Minecraft Wiki
Advertisement
Traduttore
La traduzione di questo articolo è da completare 
Questa pagina contiene troppe parole non tradotte.
VillagerInLove

Due villici che si accoppiano in "modalità amorosa"

La riproduzione è una meccanica di gioco che permette agli animali della stessa specie di generare nuovi esemplari accoppiandosi.[1] Ciascun tipo di animale "domestico" ha un suo cibo che lo attira e lo fa accoppiare (ci sono un paio di casi speciali, descritti a "meccaniche" sotto). Gli animali seguiranno un giocatore che tiene in mano il loro cibo (dopo essersene accorti) e continueranno a seguirlo finché non uscirà dalla loro portata, smetterà di tenere il mano quel cibo o darà il via all'accoppiamento. Se due animali vicini della stessa specie sono nutriti, daranno luce a un cucciolo. Un animale può accoppiarsi solo una volta per ogni alimento mangiato (due genitore devono mangiare per accopparsi) e non sarà poi più in grado di accoppiarsi per un po'. Notare che gli animali non mostrano interesse verso il cibo lasciato per terra.

Usare grano o altri oggetti (carote e semi) per far riprodurre animali che danno cibo (mucche, muuceli, maiali, polli) è una fonta di cibo più efficente rispetto a pane o carote.

Meccaniche

Gli oggetti specifici per ciascun animale accoppiabile sono le seguenti

Creatura Riproduzione Altro
Template:EntityLink
  • Template:ItemLink
  • Template:ItemLink
Cresce e guarisce mangiando Template:ItemLink, Template:ItemLink, Template:ItemLink, Template:ItemLink, Template:ItemLink e Template:BlockLink.
  • Template:EntityLink
  • Template:EntityLink
  • Template:EntityLink
Template:ItemLink Cresce mangiando Template:ItemLink.
Template:EntityLink
  • Template:ItemLink
  • Prossimamente
  • Template:ItemLink
  • Template:ItemLink
Solo per Versione Tascabile
  • Template:ItemLink
  • Template:ItemLink
Cresce mangiando Template:ItemLink.
Template:ItemLink Template:ItemLink
Template:EntityLink Qualsiasi carne, cotta, cruda o marcia. I lupi addomesticati devono anche essere in piena salute prima di mangiare per accoppiarsi.
Non si può addomesticare un lupo con la carne. Solo gli ossi funzionano.
Template:EntitySpriteTemplate:EntitySpriteTemplate:EntitySprite Gatti
  • Template:ItemLink
  • Template:ItemLink
  • Template:ItemLink
  • Template:ItemLink
Niente
Template:EntityLink
  • Template:BlockLink
  • Template:ItemLink
  • Template:ItemLink
Niente

Per far nascere un cucciolo è necessario un alimento per genitore. Ciascun animale a cui verrà dato il suo cibo entrerà in "modalità amorosa", preparandosi all'accompiamento. Gli animali in amore emettono cuoricini e si dirigeranno verso animali della stessa specie anch'essi in amore e lontani massimo otto blocchi.[1] I due animali si baceranno per circa due secondi e mezzo, quindi un cucciolo sbucherà o in mezzo ai due genitori o sul blocco del genitore che è nato per prima, quindi termineranno la modalità amorosa. Dopo aver partorito i genitori rilasciano inoltre un po' di esperienza. Non saranno più in grado di andare in amore per 5 minuti. Tuttavia, loro e il bambino possono essere lo stesso attirati con il cibo appropriato.

Dopo essere nato, il cucciolo seguirà i genitori per 20 minuti prima di diventare un adulto. La crescita dei piccoli si può lievemente accelerare nutrendoli col loro cibo. Ciascun alimento rimuomve il 10% del tempo restante per la crescita, con l'eccezione degli equini dove diversi alimenti velocizzano la crescità in quantità diverse.

Le pecore nascono generalmente col colore di uno dei due genitori a caso. Tuttavia se i due genitori hanno dei colori unibili in forma di coloranti, l'agnello sarà del misto dei due colori (vedi colorante). Questo succede ance se uno o entrambi i genitori sono appena stati tosati prima di riprodursi e non gli è ancora ricresciuto il pelo. Questo è un modo comodo per ottenere varietà di lana di cui ti manca il colorante.

Villici

Template:Main I villici non hanno un cibo da mangiare; si riprodurranno di loro iniziativa (e a loro tempo) in base alle case disponibili, o perlomeno alle "porte registrate" (vedere la pagina villaggio per approfondire). Quando si accoppiano, produrranno un piccolo villico che, diversamente dalla maggioranza dei cuccioli, non avrà una testa grossa, come i piccoli di gatto. I villici bambini scorrazzeranno per il villaggio a "giocare" ad acchiappino. Nel nuovo aggiornamento 1.8, i villici hanno bisogno di commercio o cibo dalle fattorie per riprodursi. Un piccolo villico ucciso da uno zombi potrebbe risultare in un bambino villico zombi, in base al livello di difficoltà.

Formula di riproduzione

Un giocatore potrebbe voler sapere quanti animali gli serviranno per fare una certa cosa, ad esempio: per fare un tavolo degli incantesimi a piena carica con librerie (45 pezzi di cuoio) o un'armatura completa (24 pezzi di cuoio), se si allevano mucche. C'è quindi una formula per calcolare le creature necessarie, conservando le creature iniziali e aspettando che tutte diventino mature (non vale per i villici):

Xn+1 = Xn + floor(Xn/2) dove Xn è il numero di creature nella generazione n.

In alternativa, se inizi con X creature e vuoi raggiungere una popolazione di almeno Y, ci vorranno ceil(log(Y / X) / log(1.5)) generazioni.

Cuccioli

I cuccioli sono versioni più piccole dei loro genitori, con piccoli corpi e teste relativemente grandi, versi più acuti e velocità maggiore. Non rilasciano esperienza o risorse se uccisi, e gli agnelli non possono essere tosati. Tuttavia, i piccoli di mucca e muucelio possono essere munti. I cuccioli seguono uno dei loro genitori fino alla maturità (se i genitori sono morti o assenti, seguiranno un altro adulto della loro razza). I cuccioli di cane e gatto seguono il loro padrone se il genitore è assento o seduto, e i cuccioli di cani attaccano i mostri come fanno i cani adulti.

I cuccioli diventano animali adulti dopo venti minuti (un giorno di gioco, non contando il tempo saltato a letto). La loro crescita può essere leggermente accelerata dandogli il loro cibo da accoppiamento, in cui ciascuna mangiata rimuove 10% il tempo di crescita rimantente. Ci sono alcune variazioni:

  • Le pecore crescono più in fretta se mangiano erba.
  • Per i cani, il cucciono non guarisce i danni da sé (anche dopo esser maturato), ma dev'essere nutrito per recuperare i punti ferita.

Video

Riproduzione/video

History

NotchAnimalBreedingFirst

Notch's first breeding screenshot, "They won't stop breeding!!!"[2]

Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History Template:History

Problemi

I problemi relativi a "Breeding" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Curiosità

  • Gli animali della stessa specie possono benissimo accoppiarsi fra parenti.
  • I piccoli di lupo sembrano attratti sempre dal giocatore.
  • Usando l'uovo di una creatura su di essa darà alla luce la sua variante piccola, se questa esiste. Tuttavia, questo non funziona su zombi o zombi suini prima della TU18.
  • Nell'edizione tascabile i piccoli di pecora avranno sempre il colore o di un genitore o dell'altro - non quello mescolato.

Gallery

Vedi anche

  • Lezioni/Allevamento di animali
  • Lezioni/Allevamento in batteria

Collegamenti

Template:Gameplay

Advertisement