come ingrediente di fabbricazione[modifica | modifica sorgente]

L'introduzione della Redstone è stato un grande passo avanti nell'interattività, ed ha portato con se i meccanismi dei circuiti di redstone, permettendo al giocatore di creare circuiti connessi ad pulsanti, leve, attivatori a pressione e gate logici, i quali possono essere accoppiati ad altri oggetti come porte, binari, e TNT. È comunque possibile connettere leve, pulsanti e pedane a pressione direttamente a questi oggetti, poiché non è necessario utilizzare un cavo in redstone se i due oggetti in gioco sono adiacenti.

La polvere di redstone somiglia alla polvere di luminite e, un po' meno allo polvere da sparo e allo zucchero.

È facilmente trovabile all'interno dei dungeon.

Se messa nell'alambicco aumenta la durata del effetto contenuto nell'ampolla.

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]