Smeraldo

Da Minecraft Wiki.
Smeraldo
Emerald JE3 BE3.png
Colore rarità

Comune

Rinnovabile

Impilabile

Sì (64)

Lo Smeraldo è un oggetto rilasciato estraendo lo Smeraldo grezzo oppure commerciando con i Villici. Si possono anche trovare nelle piramidi del deserto e nei tempi della giungla.

Gli smeraldi possono essere usati come forma di moneta per commerciare con i Villici.

Uso[modifica | modifica sorgente]

L'unico uso degli Smeraldi è quello di poter commerciare degli oggetti con i Villici e viceversa. Possono essere estratti dallo Smeraldo grezzo, molto più raro del Diamante grezzo,e può essere trovato solamente nei biomi 'Extreme Hills' e 'Extreme Hills Edge' o in alternativa nel "Deserto". Per commerciare con i Villici, basta cliccarci col destro e apparirà il menù di scambio. Il giocatore dovrà inserire gli oggetti richiesti nel primo o nel secondo slot (O tutti e due insieme) per ricevere l'oggetto presente nello slot a destra. Non è rara la possibilità di ricevere smeraldi nello scambio.[1] Non possono essere fabbricati in attrezzi e armature. Tuttavia, i Blocchi di smeraldo come gli altri materiali grezzi possono essere usati come materiale da costruzione o di stoccaggio, anche se è molto improbabile che lo smeraldo venga usato per tali scopi per via della sua rarità.

Fabbricazione[modifica | modifica sorgente]

Ingredienti Ricetta di Fabbricazione
Blocco di smeraldo

9

Cottura[modifica | modifica sorgente]

Ingredienti Ricetta di Cottura
Smeraldo grezzo +
Ogni carburante


Storia[modifica | modifica sorgente]

Java Edition Indev
0.31Il 29 Gennaio 2010 vennero aggiunti i Diamanti. Nel codice erano segnati come Smeraldi. Il giorno seguente, venne corretta questa cosa.
Java Edition
javaIl 21 Maggio 2012, Jeb rilascia uno screenshot con lui che testa il sistema di commercio.[2] In questo momento, gli Smeraldi erano Rubini 15px.[3]
12w21aAggiunti gli smeraldi.

Bug[modifica | modifica sorgente]

Qualche volta, quando si fa Click + Shift Destro durante il commercio, gli Smeraldi si glitchano e non si possono usare. La stessa cosa vale per tutti gli oggetti.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

  1. jebtweet:207125134312603648
  2. jebtweet:204619936616808451
  3. Snapshot 12w21a/b lang/en_US.lang: item.ruby.name=Ruby

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]