Tempio del deserto

Da Minecraft Wiki.
Tempio del deserto
Desert pyramid.png
Bioma

Deserto

Contiene

Vedi Blocchi

Possibilità di
generare dopo
la generazione
del mondo

No

First appearances

Vedi Storia

I templi del deserto sono strutture generate.

Generazione[modifica | modifica sorgente]

I templi del deserto vengono generati naturalmente nel bioma del deserto. Il piano viene sempre generato ad altezza y=64. Per questo motivo, talvolta il tempio può essere parzialmente sepolto.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il tempio del deserto visto dall'interno.

I templi del deserto sono fatti di arenaria (tutte e 3 le varianti), terracotta arancione e blu, lastre di arenaria e scalini di arenaria.

Al centro del pavimento del piano terra c'è un singolo blocco di terracotta blu. Al di sotto di questo blocco c'è una camera con una trappola esplosiva e quattro bauli che contengono preziosi tesori. La trappola è composta da una pedana a pressione di roccia (esattamente sotto la terracotta blu) connessa a 9 TNT disposte in un quadrato 3x3.

Vista dei 4 bauli nascosti con la trappola sotto il tempio.

Sulle mappe, i templi del deserto risultano gialli, come la sabbia e l'arenaria, ma di una sfumatura diversa.

Tesoro[modifica | modifica sorgente]

Vedi anche: Baule del tesoro

Errore Lua: expandTemplate: template "FNlist" does not exist.

  1. All enchantments are equally probable, including treasure enchantments (except Soul Speed), and any level of the enchantment is equally probable.
  2. 'Nothing' does not refer to the chance of an empty chest. Instead, it refers to the chance that the random loot generator does not add any loot on a single roll.

Blocchi[modifica | modifica sorgente]

Blocco Quantità
Arenaria 3078
Arenaria levigata 189
Terracotta arancione 59
Arenaria cesellata 34
Scalini di arenaria 16
TNT 9
Baule 4
Lastra di arenaria 2
Terracotta blu 1
Pedana a pressione di pietra 1

Java Edition
1.3.112w21aAggiunti i templi del deserto.
1.4.612w50aI libri incantati ora si generano nei bauli del tempio del deserto.
1.814w03aOra nei templi del deserto viene generata la terracotta (all'epoca chiamata "argilla indurita") invece che la lana.
1.915w44aCambiato il tesoro nei bauli.
Aggiunta di polvere da sparo, sabbia, arenaria, cordicelle, occhi di ragno, mele d'oro normali e incantate.
Diminuita la quantità media di diamanti, lingotti d'oro e di ferro.
Aumentata la quantità media di armature per cavalli, libri incantati, carne marcia, selle e smeraldi.
Pocket Edition Alpha
0.13.0build 1Aggiunti i templi del deserto.
0.15.0build 1Ora il libri incantati si possono trovare nei bauli del tempio del deserto.
Legacy Console Edition
TU14CU11.05Patch 1Patch s1Aggiunti i templi del deserto.
TU31CU191.22Patch 3Ora nei templi del deserto viene generata la terracotta invece che la lana.

Problemi[modifica | modifica sorgente]

I problemi relativi a "Tempio del deserto" sono mantenuti sul tracciatore dei problemi. Segnala i problemi qui.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • The desert temple's basement is 21 blocks by 21 blocks.
  • The orange symbols on the outside resemble the Ancient Egyptian symbol for Life,[1] an Ankh.[2]
  • Desert temples have a rare chance of generating improperly causing some blocks to be lost or added.
  • As there is no light in the lower chamber, mobs can spawn inside and trigger the TNT trap, destroying the chests and loot before any player can reach it. Also, rarely a lava lake might generate next to TNT, potentially setting the trap off as well.
  • A desert temple will not generate fully if generated partially on water. When generated on lakes, they are only half-generated.
  • The top hole in the temple's ceiling is almost always generated above ground, so buried temples will be accessible, but fall damage is likely.
  • When a desert temple generates above a ravine, it will not have a deeper foundation the way village buildings do; rather, its shaft will be left hanging. There will always be a one-block floor under the TNT.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

Errore nelle note: Sono presenti dei marcatori <ref> per un gruppo chiamato "FN" ma non è stato trovato alcun marcatore <references group="FN"/> corrispondente, o manca la chiusura </ref>