Strutture generate

Da Minecraft Wiki.
La traduzione di questo articolo è da completare.
Aiutaci a completare la traduzione di questo articolo.

Ogni specifico gruppo di blocchi appositamente formato in Minecraft è basato sulla codifica.

Mondo principale[modifica | modifica wikitesto]

Il mondo principale contiene numerose strutture generate, in un'ampia varietà di scale.

Terreni[modifica | modifica wikitesto]

I biomi dettano la forma e l'altezza del mondo. In questa fase, il terreno è costituito per lo più da pietra e varianti della pietra, con il riempimento dell'acqua nella maggior parte degli spazi vuoti sotto lo strato 63, ad eccezione delle strutture.

Montagna[modifica | modifica wikitesto]

Le montagne sono colline con pendenze e alte scogliere. A volte le montagne possono avere delle caverne. In un mondo amplificato, le montagne sono estremamente comuni in tutti i biomi, ad eccezione dei biomi paludosi e oceanici.

Isola volante[modifica | modifica wikitesto]

Le isole volanti sono strutture che galleggiano a mezz'aria che non sono collegate al terreno, al mare, alle colline o alle scogliere. Le isole volanti sono normalmente solo pezzi casuali di terra e pietra volante trovata vicino alle scogliere, ma in rare occasioni possono essere strutture volanti di grandi dimensioni che hanno anche alberi su di esse. Le isole volanti si trovano più frequentemente nelle Extreme Hills, Ice Plains, montagne di ghiaccio e nell'isola di funghi, ma possono essere trovate ovunque. Le isole volanti sono molto comuni in un mondo mondo amplificato.

Cavità[modifica | modifica wikitesto]

Le cavità sono l'opposto delle isole volanti. Sembrano caverne, ma non hanno nulla a che fare con la generazione di grotte (anche se potrebbero incrociarsi con esse). Quando ci sono molte cavità vicine creano un vuoto. Hanno esattamente lo stesso pavimento del terreno sopra, a seconda del bioma in cui si trovano, a differenza delle caverne. Anche l'erba può generare dentro e, stranamente, sopravviverà senza luce. Quando generano sotto il livello del mare, sono riempiti d'acqua. Sono estremamente rari nel mondo principale, ma possono essere trovati molto più comunemente in alcuni mondi personalizzati.

Collina[modifica | modifica wikitesto]

Le colline sono pezzi di terra generati casualmente sulla mappa. Come le scale, le colline sono sempre trasversali al loro punto più basso a causa dell'algoritmo che le genera; c'è quasi sempre un blocco in ogni caso da cui è possibile salire al blocco successivo, il che significa che il giocatore può scalare una collina fino a raggiungere la cima. I casi in cui non lo si può sono rari.

Superfici[modifica | modifica wikitesto]

Strati superficiali[modifica | modifica wikitesto]

Gli strati più alti del terreno vengono convertiti in un materiale dipendente dal bioma. Degli esempi sono: il podzol che si trova nella mega taiga, il micelio nelle isole di funghi e la sabbia rossa nel bioma della mesa.

Bacini[modifica | modifica wikitesto]

Occasionalmente, invece di essere convertiti in terra o sabbia, lo strato superiore viene rimosso, lasciando un "bacino" di roccia. Hanno una certa somiglianza con uno "scudo" geologico (un'area di roccia tettonicamente stabile che è stata esposta a un'erosione prolungata a causa della sua età molto antica, ed è distinta dal termine geologico "bacino"). Sembrano essere più comuni nelle foreste o nelle pianure e occasionalmente sono visti pieni d'acqua. Comunemente, possono essere trovati in questi i minerali, in generale carbone e ferro. Se generato in un bioma come la mesa, può essere trovato anche l'oro.

Bacini d'acqua[modifica | modifica wikitesto]

Barriera corallina[modifica | modifica wikitesto]

Barriera corallina
Coral Reef.png
Bioma

Warm Ocean

Contiene

Le barriere coralline sono strutture che si generano negli oceani caldi. Consistono in molteplici gruppi di blocchi di corallo, coralli e gorgonie. Questi coralli sono disponibili in un'ampia varietà di forme, dimensioni e colori, che vanno da pochi blocchi sul terreno a grandi strutture ad albero.

Lago[modifica | modifica wikitesto]

I laghi sono piccoli bacini d'acqua. I laghi d'acqua, possono essere generati sul livello del mare o all'interno di caverne. In un bioma freddo, questi piccoli laghi non sono mai inizialmente congelati ma si trasformeranno in ghiaccio lentamente. I laghi possono anche essere composti da lava; tuttavia, i laghi di lava sono molto più rari. I laghi di lava trovati in superficie sono circondati da pietre (che possono essere sostituite da terra, ghiaia e venature di minerali come il carbone). Entrambi i tipi di lago generano con una piccola sacca d'aria sopra di loro, che può comportare la sabbia fluttuante. I laghi di lava possono far bruciare il terreno attorno ad esso dando origine anche alla deforestazione nel caso si hanno alberi vicino, a causa del fuoco.

Grandi strutture[modifica | modifica wikitesto]

Caverna[modifica | modifica wikitesto]

Le caverne sono tunnel che vengono generati automaticamente sotto terra in vari luoghi, composti principalmente da roccia e minerali grezzi. Dalla 1.13, le grotte sono in grado di generarsi anche nei biomi oceanici.

Canyon[modifica | modifica wikitesto]

I canyon, sono lunghe fessure d'aria, di solito misurano dai 30 ai 50 blocchi di altezza, da 84 ai 112 blocchi di lunghezza e non più di 7 blocchi di larghezza. I canyon possono avere piccole sporgenze lungo la cima. Possono essere trovati ai livelli tra 20 a 68, a volte appaiono sulla superficie del mondo o sott'acqua, formando canyon e trincee. Possono andare molto in profondità nel sottosuolo, facendo a volte esporre diamanti. Se sono abbastanza in profondità, possono anche essere pavimentati dai laghi di lava al livello 11. Nel tipo di mondo amplificato, i canyon possono raggiungere dal livello superficiale al substrato roccioso. Un canyon può essere tagliato a metà dall'acqua, separandolo in due parti tramite un muro di pietra formatosi a causa dell'acqua. I canyon possono anche essere trovate negli oceani o nei fiumi in cui hanno una cascata di acqua]] che vi cade dentro. Nella 1.13, i canyon possono apparire sott'acqua dando origine a canyon sommersi.

I canyon possono connettersi a caverne, miniere abbandonate e qualsiasi altra struttura generata. A causa dell'ampia superficie, i canyon hanno spesso acqua e/o lava che scorrono lungo le loro pareti.

Miniera abbandonata[modifica | modifica wikitesto]

Le miniere abbandonate sono strutture generate sottoterra (parzialmente fuori terra nella mesa) che consistono in ramificazioni di tunnel minerari con supporti di legno e binari. Sono gli unici luoghi in cui i ragni delle caverne e carrelli da miniera con bauli possono essere trovati naturalmente.

Roccaforte[modifica | modifica wikitesto]

Le roccaforti sono strutture sotterranee formate da mattoni di pietra, uova di mostri, e sbarre di ferro. Questa consiste in tante stanze, le più importanti sono la libreria e la stanza con il portale dell'end. Sebbene siano molto rare è possibile trovarle lanciando e seguendo la traiettoria degli occhi di ender.

Piccole strutture[modifica | modifica wikitesto]

La maggior parte di queste strutture (oltre a dungeon, vene minerali e sorgenti) dipendono dal bioma; non tutte le strutture possono essere trovate in ogni bioma.

Dungeon[modifica | modifica wikitesto]

Dungeon
Bioma

Qualunque

Contiene
Possibilità di
generare dopo
la generazione
del mondo

No

I Dungeons sono piccole, principalmente sotterranee, stanze uniche ricoperte di pietra muschiata e pietrisco. Contengono bauli con oggetti rari, e un generatore di mostri al centro, può generare zombi, scheletri, o ragni.

Vena di minerali[modifica | modifica wikitesto]

Vena di minerali
Mineral vein.png
Bioma

Vena di carbone, ferro, oro, redstone, diamante, lapislazuli: ovunque nell'overworld
Vena di smeraldo: nelle Extreme Hills
Vena di quarzo del nether: nel Nether

Contiene

Una vena di minerali è un deposito naturale di minerali. I giocatori possono incontrare queste vene nelle caverne o ovunque ci sia pietra naturale. Sotto terra i depositi di terra e ghiaia sono generati in questo ordine, seguiti dai minerali più preziosi: carbone, ferro, oro, pietra rossa, diamante, smeraldo (nei biomi delle colline estreme) e lapislazzuli. Possono solo formarsi nella pietra e non sostituirsi l'un l'altro o qualsiasi altro blocco. Tuttavia, c'è un'eccezione: gli altri minerali possono rimpiazzare andesite, diorite e granito. Nota che due o più venature minerali si possono formare l'una accanto all'altra e far sembrare una vena minerale fatta di più di un materiale.

Albero[modifica | modifica wikitesto]

Albero
Oak Tree.png
Bioma

Tutti (ma non nel deserto o nella mesa, ad eccezione per l'altopiano della mesa)

Contiene

Gli alberi sono strutture comuni create sia durante la generazione del mondo che dai giocatori (cresciuti dagli arboscelli). Sono fatti di legno e foglie, e nella Bedrock Edition e Legacy Console Edition, potrebbe avere rampicanti o funghi (rispettivamente come alberi morenti e alberi caduti).

Fungo gigante[modifica | modifica wikitesto]

Fungo gigante
Huge Red Mushroom.pngHuge Brown Mushroom.png
Bioma

Isola dei funghi o Foresta oscura

Contiene

I funghi giganti sono strutture formate dai blocchi di fungo a forma di fungo. Vengono generati naturalmente nelle isole dei funghi, paludi e foreste oscure o possono anche essere generate se un giocatore usa la farina d'ossa su di un fungo.

Cascata[modifica | modifica wikitesto]

Le cascate sono generate casualmente, formate da blocchi di lava o acqua che fungono da fonte. Queste possono essere trovate sul lato verticale dei blocchi di pietra sopra la superficie, le sorgenti di lava si trovano più spesso sotto terra allo strato 32 in caverne e miniere. Non generano sopra una certa quota di altezza (Y).

Pozzo del deserto[modifica | modifica wikitesto]

Pozzo del deserto
Desert Well.png
Bioma

Deserto

Contiene

Queste strutture costruite di blocchi e lastre di arenaria generano solo nel bioma del deserto. Hanno possibilità una possibilit di 1 su 1000 di essere generate in un chunk del deserto, ciò li rende una struttura rara. È possibile che un pozzo generi intorno a un cactus. La struttura del pozzo verrà comunque generata con l'opzione "Genera strutture" disabilitata. Nella Bedrock Edition è possibile trovare due pozzi generati nello stesso chunk.

Massi di pietrisco muschioso[modifica | modifica wikitesto]

Masso di pietre muschiose
Bioma

Mega Taiga

Contiene

Queste strutture sono pensate per rappresentare massi, realizzati interamente in pietrisco muschioso. La disposizione di queste strutture varia notevolmente. Possono essere trovati nel bioma Mega Taiga. I massi di pietrisco muschioso sono piuttosto rari, a causa della rarità della mega taiga.

Punta di ghiaccio[modifica | modifica wikitesto]

Punta di ghiaccio
Ice World Spikes.png
Bioma

Ice Plains Spikes

Contiene

Le punte di ghiaccio sono alte guglie di ghiaccio compatto che si possono trovare solo nei biomi delle pianure ghiacciate. Ci sono due varianti di punte di ghiaccio: una è corta e spessa, e l'altra è estremamente alta e sottile.

Fossile[modifica | modifica wikitesto]

Fossile
Bioma

Desert and Swamplands including "Hills" and "M" Variants

Contiene

I fossili rappresentano i resti di gigantesche creature estinte e sono composti da blocchi di ossa, con blocchi casuali e alcuni di essi con minerali di carbone. Sono stati realizzati con il blocco di struttura NBT e hanno file NBT di diversi tipi nella fonte minecraft.jar/data/minecraft/structures/fossils. I fossili si generano casualmente in 15-24 blocchi (cioè su coordinate y che vanno da 40 a 49) sotto la superfici, nei deserti e nelle paludi, incluse le varianti "Hills" e "M". Ogni chunk ha una probabilità di 1⁄64 di generare un fossile. _Si può generare una delle quattro varianti del cranio o una delle quattro varianti della colonna vertebrale.

Tesoro sepolto[modifica | modifica wikitesto]

Tesoro sepolto
Chest.png
Bioma

Beach, Any Ocean

Contiene
Possibilità di
generare dopo
la generazione
del mondo

Sì, quando si utilizza una mappa del tesoro

I tesori sepolti consistono in un singolo baule sepolto nella sabbia o nella ghiaia, con un bottino casuale.

Costruzioni[modifica | modifica wikitesto]

Gli 'edifici' sono delle strutture che si generano normalemente. Possono contenere preziosi tesori, ma anche trappole e puzzle.

Villaggio[modifica | modifica wikitesto]

Villages are generated in desert, plains, taiga, and savanna biomes, and are a site for villagers, with whom the player can trade. They are composed of a random selection of various buildings and farms.

Piramide del deserto[modifica | modifica wikitesto]

Desert temples are pyramid-shaped structures found in deserts, composed of mainly sandstone and stained terracotta. There is a hidden chamber in the middle of the temple, containing 4 treasure chests and a TNT trap.

Tempio della giungla[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Tempio della giungla

I templi della giungla si trovano nelle giungle, e consistono principalmente in pietrisco e pietrisco muschioso. Ci sono tre piani, il piano inferiore contiene i bauli del tesoro, trappole col filo e un puzzle che consiste in tre leve che devono essere attivate nella combinazione corretta per rivelare uno dei bauli.

Capanna della strega[modifica | modifica wikitesto]

Witch huts are structures that generate in swamp biomes that have the ability to spawn witches. They are composed of several types of wood materials, and contain a crafting table, cauldron, and flower pot inside.

Dimora della foresta[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Dimora della foresta

Woodland mansions are massive house structures that generate in roofed forests, containing a wide variety of rooms. They are the only place where evokers, vindicators, and vexes spawn naturally (but only once).

Monumento oceanico[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Ocean monument

Ocean monuments are underwater structures that generate in deep oceans. They are composed of all three variants of prismarine and sea lantern, and are the only places where guardians and elder guardians spawn naturally.

Igloo[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Igloo

Igloos are structures that generate in snowy biomes. The structure consists of the igloo house, as well as a basement.

Rovina sottomarina[modifica | modifica wikitesto]

Rovina sottomarina
18w09a.png
Bioma

Cold Ocean Biome, Frozen Ocean Biome, Warm Ocean Biome, Lukewarm Ocean Biome, Deep Cold Ocean Biome, Deep Frozen Ocean Biome, Deep Lukewarm Ocean Biome

Contiene

See Template:Section link

Underwater ruins are clusters of many different blocks that generate underwater in ocean biomes, as well as on the surface on beaches. They come in many different variants - the cold variants consist primarily of stone bricks and the warm consist primarily of sandstone.

Nave naufragata[modifica | modifica wikitesto]

Nave naufragata
Shipwreck Jungle (With Mast).png
Bioma

Ocean (all variants), Deep Ocean (all variants), Beach

Contiene
Articolo principale: Shipwreck

Shipwrecks are structures that generate on the floor of oceans or beaches. They are made up of mostly wood materials, and contain 1-3 loot chests.

Iceberg[modifica | modifica wikitesto]

Iceberg
Iceberg.png
Bioma

Frozen Ocean, Deep Frozen Ocean

Contiene

Icebergs are structures that generate in frozen oceans and their deep variants. They consists primarily of packed ice with a little bit of ice and blue ice, and will often be topped with snow. They are the only place where blue ice can be found naturally. Icebergs generate in a wide variety of shapes and sizes, ranging from small "islands" to giant mountain-like ice structures. They can also generate with "cave-like" holes in them, which sometimes reach to the other side of the iceberg.

Avamposto di pillager[modifica | modifica wikitesto]

Avamposto di pillager
Bioma

Plains
,
Desert
,
Savanna
,
Taiga

Contiene

See Template:Section link

Articolo principale: Pillager outpost

Pillager outposts generate in desert, plains, taiga, and savanna biomes, and are inhabited by pillagers.

Nether[modifica | modifica wikitesto]

The Nether, though equally vast, contains far fewer types of generated structures than the Overworld.

Mare di lava[modifica | modifica wikitesto]

Lava seas are found at and below level 30 in the Nether. They make a large portion of the Nether, and are extremely common. They can stretch for hundreds of meters in any direction, and are usually bordered by netherrack (or more rarely soul sand).

Fortezza del Nether[modifica | modifica wikitesto]

Nether fortresses are very large complexes made mainly of nether bricks (with added nether brick fences and stairs to be found). They contain blaze spawners, nether wart farms, and loot chests in them.

Ammasso di luminite[modifica | modifica wikitesto]

Ammasso di luminite
Glowstone Cluster.png
Bioma

Nether

Contiene

Glowstone clusters are typically veins of glowstone that can be among the hardest natural materials to harvest that don't require digging. They form in coral-like structures on the underside of hanging Netherrack, so they are often found on the ceilings of the Nether, where they provide light along with the ever present lava.

Altre cose situate nel Nether[modifica | modifica wikitesto]

There are areas of soul sand and gravel around layer 64, veins of nether quartz ore, large "veins" of magma blocks and "hidden lava", which is a single block of lava generated randomly between netherrack.

End[modifica | modifica wikitesto]

The End is the final and most barren dimension, with very few types of significant structures, until after defeating the Ender Dragon, which will open gateways to more structures.

L'isola centrale[modifica | modifica wikitesto]

The center of the End is a large, asteroid-like island composed entirely of end stone, floating in the void. At a distance of 1000 blocks away, an endless expanse of more islands begins, away from the main island. These consist of large islands, about the size of the main island, and smaller ones, which are usually very thin and small.

Colonna di ossidiana[modifica | modifica wikitesto]

Obsidian Pillar
Obsidian Pillar.png
Bioma

The End

Contiene
Possibilità di
generare dopo
la generazione
del mondo

Yes, while the Ender Dragon is respawning

Obsidian pillars, also known as obsidian spikes or obsidian towers, are tall, tower-like structures that generate in The End. Y level of pillars are 76, 79, 82, 85, 88, 91, 94, 97, 100, and 103. Also, bottom of pillars' Y level is 0, means that pillars are generated through the island. End crystals will spawn on top of each one to heal the Ender Dragon.

10 pillars are generated in a circle around the fountain. End crystals of second and third shortest pillars are surrounded by iron bars, which must be destroyed before the crystal can be taken out.

Piattaforma di ossidiana[modifica | modifica wikitesto]

The obsidian platform is a 5 by 5 square of obsidian that is generated once a player enters the End. (Note that if the obsidian is destroyed, or if a block is placed on top of it, when the player enters the End, the obsidian will be restored and any blocks on top of it will despawn.) Obsidian platforms generate at X, Y, Z = 100(100.5), 48, 0(0.5), mostly far away from the island, making it tough to get there. Players who enter the end will spawn at X, Y, Z = 100, 49, 0 and the other entities that enter the end will spawn at X, Y , Z = 100.5, 50, 0.5, the middle of platform and 1 block higher than the platform.

  • Sometimes the platform generates inside a case of end stone. It will remove enough end stone so that the player can walk around.
  • Occasionally the platform will generate in midair.

Portale per l'uscita[modifica | modifica wikitesto]

Portale per l'uscita
EnderDragonPortal.png
Bioma

End

Contiene

The exit portal is a structure that generates when the player goes to the End. It will activate after the player has killed the ender dragon, allowing them to go back to the Overworld.

Portale ingresso per la città[modifica | modifica wikitesto]

Portale ingresso per la città
EndGatewayPortal.png
Bioma

End

Contiene
Possibilità di
generare dopo
la generazione
del mondo

Si, quando viene ucciso l'enderdrago.

The end gateway portal is a portal to quickly get to the outer islands of the End. It can only be accessed via a one-block gap, meaning that ender pearls or an elytra is required to use it.

Città dell'End[modifica | modifica wikitesto]

Città dell'End
EndCityEntrance.png
Bioma

The End

Contiene
Possibilità di
generare dopo
la generazione
del mondo

No

End cities are tall castle-like structures that generate in the outer islands of the End, consisting primarily of end stone bricks, purpur blocks, and end rods. They are the only places where shulkers can be found.

Nave dell'End[modifica | modifica wikitesto]

Nave dell'End
End Ship.png
Bioma

End

Contiene
Possibilità di
generare dopo
la generazione
del mondo

No

End ships have a fair chance of generating outside of end cities. They are the only place where elytra and a dragon head can be legitimately obtained.

Albero di chorus[modifica | modifica wikitesto]

Albero di chorus
Chorus Tree.png
Bioma

End

Contiene
Possibilità di
generare dopo
la generazione
del mondo

Yes, when a chorus flower is planted on end stone and left to grow.

Chorus trees generate on the outer islands of the end. They are formed in tall, coral-like patterns.They consist of chorus stems and chorus flowers. A chorus flower will generate at the top of each branch. They are the only source of chorus fruit and chorus flowers. You can grow a new chorus tree by planting a flower on a block of endstone.

Portale del ritorno[modifica | modifica wikitesto]

Return portals generate randomly throughout the outer End islands. These will teleport the player back to the center island's spawn platform.

Technical details[modifica | modifica wikitesto]

Structures are generated for a given chunk after the terrain has been formed. The chunk format includes a tag called TerrainPopulated that indicates whether structures whose point of origin is in that chunk have been generated. If it is false or missing, they will be generated again. Structure generation is based on what is already in the chunk, so (for example) flagging a chunk that has already been populated for repopulation will approximately double the amount of ore in it.

When structures are generated, they can spill over into neighbouring chunks that have been previously generated. Thus, a tree at the edge of the generated world (and probably only visible using external tools) may be overwritten by a lake before you reach it. It is also theoretically possible for two worlds generated with the same seed, from the same version of Minecraft, to differ slightly depending on the players' travel routes, because the order in which chunks are generated may determine which of two conflicting structures will overwrite or suppress the other.

Videos[modifica | modifica wikitesto]

Strutture generate/video

History[modifica | modifica wikitesto]

Java Edition Pre-classic
Cave game tech testDevelopment on "Cave Game" started; caverns added.
Java Edition Classic
0.0.12aAdded ocean around map.
0.0.14aAdded trees. At this point they were simply stumps covered with a thin leaf layer.
0.0.15a (Multiplayer Test 1)Trees have a new shape.
0.24 (August 25, 2009)Changed cavern generation; longer and narrower caverns, and bigger caves the deeper you travel.
Surface lava lakes possible but unlikely, despite existing as early as 0.0.12a_03.
Java Edition Infdev
March 20, 2010Re-added trees.
June 25, 2010, 2Added dungeons.
Java Edition Alpha
v1.0.1Caves can be far bigger and more expansive.
v1.2.0Halloween UpdateAdded the Nether and all Nether-related generated structures, except for nether fortresses and magma veins.
v1.2.6Added small lakes and rare lava pools, both on the surface and randomly in caves.
Java Edition Beta
1.81.8 Pre-releaseAdded abandoned mineshafts.
releaseAdded villages.
Added strongholds.
Added huge mushrooms.
Added river biomes and vast oceans.
Sand and gravel beaches removed due to the changes in the terrain generation algorithm.
release
1.0.0Beta 1.9 PrereleaseAdded nether fortresses.
Beta 1.9 Prerelease 4Added the End and End-related generated structures, including the End island, the obsidian platform, the obsidian towers and the end fountain.
1.112w01aSand beaches have made a return, but the way they look and generate are not the same as before.
1.2.112w04aDesert wells were added.
12w07aThe generation of beaches has been greatly improved.
1.3.112w21aAdded desert temples.
12w22aAdded jungle temples.
1.4.212w40aAdded witch huts.
1.6.113w17aWater oases no longer generate in deserts.
1.7.213w36aGravel beaches have been returned to the terrain.
Mountains now generate as part of the "M" biome variants.
The desert oases appear in the desert M biome.
Moss stone boulders were added.
1.814w25aAdded ocean monuments.
1.8.1pre1New witch huts can spawn witches Y 64 to 71. This allows for three spawning floors for witches.
1.915w31aAdded the outer islands of the End.
Added the end city dungeon.
Added chorus trees.
Added the end gateway portal.
15w43aAdded igloos with a 50% chance of having a basement.
1.1016w20aAdded bone and coal ore fossils.
16w21aBlacksmiths now generate with cobblestone in all biomes, rather than acacia logs in savannas and sandstone in deserts.
pre1Zombie villagers generated in zombie villages no longer despawn.
Wooden fences are now substituted with the correct wood type for the biome.
Paths no longer replace most blocks, instead considering the blocks underneath, preventing them from generating in treetops or bridging ravines.
1.1116w39aAdded woodland mansions.
Added /locate command that shows the coordinates of the nearest structures.
upcoming
1.1317w43aStructures using structure files can now be modified, with the addition of data packs.
17w47aFlower pots in witch huts now have a mushroom inside of them; previously they were empty.
18w08aCaves and ravines can now generate underwater.
Frozen Ocean have made a return, but without customized, they look and generate, but are not the same unused.
18w09aAdded underwater ruin structures.
18w10aAdded buried treasure structures.
18w10dAdded coral reefs.
18w11aAdded shipwrecks.
18w15aAdded icebergs.
Pocket Edition Alpha
0.1.0Added beaches, ocean, frozen ocean, cliffs, mountains, basin, mineral vein, trees.
0.7.0Added gravel beaches.
0.9.0build 1Added villages, caves, lava pools, rivers, abandoned mineshafts, huge mushrooms, moss stone boulders, strongholds, ice patches, ice spikes, dungeons and desert wells.
Frozen Ocean is no longer generated.
Removed gravel beaches.
0.10.0build 1Abandoned mineshafts generate above ground in mesa biomes.
0.11.0build 1Added desert wells.
0.12.1build 1Added the Nether along with lava oceans, glowstone clusters, Nether Fortresses, soul sand beaches, hidden lava, gravel beaches, and Nether quartz veins.
0.13.0build 1Added desert temples.
0.14.0build 1Added witch huts.
Cauldron generates with random potion.
0.15.0build 1Added jungle temples.
Added savanna and taiga village variants.
Villages can generate in cold taiga and ice plains biomes. Buildings are made out of spruce wood like taiga villages.
Villages have a 2% chance to generate as zombie villages. Buildings in zombie villages contain cobweb and moss stone.
0.16.0build 1Added ocean monuments.
Pocket Edition
1.0alpha 0.17.0.1Added the End and End-related generated structures, including the End islands, the obsidian platform, the obsidian towers, the end fountain, end cities, end gateways and chorus trees.
Added igloos.
1.1alpha 1.1.0.0Added woodland mansions.
1.1.3alpha 1.1.3.0Added fossils.
Bedrock Edition
1.2beta 1.2.0.2Added ravines.
1.4beta 1.2.14.2Added buried treasure structures.
Added shipwrecks.
Added icebergs.
Added coral reefs.
Ravines can now generate underwater.
Frozen ocean have made a return, but the way they look and generate are not the same as before.
beta 1.2.20.1Added underwater ruins.
Caves can now generate underwater.
Legacy Console Edition
TU5CU11.0Patch 1Patch 1Added villages, abandoned mineshafts, strongholds and ravines.
TU9Added the End along with End-related structures such as the End island, the obsidian platform, the obsidian towers and the end fountain.
Sand beaches have made a return, but the way they look and generate are not the same as before.
TU12Desert wells were added.
TU141.04Added jungle and desert temples.
TU19CU71.12Added witch huts.
Water oases no longer generate in deserts.
TU31CU191.22Patch 3Added ocean monuments.
TU43CU331.36Patch 13Added fossils and igloos.
TU54CU441.52Patch 24Patch 4Added woodland mansions.

Trivia[modifica | modifica wikitesto]

  • In previous versions, before snow cover was solid, a lava lake with floating snow cover above it could be a deadly trap before the snow melted.
  • The smallest possible fully-grown chorus tree (assuming the growth is not obstructed) would have 5 chorus plants.
  • Internally, witch huts, jungle temples, desert temples, and igloos are all the same structure, but they appear different depending on the biome. This means that they cannot be distinguished when using /locate.

る構造物]]