Minecraft Wiki
Iscriviti
Advertisement
Dark Oak Sapling JE7 BE2
Questo articolo è una bozza. 
Puoi aiutare espandendolo.
Jungle

Una giungla è un bioma lussureggiante caldo pieno di una fitta vegetazione. Le giungle sono biomi alquanto insoliti, di solito sono di dimensioni espansive e si generano in aree con valori di umidità elevati, di solito vicino a foreste regolari. Ha un totale di tre varianti.

Caratteristiche[]

Le giungle sono per lo più ricche di foreste, rivaleggiando con le foreste oscure per densità di alberi. A differenza degli alberi corti e spessi della foresta oscura, gli alberi della giungla possono diventare alti e sono gli alberi più alti del gioco, con il più alto di loro che supera i 30 blocchi di altezza. All'interno degli alti alberi della giungla possono crescere anche querce grandi e "arbusti" fatti di foglie di quercia‌ ‌[Solo su Java Edition] o foglie della giungla e un singolo ceppo‌ ‌[Solo su Bedrock Edition]. Le giungle contengono terreni diversi, dal fogliame denso tipico dei principali biomi della giungla ai prati erbosi che si formano nei biomi ai margini della giungla.

Varianti[]

Ci sono tre varianti del bioma della giungla (giungla, margine della giungla e giungla di bambù), con quattro varianti rimosse (colline della giungla, giungla modificata, margine della giungla modificata e colline della giungla di bambù) nelle versioni precedenti.

Giungla[]

Giungla
Jungle
Tipo

Medio/Lussureggiante

Rarità

Comune

Temperatura

0.95

La variante standard del bioma nella famiglia della giungla, i biomi della giungla presentano i caratteristici grandi alberi della giungla e il fitto fogliame sul terreno. I templi della giungla possono generarsi in questo bioma e qui si generano ocelot, pappagalli e panda.

Margine della giungla[]

Margine della giungla
Jungle Edge
Tipo

Medio/Lussureggiante

Rarità

Comune

Temperatura

0.95

Il bioma del margine della giungla è una variante più scarsa della giungla. Gli alberi si generano ancora qui, anche se a quantità significativamente inferiori rispetto alla giungla principale, più o meno paragonabili alla quantità di alberi nel bioma della savana, inoltre in questo bioma si generano solo piccoli alberi della giungla. L'erba assume ancora un colore verde brillante, anche se leggermente meno vibrante della giungla principale. Ocelot, pappagalli e panda possono generarsi in questo bioma‌ solo in Bedrock Edition, ma i templi della giungla non si generano qui.

Giungla di bambù[]

Giungla di bambù
Bamboo Jungle
Tipo

Medio/Lussureggiante

Rarità

Non Comune

Temperatura

0.95

La variante della giungla di bambù si genera in grandi appezzamenti all'interno di giungle regolari. Gli alberi sono molto meno densi in questa variante rispetto alla giungla principale, paragonabile al margine della giungla, ma vanta innumerevoli quantità di bambù in tutto il suo paesaggio. Alcune strisce di blocchi d' erba vengono sostituite con podsol, in modo simile alle vecchie taiga di crescita. Inoltre, tutti gli alberi generati naturalmente sono grandi varianti; solo 2×2 alberi della giungla e grandi querce ramificate possono generare, sebbene molte delle querce siano semplicemente piccole querce "a palloncino". Gli alberi piantati e coltivati ​​dal giocatore possono essere di qualsiasi dimensione. Tutti i mob esclusivi della giungla, inclusi i panda, possono generarsi qui. I panda hanno una probabilità di spawn più elevato nella giungla di bambù rispetto alla giungla normale. I templi della giungla possono generarsi qui in Java Edition, mentre in Bedrock Edition non ci sono templi della giungla.

Advertisement