Tartaruga

Da Minecraft Wiki.
Tartaruga
Turtle.png
Turtle.png
Punti vita

30 (Heart.svg × 15)

Dimensione

Adulto:
Altezza: 0.4 blocchi
Larghezza: 1.2 blocchi
Cucciolo:
Altezza: 0.12 blocchi
Larghezza: 0.36 blocchi

Generazione

Spiagge calde

Prime apparizioni

Vedi storia

Rilasci comuni
Esperienza

Uccidendo un adulto: 1–3
Riproduzione: 1-7

Suoni
ID rete

N/A

ID salvataggio

turtle

Le tartarughe (per Java Edition) o tartarughe marine (per Bedrock Edition) sono creature passive comuni che si muovono sulla terraferma e nell'acqua.

Generazione[modifica | modifica sorgente]

Le tartarughe vengono generate nel Mondo principale sulle spiagge calde, occasionalmente in piccoli gruppi di massimo 5 individui.

Nella Bedrock Edition il 10% delle tartarughe generate sono cuccioli di tartaruga.

Rilasci[modifica | modifica sorgente]

Le tartarughe rilasciano quando muoiono:

Quando un cucciolo di tartaruga diventa un adulto rilascia:

Comportamento[modifica | modifica sorgente]

Le tartarughe si possono sia muovere sulla terraferma che nuotare nell'acqua. Si muovono lentamente sulla terraferma ma possono nuotare a un'elevata velocità nell'acqua. Come le altre creature passive, quando attaccate si muovono intorno e scappano. Quando sono sulla terraferma, generalmente tentano di muoversi verso la fonte d'acqua più vicina. Quando sono sopra le uova, levitano.[2]

Le tartarughe seguono un giocatore che ha in mano l'erba acquatica.

Le tartarughe non possono essere attaccate al guinzaglio.[3]

Nella Java Edition ma non nella Bedrock Edition, le tartarughe possono essere trasportate con la barca.

I cuccioli di tartaruga sono talmente piccoli che quando camminano sulla sabbia delle anime, sono interamente all'interno dello spazio in cima al blocco e quindi soffocano (come gli endermiti e i pesciolini d'argento).

Venendo attaccati[modifica | modifica sorgente]

I cuccioli di tartaruga vengono attaccati dalle seguenti creature:

Riproduzione[modifica | modifica sorgente]

Se due tartarughe vengono nutrite con l'erba acquatica, entrano nella modalità amore. Una delle tartarughe, poi ha un uovo nel suo inventario e comincia a tornare alla sua spiaggia di nascita. Una volta che la tartaruga con le uova è tornata a casa, trova un blocco di sabbia nelle vicinanze per lasciarci sopra le uova. Dopo alcuni secondi di scavo sopra la sabbia, la tartaruga depone 1-4 uova di tartaruga. Una tartaruga può deporre al massimo 4 uova per blocco di sabbia.

L'uovo di tartaruga attraversa 3 fasi di crescita prima di schiudersi. Ogni fase richiede una quantità random di tick per essere attraversata. Le uova si schiudono esclusivamente se sono sopra un blocco di sabbia.

La crescita del cucciolo di tartaruga può essere leggermente accelerata usando l'erba acquatica. Ogni uso diminuisce del 10% il tempo rimanente alla schiusura.

Luogo di casa[modifica | modifica sorgente]

La spiaggia dove la tartaruga è stata generata, viene ricordata dalla tartaruga come la sua spiaggia di casa. La tartaruga torna sempre alla spiaggia di casa per deporre le uova, anche se questo comporterà un viaggio lungo.

I piccoli di tartaruga hanno il luogo di casa dove l'uovo da cui poi nascono si è schiuso. Se il giocatore prende le uova e le porta altrove, i cuccioli avranno come luogo di casa la nuova spiaggia in cui sono nati. Le uova di tartaruga possono essere ottenute usando un attrezzo incantato con Tocco di velluto.

Le tartarughe generate con le uova di generazione, avranno il luogo di casa dove è stato piazzato l'uovo. La stessa cosa succede con il comando/summon.

Valori dati[modifica | modifica sorgente]

Le tartarughe hanno dati entità associati con esse che contengono varie proprietà della creatura. Il loro ID entità è turtle.

Progressi[modifica | modifica sorgente]

Articolo principale: Progressi
Icona Progresso Descrizione nel gioco Genitore Requisiti attuali (Se differenti) ID interno
Advancement-plain-raw.pngGrid Wheat.pngL'amore è nell'aria staseraFai accoppiare due animali della stessa specieVita dei campiNutri un paio di queste 11 creature. Le altre creature accoppiabili non contano per questo progresso.minecraft:husbandry/breed_an_animal
Advancement-fancy-raw.pngA due a dueFai accoppiare due animali di ciascuna specieL'amore è nell'aria staseraNutri paia di ognuna di queste 11 creature. Le altre creature nutribili non contano per questo progresso.minecraft:husbandry/breed_all_animals


Storia[modifica | modifica sorgente]

Java Edition
17 agosto 2012Su Reddit, Jeb stava chiedendo "Ho chiesto una pace riguardo le tartarughe, qualche lavoro fatto su queste?" e rispose "No... ho detto Mo' Creatures' turtles e mi sono un po' demotivato a fare le mie. Forse più avanti..."
September 19, 2012In un post su Reddit che anticipava l'aggiunta di un altra creatura animale (che poi sarebbe stata il pipistrello nello snapshot 12w38a), Jeb confermò che non sarebbe stata una tartaruga: "La verità è che forse finirò per aggiungere le tartarughe un giorno, è solo che le tartarughe di Mo sono difficili da fare."
December 26, 201750px Annunciate le tartarughe su Minecraft.net.
1.1318w07aTurtle.png Aggiunte le tartarughe.
18w07bLe tartarughe ora vengono riprodotte usando l'erba acquatica invece che il merluzzo crudo.
18w11aAggiunto l'annegato che attacca i cuccioli di tartaruga.
Bedrock Edition
1.5beta 1.5.0.4Aggiunte le tartarughe (chiamate tartarughe marine).

Problemi[modifica | modifica sorgente]

I problemi relativi a "Tartaruga" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Con un'altezza di 0.12 blocchi, i cuccioli di tartaruga sono le creature più basse del gioco.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]