Uovo di tartaruga

Da Minecraft Wiki.
Uovo di tartaruga
Turtle Egg 1.pngTurtle Egg 1 (Slightly cracked).pngTurtle Egg 1 (Very cracked).pngTurtle Egg 2.pngTurtle Egg 2 (Slightly cracked).pngTurtle Egg 2 (Very cracked).pngTurtle Egg 3.pngTurtle Egg 3 (Slightly cracked).pngTurtle Egg 3 (Very cracked).pngTurtle Egg 4.pngTurtle Egg 4 (Slightly cracked).pngTurtle Egg 4 (Very cracked).png
Trasparenza

Si

Luminosità

No

No

Attrezzo

Ogni attrezzo

Rinnovabile

Si

Impilabile

Si (64)

Infiammabile

No

Prende fuoco dalla lava

?

Rilasci

Sé stesso

ID Spazio dei nomi

turtle_egg

Le Uova di Tartaruga[Solo su JE ] o uova di tartaruga marina[Solo sulle BE & LCE] sono blocchi che si schiudono in cuccioli di tartaruga.

Ottenimento[modifica | modifica sorgente]

Le Uova di Tartaruga possono essere ottenute nell'inventario usando uno strumento che abbia l'incantamento Tocco di velluto. Se rotto senza questo incantesimo, spinto da un pistone, o se un blocco affetto da gravità entra nel suo spazio, l'uovo si romperà senza rilasciare nulla. Le Uova di Tartaruga si romperanno anche salendoci sopra; si romperanno una ad una finché non si saranno rotte tutte.

Allevamento[modifica | modifica sorgente]

Quando due tartarughe vengono allevate con dell'Erba acquatica, una di loro si rintanerà nella sabbia e dopo parecchi secondi deporrà da 1 a 4 uova. Le uova attraverseranno tre fasi prima di schiudersi, cosa che avverrà solo quando le uova saranno posizionate su sabbia normale, e soltanto di notte. L'Uovo non potrà iniziare il processo di schiusa se posizionato sulla sabbia rossa. Il tempo per la schiusa (in genere qualche notte), varia anche per le uova depositate sulla stessa spiaggia lo stesso giorno.

Uso[modifica | modifica sorgente]

Le Uova di Tartaruga possono essere posizionate in modo simile a un normale blocco solido, e lentamente si schiudono in cuccioli di tartaruga. Possono essere posizionate fino a 4 uova insieme.

Se un player o una creatura abbastanza grande, un Supporto per armature, un blocco che subisce la gravità o un oggetto[1][Solo sulle edizioni Java e Legacy Console] cade o sta su un uovo per un certo lasso di tempo, l'uovo si romperà. La maggior parte dei mob ostili non-morti cercherà e romperà le uova di tartaruga, una dopo l'altra finché non si saranno rotte tutte, a meno che il mobGriefing sia false.

Java Edition
1.1318w07a Aggiunte le uova di tartaruga.
18w11aAggiunto l'annegato, che come gli zombi e le loro varianti, cercheranno e calpesteranno le uova di tartaruga.
18w19a Le Uova di Tartaruga hanno adesso una texture propria.
18w22aSe il player si trova all'interno della hitbox di un uovo di tartaruga e viene tentato di posizionarne un altro, il posizionamento fallirà.
Ora emette suoni di posizionamento quando viene aumentata la quantità in uno stack.
Più uova di tartaruga del normale possono essere posizionate in uno stack puntando su blocchi adiacenti.
In arrivo per Java Edition
1.1419w03cI cluster di uova di tartaruga ora usano argomenti di cullface corretti, con l'eccezione di quattro uova di tartaruga, che rendono ancora una faccia ridondante.
Bedrock Edition
1.5beta 1.5.0.4Aggiunte uova di tartaruga marina.
Legacy Console Edition
TU681.76Patch 38Aggiunte uova di tartaruga marina.

Galleria[modifica | modifica sorgente]