ATTENZIONE: Ogni utente è invitato a seguire le regole della pagina Traduzione per non incorrere in sanzioni

Testa di creatura

Da Minecraft Wiki.
Testa di creatura
Tipo

Blocco solido

Fisica

No

Trasparenza

Si

Luminosità

No

Resistenza alle esplosioni

?

Strumento

Qualsiasi strumento

Rinnovabile

Sì (Scheletro wither,Scheletro,Creeper,Zombie)
No (Umano,Drago)

Stoccabile

Sì (64)

Infiammabile

No

Prima apparizione

1.4.2 (12w36a)

ID Tile Entity

Skull

Valore dati
Blocco
dec: 144 hex: 90 bin: 10010000
Oggetto
dec: 397 hex: 18D bin: 000110001101
Nome

skull

Le Teste sono dei blocchi decorativi. Ci sono sei varianti delle teste: Scheletro, Scheletro wither, Zombi, Enderdrago, Umano e Creeper. Il Teschio dello scheletro wither può essere ottenuto come un drop raro dagli Scheletri wither. Le teste dei creeper, degli zombi e degli scheletri sono molto più raramente ottenibili, poichè si ottengono facendo morire questi mob con l'esplosione di un creeper caricato (creeper colpito da un fulmine e quindi più potente). La testa umana non è ottenibile in modalità sopravvivenza, ma può essere ottenuta dall'Inventario della modalità Creativa. La testa di Enderdrago si trova solo nella Fortezza dell'End, in particolare sul vascello.ciao sono un utente che non ha voglia di fare un cazzo

Uso[modifica | modifica wikitesto]








Schema di costruzione del Wither

L'uso principale delle teste è per decorazione. Possono essere orientate in 16 direzioni differenti e sui 4 lati di un blocco.

Le teste dello scheletro wither sono utilizzate per far generare un Wither. Per fare questo, bisogna piazzare 4 sabbia delle anime in una forma a T e si piazzano i teschi dello scheletro wither sopra i tre blocchi.

Il giocatore può anche indossare le teste come cappello, come le Zucche. Questo però, rimpiazza solamente la parte davanti della skin del giocatore. Questo vuol dire che le altre parti non vengono renderizzate sulla skin

Storia[modifica | modifica wikitesto]

?Jeb rilascia delle immagini delle teste di Scheletro,[3] facendo capire che erano in arrivo anche quelle di altri mob.
Al PAX, Dinnerbone rivela che saranno dei drop molto rari dei mob.[1][2]
12w36aLe teste dello Scheletro, dello Scheletro wither, dello Zombi, dell' Umano e del Creeper vengono introdotte nell'aggiornamento. I Teschi dello Scheletro wither sono rilasciati molto raramente dalla rispettiva creatura (2-20% di possibilità), mentre altre tre teste sono ottenibili solamente facendo uccidere i rispettivi mob da un creeper caricato e altre due solo dall'Inventario della modalità Creativa.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Quando si spacca una testa, l'effetto delle particelle che si rompono è lo stesso della Sabbia delle anime.
  • Tutte le teste sono della stessa grandezza. Le teste dello scheletro wither sono più grosse degli altri mob rappresentati, ma le teste rilasciate sono della stessa dimensione delle altre.
  • Tutte le teste usate come Cappelli non sono completamente visibili nel pacchetto grafico.
  • Le teste sono i pochi blocchi che non utilizzano il file terrain.png e sono gli unici blocchi che prendono la texture da altri oggetti.

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]