Strega

Da Minecraft Wiki.
Strega
Punti vita

26 (Heart.svg × 13) (Rigenera)

Generazione

Uovo, Baite delle paludi, Notte sotto 4 luminosità (15% possibilità nell'ultimo caso)

Prima apparizione

12w38a

Rilasci

Bastone
Occhio di ragno
Polvere di luminite
Polvere da sparo
Zucchero
Polvere di redstone
Ampolla
Ampolla d'acqua

Rilasci rari

Pozione di guarigione
Pozione di resistenza al fuoco
Pozione di rapidità

Esperienza

5

ID rete

66

ID salvataggio

Witch

Dinnerbone-twitter.png I decided to go for a less traditional witch look and have an "offshoot villager" kinda thing. It has a magical nose that wiggles, too.
~ Dinnerbone

La strega è un mob molto raro - il secondo più raro del gioco - che vive principalmente nella Baita della Palude.

Generazione[modifica | modifica wikitesto]

La strega può essere generata nella Baita della Palude, dove il livello di luce è inferiore a 7. Inoltre quando un villico viene colpito da un fulmine diventa una strega.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Le streghe hanno un aspetto simile ai villici,e indossano vesti viola e verdi con leggings sotto. Loro hanno grandi nasi (si muovono lentamente intorno alla faccia della strega come affernato in un tweet di Dinnerbone) con una sola verruca. Indossano un classico cappello da strega con una fibia verde su di esso e la loro skin è leggermente più pallida di quella del villici.

Combattimento e comportamento[modifica | modifica wikitesto]

Le streghe attaccano con pozioni lanciabili di danno istantaneo, veleno e lentezza. Queste pozioni hanno effetto su tutti i mob (tra cui il giocatore). Non bruciano alla luce del sole e quando si siedono sul fuoco bevono una pozione di resistenza al fuoco. Dopo la morte, le streghe raramente rilasciano pozioni di guarigione,rapidità e resistenza al gioco. Le streghe sono immuni di certo alle pozioni,così come al veleno. Quando ferite prendono una pozione di guarigione e la portano al loro naso per berla, guarendo se stesse.

13 Settembre 2012Dinnerbone ha indicato che la Strega sarà aggiunta nel Pretty Scary Update,[1][2][3] e che la sua texture sarà una variazione di quella del villico'.[4]
12w38aLe Streghe sono state aggiunte. Non spawnano naturalmente, e possono essere spawnate solo tramite la modalità Creativa con le Uova di Mob.
La Strega lancia pozioni, come il Veleno, la Lentezza, e Danno per combattere il giocatore. Non è abile ad aprire le Porte.
12w38bLe Streghe hanno dei drop come Bastoni, Polvere di redstone, Polvere di luminite, Polvere da Sparo, Occhi di Ragno e bottiglie d'acqua.
Le Streghe non si possono più colpire tra di loro, e la loro texture è leggermente cambiata.

Trivia[modifica | modifica wikitesto]

  • Though witches are modeled after villagers, they do not share any attributes of villagers, such as utilizing housing. Furthermore, Iron Golems will attack witches as most other hostile mobs. However, they will periodically give off purple stars similar to the villager's green stars.
  • If a witch shoots another witch with a potion, the witch who is hit will get mad but will not kill the other witch, instead, it will hit the offending witch once with a potion.[citazione necessaria]
  • When hit, a Witch's nose will point straight forward (instead of down) temporarily.