Avviso a tutti gli utenti, se volete migliorare la traduzione guardate nelle categorie:
Traduzione in corso e Traduzione da completare

Rilasci

Da Minecraft Wiki.
La traduzione di questo articolo è da completare.
Aiutaci a completare la traduzione di questo articolo.
Rilascio tipico di uno scheletro: orb di esperienza, una freccia, e ossa.

I Rilasci sono oggetti che appaiono quando i mob o altre entità muoiono. Ci sono 5 tipi principali di rilasci: rilasci comuni, rilasci non comuni, rilasci rari, oggetti equipaggiati e orbi di esperienza.

Rilasci comuni[modifica | modifica wikitesto]

I Rilasci comuni possono avvenire ogni volta che un mob muore e appaiono dove si trovava il mob quando ha ricevuto il colpo che lo uccide. Molti mob hanno particolari oggetti che possono essere rilasciati quando vengono uccisi. Alcuni rilasci comuni, come la pelle, non vengono rilasciati sempre,ma hanno un'alta probabilità di essere rilasciati (almeno il 50%, dipende dal range di possibilità). Alcuni altri rilasci comuni, come le verghe di vampo, non vengono mai rilasciati se il mob non è stato ucciso dal giocatore (lo stesso vale per gli orbi di esperienza.

Per ognuno di questi oggetti, c'è una distribuzione casuale (uniforme) del numero di oggetti che verrà rilasciato; questo viene detto range di rilascio dell'oggetto. Per esempio, una mucca rilascerà 0-2 pezzi di pelle e 1-3 pezzi di carne cruda. Dal momento che il range per la pelle include lo 0, c'è ⅓ di possibilità che nessun pezzo di pelle verrà rilasciato uccidendo una mucca.

Se il mob ucciso è piccolo, non verrà rilasciato alcun oggetto comune.

Saccheggio[modifica | modifica wikitesto]

Quando i mob vengono uccisi con uno strumento incantato con l'incantesimo saccheggio, l'effetto sul suo rilascio dipende dal rilascio. Ci sono tre comportamenti comuni:

  • Il rilascio viene calcolato come per due rilasci separati, uno con rilascio regolare e uno con un range aggiuntivo da 0 al livello di Saccheggio impiegato, per esempio 0-3 per Saccheggio Ⅲ. Per esempio, uccidere una mucca con una spada incantata con Saccheggio Ⅲ farà rilasciare 0-2 + 0-3 di pelle e 1-2 + 0-3 di carne cruda. La distribuzione non è uniforme, ma equivale alla somma delle due distribuzioni uniformi (è come lanciare due dadi che spesso restituiscono la somma di 7).
  • Ogni livello di Saccheggio incrementa il termine maggiore del range di rilascio di 1. Per esempio. uccidere un blaze con una spada con Saccheggio Ⅲ farà rilasciare 0-4 verghe di vampo.
  • L'incantesimo non influenza la quantità di rilascio. Ad esempio, uccidendo un sheep rilascerà sempre esattamente un blocco di wool.

Rilasci non comuni[modifica | modifica wikitesto]

I Rilasci non comuni sono simili ai rilasci comuni e appaiono nel luogo in cui l'entità muore. Comunque, un rilascio non comune consiste in un oggetto singolo, che ha una bassa possibilità di essere rilasciata. Per esempio, un ragno ha ⅓ di possibiltà di far cadere un occhio di ragno dopo la morte.

L'incantesimo Saccheggio incrementa la possibilità di un rilascio non comune facendo un altro tentativo nel rilasciare l'oggetto se il primo tentativo falisce. La possibilità di succcesso di questo secondo tentativo è di ½ per Saccheggio Ⅰ, ⅔ per Saccheggio Ⅱ e ¾ per Saccheggio Ⅲ.

Rilasci rari[modifica | modifica wikitesto]

I Rilasci rari avvengono in aggiunta ai rilasci comuni. A differenza di molti rilasci comuni, essi avvengono solo se il mostro viene ucciso dal giocatore. Tutti i rilasci rari, eccetto i teschi, sono ottenibili in altri modi. I rilasci rari consistono sempre in un oggetto singolo, mai multipli.

I rilasci rari hanno il 2.5% di possibilità di avvenire quando un mostro muore. Usare un'arma con l'incantesimo Saccheggio aumenta la possibilità di rilascio di 0.5 punti percentuali per livello (fino ad un massimo del 4% con Saccheggio Ⅲ).

Oggetti equipaggiati[modifica | modifica wikitesto]

File:Screencap.PNG
An enchanted bow received from a skeleton's drops

Quando vengono uccisi da un giocatore, i mostri possono rilasciare equipaggiamento e pezzi di armature con i quali sono comparsi. Ogni pezzo con cui è "nato" un mostro ha una possibiltà dell'8.5% di essere rilasciato. L'incantesimo Saccheggio aumenta la probabilità dell'1% per livello (fino all'11.5% di Saccheggio Ⅲ). Questo significa che è possibile che venga rilasciato più di un pezzo di equipaggiamento dopo la morte.

Ci sono anche alcuni oggetti equipaggiati che vengono sicuramente rilasciati:

  • Tutti gli oggetti che il mob ha raccolto sono sempre rilasciati, anche quando non è ucciso del giocatore e anche quando si tratta di uno zombi piccolo.
    • Questa regola vale solo per i mob ostili, non per i villici.
  • Quando una strega muore mentre sta bevendo una pozione, rilascerà sicuramente la pozione.
  • Cavalli, asini, muli, lama e maiali rilasceranno gli oggetti con cui sono stati equipaggiati dal giocatore (come le selle).

Orb di esperienza[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Orb di esperienza

Gli orb di esperienza vengono rilasciati se un mob muore meno di 3 secondi dopo essere stato attaccato (con arma in mano, arco, palle di neve, uova) da un giocatore o da un lupo addomesticato. Il numero di orb rilasciati dipende sempre dal mob ucciso. Saranno anche rilasciati dall'ampolla di esperienza. L'esperienza ricevuta si accumula per formare i livelli che servono per l'incantamento.

Gli orb di esperienza sembrano oggetti ma non lo sono. Diversamente dagli altri rilasci, gli orb di esperienza appaiono dove e quando il cadavere dellle creature scompare lasciando una nuvola di fumo. Gli orb di esperienza tenderanno a muoversi verso i giocatori nelle vicinanze.

Lista dei rilasci[modifica | modifica wikitesto]

Rilasci delle creature[modifica | modifica wikitesto]

Mob Esperienza Rilasci comuni Rilasci rari Equipaggiamento e item consumati Note
Animali

Pipistrello
0 / / /

Gallina
1–3 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). o
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
/ / La carne è cotta se la gallina è morta bruciata e non varia con l'incantamento saccheggio.
Rilascia anche un Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). ogni 5–10 minuti.

Merluzzo
1–3 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / /

Mucca
1–3 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
1–3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). o
1–3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
/ / La carne è cotta se è morta bruciata.
Da il Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). quando ci si clicca sopra con il tasto destro del mouse con un secchio vuoto.

Asino


Mulo
1–3 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se ce l'ha indosso
1
Baule
se ce l'ha indosso
Rilascia anche il contenuto del baule.

Cavallo
1–3 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se ce l'ha indosso
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se ce l'ha indosso

Lama
1–3 0-2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / 1
Tappeto
se ce l'ha indosso
1
Baule
se ce l'ha addosso
Rilascia anche il contenuto del baule.

Mooshroom
1–3 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
1–3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). o
1–3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
/ / La carne è cotta se è morta bruciata.
Cliccandoci sopra con le cesoie rilascia 5
funghi rossi
e trasforma il mooshroom in una mucca normale (non si può fare il contrario).
Rilascia Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). quando ci si clicca sopra con il tasto destro con un secchio vuoto.
Rilascia Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). quando ci si clicca sopra con il tasto destro con una ciotola vuota.

Gattopardo
1–3 / / /

Pappagallo
1–3 1-2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / /

Maiale
1–3 1–3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). o 1–3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se ce l'ha indosso La carne è cotta se muore bruciato.

Pesce palla
1–3 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / /

Orso polare
1–3 0-2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). (3/4 delle probabilità)
0-2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). (1/4 delle probabilità)
/ /

Coniglio
1–3 0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). o
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / La carne è cotta se il coniglio è morto bruciato.

Salmone
1–3 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / /

Pecora
1–3 1
Lana
se non è tosata
1-2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). o
1-2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
/ / La lana rilasciata è del colore della pecora e non risente dell'incantamento saccheggio.
Se si tosa, la pecora rilascia 1-3 lana.
La carne è cotta se la pecora è morta bruciata.

Cavallo scheletro
1–3 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / /

Calamaro
1–3 1–3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / /

Tartaruga
1-3 0-2
Pianta marina
/ / Rilascia uno Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). quando diventa adulta.

Lupo
1–3 / / /

Cavallo zombi
1–3 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / / La carne marcia è un rilascio non comune.
Golem

Golem di ferro
0 3–5 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–2
Papavero
/ / Non risente dell'incantamento saccheggio.

Golem di neve
0 0–15 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). o
1
Zucca
+ 8 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se generati almeno 8 nel mondo (solo per Xbox 360 Edition).
/ / Non varia con l'incantamento saccheggio.
Mostri

Blaze
10 0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se ucciso da un giocatore o da un lupo addestrato
0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se ucciso da un giocatore
/ / La Polvere di luminite può essere rilasciata dai blaze solo nella Xbox 360 Edition.

Ragno delle caverne
5 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se ucciso da un giocatore o da un lupo addestrato
/ / L'occhio di ragno è un rilascio non comune (33% di possibilità).
L'incantamento saccheggio non influisce sul numero degli occhi rilasciati ma aumenta la probabilità del rilascio.

Creeper
5 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). qualsiasi se ucciso da uno scheletro
1
Testa di creeper
se ucciso da un creeper caricato
/ /

Guardiano antico
5 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0-1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
1
Spugna bagnata
se ucciso dal giocatore
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
/ I cristalli di prismarino vengono rilasciati solo se non viene rilasciato pesce.
Il merluzzo è sia un rilascio comune che raro.
Il pesce è cotto se il guardiano antico muore bruciato.

Drago dell'end
12,000 / / / Experience is dropped in 10 drops of 1000 experience and one drop of 2000 experience.
Crea un portale da cui si possono rimuovere 4
Torce
e 1
Uovo del drago
.

Enderman
5 0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / /

Endermite
5 / / /

Evocatore
10 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0-1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se ucciso dal giocatore
/ / Il totem dell'immortalità sempre rilasciato.

Ghast
5 0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
/ /

Guardiano
5 0-2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0-1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
/ I cristalli di prismarino vengono rilasciati solo se non viene rilasciato pesce.
Il merluzzo è sia un rilascio comune che raro.
Il pesce è cotto se il guardiano antico muore bruciato.

Zombi secco
5 + 1–3 se ha oggetti addosso + 7 se è piccolo 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Pezzi di Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).

Zucca


Lanterna di zucca

Illusionista
5 / / Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Solo per Java Edition.

Cubo di magma
1, 2 o 4 0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se la dimensione > 1 / / Rilascio non comune (probabilità del 25%).

Shulker
5 0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / /

Pesciolino d'argento
5 / / /

Scheletro
5 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
1
Testa di scheletro
se ucciso da un creeper caricato
/ Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Pezzi di Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).

Zucca


Lanterna di zucca
Armature e arco possono essere incantati.

Gelatina
1, 2 o 4 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se la grandezza è > 1 / /

Ragno
5 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se ucciso da un giocatore o da un lupo addestrato
/ / L'occhio di ragno è un rilascio non comune (33% di possibilità).
L'incantamento saccheggio non influisce sul numero degli occhi rilasciati ma aumenta la probabilità del rilascio.

Errante
5 0-2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0-1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Pezzi di Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).

Zucca


Lanterna di zucca

Vex
3 / / Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Di base, la probabilità di rilascio della spada di ferro è dello 0%, ma cresce dell'1% per ogni livello di incantamento saccheggio, come al solito. La spada non è incantata (solo per Java Edition) ed è danneggiata.

Difensore
5 0-1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Rilascia oggetti solo se ucciso dal giocatore. L'ascia non è incantata (solo per Java Edition) ed è danneggiata.

Strega
5 0–6 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–6 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–6 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–6 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–6 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–6 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–6 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
/ Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Alla morte, le streghe rilasciano 1–3 tipi di item, ogni 0–2 volte. Possono essere rilasciati più di un item uguali, quindi è possibile che rilasci 6 item uguali.

Wither
50 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). / / Non risente dell'incantamento saccheggio.

Scheletro wither
5 0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
1
Teschio di scheletro wither
se ucciso da un creeper caricato

Teschio di scheletro wither

Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).

Zucca


Lanterna di zucca
Il carbone è un rilascio non comune (probabilità del 33%).

Zombi
5 + 1–3 se ha oggetti addosso + 7 se è piccolo 0–2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).

Testa di zombi
se ucciso da un creeper caricato e non è villico zombi
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Pezzi di Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).

Zucca


Lanterna di zucca
L'armatura, la spada e la pala possono essere incantati.

Zombi suino
5 + 7 se è piccolo 0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).

Zucca


Lanterna di zucca
La spada può essere incantata.
NPC

Villico
0 / / /

Rilasci delle altre entità[modifica | modifica wikitesto]

Entità Rilasci Note
Proiettili
Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). 3–11
Esperienza

Uovo
0–4
Cucciolo di gallina
generato
Le uova hanno la probabilità di 18 di generare un cucciolo di gallina. Se succede, c'è un'ulteriore possibilità di 132 che l'uovo generi quattro cuccioli di gallina invece che uno.
Immobili

Cristallo dell'end
/ Crea un'esplosione quando viene distrutto. La sua potenza è del 50% superiore a quella della TNT.

Cornice da esposizione
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Rilascia anche l'oggetto che contiene.

Quadro
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Veicoli

Barca
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).

Carrello da miniera
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).

Carrello da miniera con baule
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
1
Baule
Rilascia anche i contenuti del baule.

Carrello da miniera con blocco comandi
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).

Carrello da miniera con fornace
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
1
Fornace

Carrello da miniera con tramoggia
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
1
Tramoggia
Rilascia anche i contenuti della tramoggia.

Carrello da miniera con generatore
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).

Carrello da miniera con TNT
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
1
TNT
Non rilascia niente quando attivato o distrutto da un'esplosione.

Rilasci dei blocchi[modifica | modifica wikitesto]

La maggior parte dei blocchi rilasciano se stessi quando vengono rotti. Tutti i rilasci speciali sono nella elencati sotto. La colonna che indica "Ottenibile con Tocco di velluto" indica se il blocco può rilasciare se stesso quando viene usato l'incantamento Tocco di velluto.

Blocco Esperienza Rilasci normali Ottenibile con Tocco di velluto Influenzato dall'incantamento Fortuna Note
Materiali e blocchi da costruzione

Libreria
3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Si No

Argilla
4 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Si No

Ragnatela
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se rotta con una spada,

Se stessa se viene rotta con una cesoia

Parziale No

Doppia lastra
T
2
Lastra
No No

Terra zappata
1
Terra
No No

Vetro
/ Si n/a

Pannello di vetro
/ Si n/a

Luminite
2–4 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Si Si, al massimo 4

Blocco d'erba


Micelio


Podzol
1
Terra
Si No

Sentiero d'erba
1
Terra
No No
SiTemplate:Only No

Ghiaia
1
Ghiaia
o 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
Si Aumenta la probabilità di rilascio della selce invece che della ghiaia La selce è rilasciata con la probabilità del 10% senza l'incantamento fortuna.
Con esso, la probabilità è del 14% con Fortuna I, del 25% con Fortuna II e del 100% con Fortuna III.

Ghiaccio
/ Si n/a Se c'è un altro blocco (solido o liquido) direttamente sotto il blocco di ghiaccio, il ghiaccio si converte in acqua quando viene distrutto. Non funziona nel Nether.

Ghiaccio compatto
/ Si n/a

Ghiaccio gelato
/ No n/a Se c'è un altro blocco (solido o liquido) direttamente sotto il blocco di ghiaccio, il ghiaccio si converte in acqua quando viene distrutto. Non funziona nel Nether.
YesTemplate:Only n/a

Lanterna marina
2-3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Si Si L'incantamento fortuna aumenta il massimo di 1 per livello (per un massimo di 5 con Fortuna III), aumentando la probabilità di rilasci più grandi.

Neve
T
4 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Si No

Neve (strato)
T
2-9 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). No No Per ogni strato di neve, una palla di neve + 1.

Roccia
T
1
Pietre
Si No
Minerali grezzi

Carbone grezzo
T
0–2 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Si Si

Diamante grezzo
T
3–7 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Si Si

Smeraldo grezzo
T
3–7 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Si Si

Lapislazzuli grezzo
T
2–5 4–8 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Si Si

Quarzo del Nether grezzo
 T
2–5 1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Si Si

redstone grezza
T
1–5 4–5 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). Si Si
Piante

Barbabietola
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se non è completamente cresciuta
0–3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). e
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). se è completamente cresciuta
No Affects only if fully grown, seeds only.

Carrots
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if premature
1–4 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if fully grown
No Affects only if fully grown

Chorus Plant
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). No No

Cocoa
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if premature
3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if fully grown
No No

Dead Bush
0-2 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). No No An original block is dropped when broken using shears.

Fern


Tall Grass
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). No Si An original block is dropped instead when broken using shears.
Seeds are dropped with 12.5% chance.
Fortune increases drop by 2 per level.

Huge Mushroom
0–2
Mushroom
Parziale No There is 80% chance that no mushroom will be dropped, and 10% for both one and two mushrooms. On average that gives 0.3 mushrooms per block.
Silk Touch drops a block with all sides the default mushroom face, red with spots or brown.

Leaves
0–1
Sapling

0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). from oak and dark oak leaves
Si Si When broken using shears, the original block is dropped along with the normal drops.
Jungle sapling is dropped with 2.5% chance; all other saplings are dropped with 5% chance.
An apple is dropped with 0.5% chance.

Melon
9 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if broken with shearsTemplate:Only
3–7 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value).
otherwise
Si Yes, capped at 9

Melon Stem
0–3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). No No Every one of three possible seeds is dropped with a chance dependent on growth stage, ranging from 7% (just planted) to 53% (fully grown).

Nether Wart
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if premature
2–4 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if fully grown
No Affects only if fully grown

Potatoes
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if premature
1–4 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if fully grown
0–1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if fully grown
No Affects only if fully grown
Poisonous potato is dropped with 2% chance.

Pumpkin Stem
0–3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). No Si Every one of three possible seeds is dropped with a chance dependent on growth stage, ranging from 7% (just planted) to 53% (fully grown).

Wheat
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if premature
0–3 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if fully grown
1 Errore Lua in Modulo:Sprite alla linea 140: attempt to index field 'settings' (a nil value). if fully grown
No Affects only seeds if fully grown
Other

Cake
None No No

Ender Chest
T
8
Obsidian
Si No Will not drop its contents when broken.

Fire
None No n/a

Monster Egg
Spawns 1
Silverfish
Parziale No When Monster Egg is destroyed by a tool with Silk Touch enchantment, it drops the type of block that the Monster Egg is disguised as (i.e. Stone, Cobblestone, or Stone Brick), and Silverfish will not spawn.

Monster Spawner
 T
15–43 None No n/a

Inverted Daylight Sensor
1
Daylight Sensor
No No

Turtle Egg
Nothing Si n/a


Notes:

  • Blocks marked with "T" need to be broken with a specific tool to drop anything (including experience). The Silk Touch enchantment doesn't remove this requirement.
  • Where noted, Fortune can increase the number of dropped items or multiply it. Increase simply gives 0-lvl extra items. Multiplication happen with the following chances:
    • Fortune I: 33% * 2 (33% more on average)
    • Fortune II: 25% * 2, 25% * 3 (75% more on average)
    • Fortune III: 20% * 2, 20% * 3, 20% * 4 (120% more on average)
  • Container blocks (brewing stands, chests, dispensers, droppers, flower pots, furnaces, hoppers, jukeboxes, trapped chests and beacons) drop themselves when broken along with their content.
  • All blocks not listed in the table above drop themselves when broken. Fortune doesn't affect their drop.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Rilasci/video

History[modifica | modifica wikitesto]

survival test
0.25 SURVIVAL TEST 2 Pigs drop mushrooms.
Killing skeletons made arrows drop.
0.27 SURVIVAL TEST 11 Sheep added which drop white cloth and mushrooms.
Indev
February 19, 2010 Sheep drop nothing.
Pigs drop porkchop.
Creepers drop gunpowder.
Spiders drop string.
Zombies drop feathers.
Alpha
1.1.0 Sheep now drop between 1-3 cloth instead of always dropping 2.
Beta
1.2 Bones drop from skeletons.
New gray, light gray, and black sheep. Drop correspondingly colored wool.
Squid added, which drops the new item ink sac.
1.5 Pigs that die by burning now drop cooked porkchops upon death.
1.7 Sheep no longer drop wool from being punched. Sheep now have to be sheared with shears or killed to obtain wool.
1.8 Zombies drop Rotten Flesh instead of Feathers.
Mobs killed by players drop tiny flashing Experience Orbs that add to your experience bar.
Added Ender pearls along with Endermen. Ender pearls had no use at the time.
Rilascio ufficiale
1.0.0 Beta 1.9-pre1 Blaze rods were added as a drop from Blazes.
Ghast tears were added which drop from Ghasts.
Gold nuggets were added as a drop from Zombie Pigmen.
Snow golems added, which drop snowballs.
Beta 1.9-pre2 Spiders now drop spider eyes.
Added teleporting feature to Ender pearls.
Beta 1.9-pre4 Looting, Fortune, and Silk Touch enchantments added, increasing the amount dropped when killing mobs, breaking blocks, or dropping the block itself, respectively.
1.1 11w50a All music discs except for 11 can be obtained if a skeleton kills a creeper. Before that, it was just 13 and cat.
1.1 Magma Cubes can now drop Magma Cream on death.
1.2.1 12w06a Zombies have a rare chance to drop an iron ingot, iron helmet, iron shovel, or iron sword.
Skeletons have a rare chance to drop a bow or an enchanted bow.
Zombie Pigmen have a rare chance to drop a golden helmet, gold ingot, golden sword, or an enchanted golden sword.
12w08a Iron Golems were added, which dropped iron ingots and roses.
1.3.1 12w25a Pigs now drop 1-3 porkchops instead of 0-2.
1.4.2 12w32a New command - /gamerule doMobLoot (true/false) toggles whether or not mobs drop loot.
Zombies, skeletons, and zombie pigmen can sometimes wear armor, which has a rare chance of being dropped.
12w34a Zombies have a chance to drop carrots and potatoes.
12w36a Wither drops a Nether Star on death.
Wither Skeleton added. Drops bones, coal and rarely stone swords and Wither Skeleton Skulls when killed by players.
Saddled pigs will now always drop saddles on death.
12w38a Witch added. Rarely drops potions of instant health and fire resistance.
12w38b Witch can now drop potion ingredients, sticks and have a chance of dropping what they're holding at the time of death.
1.4.3-pre The Disc "11" is now dropped by Creepers in the same way as the other Discs.
1.8 14w04a Killing any mob will always yield a rare drop. This bug was fixed in 14w04b.
14w27a Added rabbits, which have a chance of dropping rabbit hide, raw rabbit (cooked rabbit when on fire) and rarely rabbit feet.

Trivia[modifica | modifica wikitesto]

  • Dropped weapons, tools, and armor from mobs will have at least 25 durability remaining, which is also the most common. Less-damaged items are increasingly rare. Except for gold swords and tools, items will always have at least 26 points of damage taken.
  • Due to Zombies and Skeletons rarely spawning with random armor, and having a 5% chance of dropping one article of said worn armor on death, it is finally possible to legitimately acquire chainmail armor without trading with villagers.
  • While skeletons will drop bows of differing enchantments, the most common seems to be "Power I."

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]


Promotional Content