Scala a pioli

Da Minecraft Wiki.
Scala a pioli
Ladder JE3 BE2.png
Trasparenza

Luminosità

No

?

Attrezzo

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Infiammabile

?

Prende fuoco dalla lava

?

Rilasci

Sé stesso

Valore del dato

dec: 65 hex: 41 bin: 01000001

ID Spazio dei nomi

ladder

Le scale a pioli sono blocchi di legno usati per salire sui muri. Possono essere piazzati sul lato di un blocco.

Ottenimento[modifica | modifica sorgente]

Le scale a pioli possono essere distrutte usando qualsiasi cosa, ma l'ascia è lo strumento più veloce.

Blocco Scala a pioli
Durezza 0,4
Strumento Ascia
Tempo di rottura
Mano 0,65
Legno 0,35
Pietra 0,2
Ferro 0,1
Diamante 0,1
Oro 0,05

Generazione naturale[modifica | modifica sorgente]

Le scale a pioli possono essere generate naturalmente nelle biblioteche delle roccaforti. Si generano anche nei villaggi; nello specifico, nelle chiese e nelle case che sul tetto hanno delle staccionate come parapetto. Possono anche essere trovate negli igloo, nelle navi dell'End o nelle dimore nella foresta.

Fabbricazione[modifica | modifica sorgente]

Bastone

3

Utilizzo[modifica | modifica sorgente]

  • Le scale a pioli possono essere usate per attutire in modo sicuro l'impatto del giocatore in caduta libera. Entrando nell'area di effetto di una scala, la velocità del giocatore viene ridotta istantaneamente alla normale velocità di discesa della scala e non viene rilevato alcun danno. Bisogna fare attenzione a non atterrare sulla stretta superficie superiore della scala, poiché questo potrebbe causare danni da caduta come se si cadesse su un normale blocco.
  • Tenendo premuto il tasto per la modalità furtiva ( ⇧ Maiuscole ) mentre si sale una scala, potrai fermarti sulla scala senza cadere. Quando il giocatore è su una scala, si è più lenti a distruggere i blocchi. ‌[Solo sulle edizioni Java e Bedrock]
  • Qualsiasi creatura può salire su una scala come può farlo il giocatore, se la creatura va incontro alla scala. Ma le creature non sono abbastanza intelligenti per usare bene le scale a pioli: non vogliono salire sulla scala per raggiungere un posto, ma salgono sulla scala per seguire il suo percorso rettilineo.