RubyDung

Da Minecraft Wiki.
Una delle poche schermate disponibili per RubyDung.

RubyDung è stato un gioco di costruzione creato da Notch prima di Minecraft in una data sconosciuta. Non si conosce molto sul gioco, oltre che è stato influenzato da Dwarf Fortress.

Informazioni[modifica | modifica wikitesto]

Le grafiche del blocco d'erba, della terra, e del pietrisco usate in questo gioco sono state utilizzate successivamente in Minecraft, ed erano colorate casualmente. Includeva anche un mappatore di grafiche 3D.

RubyDung ha ispirato Notch a creare Minecraft quando voleva inserire la visuale in prima persona su RubyDung, ma poi facendo questo ha pensato che le grafiche fossero troppo sfocate e distorte. Alcuni giorni dopo lo sviluppo iniziale di RubyDung, è stato ispirato da Infiniminer, che ha posto le fondamenta per Minecraft.

Il 30 Ottobre 2009, Notch ha parlato di RubyDung in un post del suo blog, dal nome "Le origini di Minecraft".

Nome[modifica | modifica wikitesto]

Il nome "RubyDung" è stato un segnaposto per per un gioco di dungeon in "rubylands", una bozza di gioco creata da Notch.[1]

Creazione di Minecraft[modifica | modifica wikitesto]

L'ispirazione di Notch per Minecraft è arrivata dopo aver giocato ad Infiniminer. Qualche tempo dopo, Notch ha creato Minecraft.

Il codice sorgente di Minecraft viene da RubyDung, infatti le prime versioni della Pre-classic di Minecraft avevano il prefisso "rd" (RubyDung). Le prime versioni di Minecraft erano basate su una combinazione di Infiniminer, Dungeon Keeper ed il codice sorgente di RubyDung.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]