Between 7pm and 8pm UTC, we will be deploying a change to our authentication systems. All existing Gamepedia sessions will be logged out and no new logins will be allowed until the deployment is complete. The deployment is expected to take 30 minutes to 1 hour.

Selce

Da Minecraft Wiki.
Selce
Flint.png

Tipo

Materiali grezzi

Durabilità

N/A

Rinnovabile

No

Stoccabile

Sì (64)

Prima apparizione

Classic 0.0.14a

Valore dato

dec: 318 hex: 13E bin: 000100111110

Nome

selce

La Selce è un materiale impiegato nella fabbricazione di frecce e acciarini. Si può trovare distruggendo blocchi di ghiaia. Ciascun blocco di ghiaia distrutto ha il 10% di possibilità di rilasciare una singola selce invece del blocco stesso. La selce può anche essere commerciata con i villici in cambio di ghiaia e smeraldi.

Nome Ingredienti Ricetta di fabbricazione
Acciarino Lingotto di ferro +
Selce

Freccia Selce +
Bastone +
Piuma

Farming[modifica | modifica wikitesto]

La selce può essere prodotta posizionando pile di ghiaia e successivamente rimuoverle per convertire i blocchi in selce. Se la ghiaia non si converte, basta piazzare e distruggere nuovamente il blocco, fino a quando non si ottiene la selce. Qualsiasi strumento dotato dell'incantamento "Fortuna" aumenta le possibilità di ottenere selci.

La selce si ottiene solo estraendo il blocco, sia a mano o con strumenti, sia tramite esplosione; far cadere un blocco di ghiaia su un blocco non solido (ad esempio una torcia) non produce alcuna selce.

Video[modifica | modifica wikitesto]

  • Se la ghiaia viene estratta con uno strumento dotato di "Tocco di Velluto" essa non produrrà mai una unità di selce.