Umano

Da Minecraft Wiki.
Questa pagina ha contenuti che non esistono più nel gioco.
Queste funzioni esistono solamente in versioni datate di Minecraft.
Umano
Steve.png
Punti vita

20 ( × 10)

Forza d'attacco

Facile: 1 ()
Normale: 2 ()
Difficile: 3 ()

Generazione

Disabilitato

Gli umani (successivamente chiamati Mostri) sono dei personaggi non giocanti (NPC) che hanno la stessa skin del giocatore. Premendo G nella modalità Classic possono essere generati [Citazione necessaria], ma questa funzionalità venne rimossa successivamente. Se il giocatore ha una skin modificata questi mob assumeranno la skin di esso. Gli umani non piazzano o distruggono blocchi, si muovono semplicemente nella mappa, camminano in cerchi non perfetti ed ogni tanto saltano. Gli umani sono influenzati dai blocchi solidi, ma stranamente non dai fluidi, in cui possono camminare come se fosse aria.

Gli Umani venivano generati tramite editor mappe oppure tramite mod. Quando venivano generati attaccavano il giocatore. Stranamente, l'animazione dell'attacco a mani nude non era come il giocatore ma era simile a quella degli zombi.

Dalla Beta 1.8, gli Umani non possono essere più essere generati nel gioco neanche tramite editor mappe o generatori di mob, il generatore apparirà vuoto, senza un modello dentro e nessun creatura apparirà.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

L'Umano ha dei capelli marroni e gli occhi blu e i vestiti come il giocatore e gli zombi.

Storia[modifica | modifica sorgente]

  • Notch ha creato il modello dell'Umano per inserirlo nel gioco "Zombie Town".[1]
  • Prima della Classic 0.30, la skin degli Umani aveva il pizzetto.
  • Prima della Beta 1.0, gli Umani avevano la barba.
  • Nella Beta 1.6.6, il changelog conteneva il messaggio "Rimosso Herobrine". Questo perché Notch voleva "scherzare" sul fatto di aver eliminato le parti di codice del mob Umano. Questo e altri tre "Rimosso Herobrine" vengono mostrati nel changelog delle versioni Beta 1.7, 1.7_01 e 1.8.1 in cui vengono rimossi i file .class, per fare si che il creatura Umano sia considerato come un mob di default. Il creatura si genera ancora, ma possiede una vita normale (10 cuori), condizioni di spawn (Luce livello 7), attacco a mani nude, visualizza la distanza ed altri parametri condivisi con gli altri mob ostili. Adesso il mob si chiama "Mostro" al posto che "Umano". Il messaggio "Rimosso Herobrine" viene menzionato per l'ultima volta nel changelog della Beta 1.8 vengono rimosse tutti i file ed i codici riguardanti questo creatura e pure l'abilità di hackare il creatura con dei comandi spawn o attraverso generatore hackati. Comunque, negli update della 1.0 e della 1.2 Jeb scrive nel changelog "Rimosso Herobrine" ma si tratta solo di uno "scherzo".[Citazione necessaria]
  • I creatura Umani uniti con la nebbia presente dentro al gioco hanno dato il via alla leggenda di Herobrine, poiché visto che gli occhi sono "piccoli" con la nebbia appaiono bianchi e sembra un altro creatura, il nome Herobrine è stato tutto inventato da questo che ha approfittato di far impaurire i giocatori.[Citazione necessaria]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Gli umani sono stati il primo mob aggiunto in Minecraft.
  • Gli umani usano il file char.png che c'è nel minecraft.jar.
  • Gli umani, quando generati, giravano per metà la testa a sinistra prima di attaccare il giocatore.
  • Dalla Beta 1.8 sono adesso classificati come "Rimossi", all'opposto di "Non usati" come negli aggiornamenti precedenti.
  • Se viene piazzato un generatore di Umani dopo la Beta 1.8 questo sarà vuoto.
  • Usando /give <giocatore> 383 1 49, il giocatore otterrà un nuovo bianco per generare un mob con il nome "Uovo di Mostro". Cliccando con il destro dove si vuole come per far apparire qualsiasi altro mob con le uova con questo non apparirà niente.

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]