Strutture generate

Da Minecraft Wiki.

Questa pagina elenca le strutture generate in Minecraft. Una struttura generata è definita come qualsiasi struttura che è disabilitata quando l'opzione di creazione del mondo "Genera strutture" è disattivata. Alcune strutture come le segrete ed pozzi del deserto si generano ancora con questa opzione disattivata, ma sono elencate in questa pagina perché hanno l'aspetto di una struttura artificiale rispetto a una formazione naturale.

Mondo principale[modifica | modifica wikitesto]

Il mondo principale contiene un vasto numero di strutture generate, in una grossa varietà di scale.

Grandi strutture sotterranee[modifica | modifica wikitesto]

Struttura Zona/e Descrizione
Miniera Sottoterra in qualsiasi bioma, ma più vicino alla superficie nei biomi delle badlands. Contiene lunghi passaggi con binari a terra, alcuni con carrelli da miniera con baule sopra di essi. I generatori di ragni delle caverne possono generarsi circondati da ragnatele.
Roccaforte Sottoterra in qualsiasi bioma; possono generarsene massimo 128 in un singolo mondo.‌[Solo su JE ] Strutture in pietra che contengono molte stanze, inclusa una stanza con portale dell'End.

Piccole strutture[modifica | modifica wikitesto]

Struttura Zona/e Descrizione
Fossile Sottoterra nei deserti e nelle paludi. Strutture fatte di blocchi di ossa e carbone grezzo.
Tesoro sotterrato Sotto le spiagge. Un baule contenente bottino, trovato usando una mappa del tesoro, posizionata nei relitti e più raramente nelle rovine oceaniche.

Strutture sottomarine[modifica | modifica wikitesto]

Struttura Zona/e Descrizione
Rovina oceanica In tutti i biomi dell'oceano. Una collezione di strutture fatte di mattoni di pietra (Congelati, freddi o nelle varianti oceaniche normali o oceaniche profonde) dove si generano annegati.
Relitto Negli oceani e nelle spiagge. Strutture in legno contenenti fino a tre bauli del bottino.
Monumento oceanico Nei biomi dell'oceano profondo, a qualsiasi temperatura. Grandi strutture di prismarino contenenti guardiani e spugne bagnate, insieme a otto blocchi d'oro come tesoro. Tre guardiani antichi si generano con la struttura. Si genera come un labirinto di sorta, senza stanze "nascoste".

Costruzioni[modifica | modifica wikitesto]

Gli edifici sono strutture generate naturalmente che si formano sopra la terra. Possono contenere preziosi tesori, ma anche trappole ed enigmi.

Struttura Zona/e Descrizione
Piramide del deserto Nei biomi del deserto. Grandi edifici di arenaria contenenti quattro bauli del bottino in una stanza sotterranea con una trappola di TNT, agganciata a una pedana a pressione di pietra al centro. Attivare questa trappola distrugge i bauli ed il loro contenuto.
Iglù Nei biomi tundra innevata e taiga innevata. Edifici innevati che possono avere un seminterrato nascosto (Probabilità del 50%) sotto di essi. L'iglù stesso ha una fornace ed un letto. Il seminterrato ha un villico ed un villico zombi in gabbie di ferro in una stanza sotterranea. Un baule del bottino contiene una mela d'oro, che può essere usata per curare il villico zombi.
Piramide della giungla Nei biomi giungla e giungla di bambù[Solo su JE ]. Strutture di pietrisco contenenti due bauli del bottino; uno è intrappolato con due distributori che sparano frecce. L'altro è nascosto dietro un puzzle a leva. L'impostazione della combinazione corretta fa muovere un blocco sul piano principale, rivelando un'entrata.
Avamposto dei predoni Nei biomi pianura, deserto, savana, taiga, tundra innevata e taiga innevata. Alte strutture in legno e pietrisco che generano predoni. C'è un baule del bottino all'ultimo piano. Intorno all'avamposto ci sono piccole strutture che contengono un po' bottino.
Capanna della strega Nei biomi della palude. Una piccola costruzione in legno contenente un calderone ed un banco da lavoro. Genera streghe ed un gatto nero.
Villaggio Nei biomi pianura, deserto, savana, taiga, tundra innevata e taiga innevata[Solo su BE ]. Una raccolta di edifici (Case, luoghi di lavoro, un luogo di incontro, ecc.) contenenti villici.
Dimora della foresta Nei biomi della foresta scura. Strutture molto grandi in quercia scura contenenti molte stanze e bauli del bottino. Abitate da illici.

Strutture varie[modifica | modifica wikitesto]

Queste strutture vengono generate anche quando l'opzione "Genera strutture" è disabilitata e inoltre non possono essere individuate con il comando /locate.

Struttura Zona/e Descrizione
Segrete Sottoterra in qualsiasi bioma, collegato a delle caverne. Una stanza di pietrisco con un generatore (Probabilità del 50% per zombi, probabilità del 25% rispettivamente per scheletro e ragno. Contiene fino a due bauli del bottino.
Pozzo del deserto Nei biomi del deserto. Una piccola struttura di arenaria che contiene cinque fonti di acqua nel mezzo.

Nether[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Nether

Il Nether, sebbene altrettanto vasto, contiene molti meno tipi di strutture generate rispetto al Mondo principale.

Struttura Zona Descrizione
Fortezza Ovunque nel Nether. Una grande struttura di mattoni del Nether che genera scheletri wither e contiene generatori di blaze.

End[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: End

L'End è la dimensione finale e più sterile, senza strutture generate sulla sua isola principale. Dopo aver sconfitto l'Enderdrago, vengono creati i passaggi per le isole esterne.

Struttura Zona Descrizione
Città dell'End Nelle isole esterne dell'End. Strutture alte di purpur e pietra dell'End che contengono shulker.
Nave dell'End Vicina alla città dell'End. Strutture di purpur con shulker e due bauli del bottino.

Dettagli tecnici[modifica | modifica wikitesto]

Cleanup.svg
Questa sezione ha bisogno di essere ripulita per adeguarsi alla guida di stile. Aiutaci ripulendo questa pagina se puoi. Le istruzioni specifiche sono:
Sono da rimuovere le informazioni non relative alle strutture generate.

Le strutture vengono generate per un determinato chunk dopo la formazione del terreno. Il formato dei chunk include un tag chiamato TerrainPopulated che indica se sono state generate strutture il cui punto di origine è in quel blocco. Se è falso o mancante, vengono generati di nuovo. La generazione della struttura si basa su ciò che è già nel blocco, quindi (ad esempio) la segnalazione di un blocco che è già stato popolato per il ripopolamento raddoppia approssimativamente la quantità di minerale in esso.

Quando le strutture vengono generate, possono riversarsi in blocchi vicini che sono stati precedentemente generati. Pertanto, un albero ai margini del mondo generato (e probabilmente visibile solo usando strumenti esterni) può essere sovrascritto da un lago prima che il giocatore lo raggiunga. È anche teoricamente possibile che due mondi generati con lo stesso seme, dalla stessa versione di Minecraft, differiscano leggermente a seconda delle rotte di viaggio dei giocatori, perché l'ordine di generazione del blocco può determinare quale delle due strutture in conflitto può sovrascrivere o sopprimere l'altro.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Java Edition Infdev
20100625-2Aggiunte le segrete.
Java Edition Beta
1.8Pre-releaseAggiunte le miniere abbandonate.
Aggiunti i villaggi.
Aggiunte le roccaforti.
Java Edition
1.0.0Beta 1.9 PrereleaseAggiunte le fortezze del Nether.
1.2.112w04aVengono aggiunti i pozzi del deserto.
1.3.112w21aAggiunti i templi del deserto.
12w22aAggiunti i templi della giungla.
1.4.212w40aAggiunte le capanne delle streghe.
1.814w25aAggiunti i monumenti oceanici.
1.8.1pre1Le nuove capanne delle streghe adesso si generano nei livelli tra il 64 ed il 71. Questo permette tre piani di generazione per le streghe.
1.915w31aAggiunte le città dell'end.
15w43aAggiunti gli iglù con il 50% di possibilità di avere delle fondamenta.
1.1016w20aAggiunti i fossili fatti di blocchi di ossa e carbone grezzo.
16w21aI fabbri adesso si generano con il pietrisco in tutti i biomi, al posto che con i tronchi di acacia nelle savane e con l'arenaria nei deserti.
pre1I villici zombi generati nei villaggi zombi non scompariranno più.
Le staccionate di legno adesso vengono sostituite con il corretto tipo di legno per il bioma.
I percorsi non rimpiazzeranno più la maggior parte dei blocchi, ma considereranno i blocchi sottostanti, impedendo di generarsi in cima a gli alberi o impedendo di portare a dei precipizi.
1.1116w39aAggiunte le dimore della foresta.
Aggiunto il comando /locate che mostra le coordinate delle strutture più vicine.
1.1317w43aLe strutture che usano i file delle strutture adesso possono essere modificate, con l'aggiunta di pacchetti di dati.
17w47aI vasi di fiori nelle capanne delle streghe adesso hanno un fungo dentro di essi mentre precedentemente erano vuoti.
18w09aAggiunte le rovine sottomarine.
18w10aAggiunte le strutture del tesoro sotterrate.
18w11aAggiunte le rovine.
1.1418w47aAggiunti gli avamposti dei predoni.
18w48aRevisionati i villaggi.
Pocket Edition Alpha
0.9.0build 1Aggiunti villaggi, miniere abbandonate, roccaforti, segrete e pozzi del deserto.
0.10.0build 1Le miniere abbandonate adesso si generano sopra la terra nei biomi mesa.
0.11.0build 1Aggiunti i pozzi del deserto.
0.12.1build 1Aggiunto il Nether con le fortezze del Nether.
0.13.0build 1Aggiunti i templi del deserto.
0.14.0build 1Aggiunte le capanne delle streghe.
I calderoni si generano con una pozione casuale.
0.15.0build 1Aggiunti i templi della giungla.
Aggiunte le varianti dei villaggi della savana e della taiga.
I villaggi si possono generare nei biomi della taiga fredda ed in quelli delle pianure ghiacciate. Le costruzioni sono fatte di abete come i villaggi della taiga.
I villaggi hanno il 2% di possibilità di generarsi come villaggi zombi. Le costruzioni nei villaggi zombi contengono ragnatele e pietrisco muschioso.
0.16.0build 1Aggiunti i monumenti oceanici.
Pocket Edition
1.0.0alpha 0.17.0.1Aggiunto l'End con le città dell'End.
Aggiunti gli iglù.
1.1.0alpha 1.1.0.0Aggiunte le dimore della foresta.
1.1.3alpha 1.1.3.0Aggiunti i fossili.
Bedrock Edition
1.4.0beta 1.2.14.2Aggiunti i relitti.
Aggiunte le strutture del tesoro sotterrate.
beta 1.2.20.1Aggiunte le rovine sottomarine.
1.10.0beta 1.10.0.3Aggiunti gli avamposti dei predoni.
Revisionati i villaggi.
Legacy Console Edition
TU5CU11.0Patch 1Patch 1Aggiunti villaggi, miniere abbandonate e roccaforti.
TU12Aggiunti i pozzi del deserto.
TU141.04Aggiunti templi della giungla e del deserto.
TU19CU71.12Aggiunte le capanne delle streghe.
TU31CU191.22Patch 3Aggiunti i monumenti oceanici.
TU43CU331.36Patch 13Aggiunti fossili e iglù.
TU54CU441.52Patch 24Patch 4Aggiunte le dimore della foresta.
TU691.76Patch 38Aggiunti relitti, rovine sottomarine e bauli del tesoro sotterrati.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]